• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EH-TW3500

henrys ha detto:
allora è possibile che è come ti avevo suggerito io....
scarsa potenza dell'uscita hdmi del lettore...

Esatto!
Onestamente non ci credevo molto, ero convinto che il segnale video che esce dovesse rispettare degli standard....

grande henrys :p

Allora, mi e ARRIVATO Il vpr ... ORA vorrei chiedere di Una Cosa, l'ho messo uno 4,20 METRI di distanza ... ma nn mi riempie assolutamente Il telo Che Misura 2,34 x1, 35 ... ho provato uno smanettare Sulle impostazioni del pvr per trovare lo zoom ... ma sn riuscito Solamente uno trovare i Formati immagine .. sn normale, Panoramico, Automatico, Schermo Intero e zoom .... pero'gli Interventi Che mi consente, assolutamente nn allarga L'immagine ...potreste dirmi qual'e la soluzione? grazie

come prima impressione,sn dovuto andare a recuperarmi la mascella tanto mi e sprofondata sottoterra:D
dopo volendo vedere le differenze di colore tra l'epson e la mia tv lcd,m'e venuto da ridere vedendolo cosi'ridicolarmente piccolo rispetto ai 108 pollici del telo..:p
l'unica cosa che m'ha lasciato perplesso e stata l'impressione che il telecomando s'impallasse nell'opzione del formato immagine..in pratica s'e bloccato sulla modalita'normale e nn me lo fa'piu'cambiare...e nn capisco il motivo...comunque,il tutto e rimandato a quando mi prendero'un cavo serio da 10 metri hdmi..infatti ho dovuto usare per le primissime prove,quello della tv che è lungo 1,5metri..ho staccato il lettore e me lo sn portato dove si trova situato il prv..e infatti mi sn visto le scene senza audio..dato che l'ho dovuto staccare dall'amply..
comunque una cosa la posso dire...che qualunque tv con qualunque risoluzione,nn potra'mai reggere il passo con i proiettori...e troppa la differenza di coinvolgimento..;)

il formato dell'immagine non lo puoi cambiare se visioni blu-ray, adesso non ricordo esattamente, ma lo puoi cambiare solamente con certe fonti sd e in altre occasioni :)
concordo con te per le impressioni :D

dinamite2 ha detto:
Beatle, la maggio parte di noi lo ha collegato in quel modo ;)
Il problema che hai tu è quello del mancato riconoscimento dell'edid, in pratica non puoi accendere in modo casuale o togliere mentre stà funzionando un cavo HDMI, innanzitutto è pericoloso (non per tè ma per il portafoglio) in quanto stranamente, a volte, non viene più riconosciuto
l'HDCP, mentre se in progressione esatta, come hai già accennato, la cosa funzionerà sempre, purtroppo sia la Epson che altre case non ne sanno un accidente, non per colpa loro, ma per lo standard HDMI che standard di fatto non lo è!! I giap, comunicarono l'anno scorso che ci vorranno almeno 2 anni ancora per unificare tutti questi standard.
Altra cosa sono le uscite HDMI non dobbiamo pensare che siano tutti uguali(parliamo di livello qualitativo di uscita) e non tutti gli ingressi sono uguali, ciò comporta che se un impianto và bene, basta sostituire il VPR
con caratteristiche ovviamente analoghe, il tutto "potrebbe" non funzionare. Oppure mettendo un ampli audio(HDMI compl) nella catena dove stava funzionando, il tutto "potrebbe" non funzionare.
Poi dovremmo pensare ai livelli alle perdite d'inserzione e quant'altro.
Non vorrei farla tanto lunga, comunque tù ci sei arrivato a mettere il tutto in funzione tramite una strada secondaria, fatta ovviamente di prove, poichè resta solo questo da fare, basta pensare che un lettore nominato in questo 3d non funziona per nulla con un vpr nuovo, non interessa la marca, il fatto è che questi 2 oggetti differenziati tra loro
funzionano con altrettanti oggetti in commercio, ma tra loro no!
pace e cordialità
Memo

allora ragazzi...ho notato una piccola pecca in questo epson..ovvero,i colori poco brillanti...come se fossero sbiaditi...nonostante ci abbia messo un cavo di qualita'di grossa sezione mm della lindy da 10 metri...vorrei chiedere se anche voi avete notato questa cosa...e come avete calibrato i parametri tipo,illuminazione,contrasto,colore,rgb e rgbcmy..io ho selezionato la modalita'teatro 1..con questi parametri..contrasto 24-illuminazione 10 e intensita'del colore a 18...pero' nn lo so'...lo vedo sempre sbiadito..

allora ragazzi...ho notato una piccola pecca in questo epson..ovvero,i colori poco brillanti...come se fossero sbiaditi...nonostante ci abbia messo un cavo di qualita'di grossa sezione mm della lindy da 10 metri...vorrei chiedere se anche voi avete notato questa cosa...e come avete calibrato i parametri tipo,illuminazione,contrasto,colore,rgb e rgbcmy..io ho selezionato la modalita'teatro 1..con questi parametri..contrasto 24-illuminazione 10 e intensita'del colore a 18...pero' nn lo so'...lo vedo sempre sbiadito..

beatle ha detto:
allora ragazzi...ho notato una piccola pecca in questo epson..ovvero,i colori poco brillanti...come se fossero sbiaditi...nonostante ci abbia messo un cavo di qualita'di grossa sezione mm della lindy da 10 metri...

