Nel settembre 2014 Epson ha annunciato un aggiornamento del firmware gratuito per l'Home Cinema 5030UB e 5030UBe, e anche per i Pro Cinema 4030 e 6030 proiettori. Questo aggiornamento migliora visibilmente la nitidezza di questi proiettori, aggiungendo capacità di elaborazione in più per funzione Super-Resolution Epson. I risultati sono più impressionante!
Cominciamo con eseguire l'aggiornamento.
Poi vedremo immagini di confronto (vecchio firmware vs nuovo) che mostra l'impatto del nuovo firmware su nitidezza percepita. Per fare questo, Epson mi ha fornito una seconda 5030UB, in modo da poter confrontare il mio più vecchio qui, con quello che hanno appena inviato. E 'stato il nuovo ho aggiornato per questo articolo.
BTW Ho già allineato i pannelli di th 5030UB che ho qui. Non ho nemmeno farò quello per il nuovo, e sembra ancora più nitida con Super-Resolution! Ho fianco a fianco e chiudere le immagini in modo che sia facile vedere la differenza.
Che cosa è particolarmente evidente sono le immagini a confronto Super Resolution spente completamente, contro il nuovo firmware con un'impostazione super-risoluzione del 4 (su 5). Si potrebbe quasi pensare che il 5030UB aggiornato sembra un proiettore risoluzione più alta (o che si sta guardando contenuti risoluzione superiore) rispetto al più vecchio (quando si confrontano # 4 vs Off). Sì, il nuovo Super-Resolution fa più di tanto!