Ciao nelle trasmissioni digitali la qualità dei colori non cambia a seconda della marca del cavo che ci metti.....

beatle ha detto:
quindi e un problema di settaggi...e dimmi,hai questo proiettore?e come li hai settati i valori?grazie...:)

cavo a parte per un momento...direi che la sorgente è fondamentale per la resa dell'immagine....

c'e lho attaccato a un amply onkyo 507...mentre uso un lettore dvd nn di qualita'della lg...quindi dici che puo'centrare questo?perche ho letto anche di altri che piu avendo componenti di qualita',hanno avuto il mio stesso problema..

luca ha detto:
Il 3500 mi sembrava invece "impastato" proprio sul campo lungo.
Non ho ancora avuto tempo di provare a fondo le varie opzioni del menu. Ho però notato anche io un impastato degli sfondi che tendeva a diminuire eliminando i filtri di pulizia del segnale video e cambiando i color mode. L'altra sera ho confrontato il br di avatar fra il mio panag10 ed il proiettore. Le immagini andavano in contemporanea e quindi il confronto non era "a memoria". Il miglior risultato l'ho ottenuto togliendo tutti i filtri, eco mode off, curve 2.2, normal color mode, contrasto +10, epson super withe on. Certo il nero non è paragonabile ma non era male, anche perchè essendo il film in 16/9 reali non ha le bande nero-grige che normalmente sono visibili.
ciao

ciao a tutti, da poco mi è arrivato questo proiettore ed essendo il primo VPR non ho possibilità di fare paragoni se non con il monitor lcd del mio pc al quale lo ho collegato.
Per ora ho provato solo qualche dvd, non avendo di meglio, ma ho notato che il vpr ha notevoli difficoltà sulle basse luci.
Quando ci sono scene abbastanza scure ma non troppo i dettagli si perdono creando delle aree uniformi scure, proprio come mancasse contrasto. Ho fatto delle prove regolando i parametri quali il contrasto via software (kmplayer) ed effettivamente aumentandolo parecchio si ottiene più definizione sulle basse luci, ma si solarizzano le alte rendendo la visione impossibile.
A quel punto ho pensato fosse un problema del gamma, ma nonostante non ci abbia smanettato molto non sono riuscito a migliorare un granchè. La differenza con il mio monitor è effettivamente elevata.
In sostanza sembra che la dinamica del vpr sia molto limitata, sapete diri se è normale, se ci sono regolazioni particolari da fare o c'è qualche altro problema ?

Nuovo acquisto

Ok mi sono deciso, prenderò il 3500.
Un solo dubbio, che i felici possessori saranno sicuramente in grado di chiarire: dalle caratteristiche tecniche leggo 1 x RGB D-Sub 15pin che dovrebbe essere la classica VGA; il mio dubbio è, tramite questa VGA collegata ad un PC-mediacenter, riesco a visualizzare i film dal lettore bluray del pc (ovviamente in full hd)?

Per una questione di predisposizione, dalla sorgente al VPR supero i 10mt, quindi sarò costretto ad utilizzare un Extender. Preferisco, in quanto l'audio non mi serve sul VPR, trasportare quindi il segnale in VGA anzichè in HDMI.

A proposito, l'ho trovato on-line a 1230,00 (ovviamente nuovo).
Cosa ne pensate?

P.S.
La distanza lente schermo è di circa 3,70mt, l'installazione sarà a 2,30 mt dal pavimento e la larghezza di schermo è 2,13mt. Controindicazioni?

Ultima modifica:
Maxti ha detto:
ma ho notato che il vpr ha notevoli difficoltà sulle basse luci.
Certamente potrebbe essere uno dei limiti del proiettore.

Sarebbe necessario sapere maggiori dettagli come ad esempio che tipo di materiale hai hai visionato e con quale sorgente, se il tuo ambiente è totalmente oscurato...?

Per adesso è collegato con pc via hdmi con adattatore dvi e ho utilizzato qualche dvd, ma ho provato anche con decoder dvb-t via s-video e i risultati sono gli stessi. L'ambiente è totalmente oscurato ed in effetti il livello del nero non è male, ma la scarsa dinamica mi lascia un pò perplesso.
Ho provato anche a modificare l'offset e il guadagno delle singole componenti rgb, ma non cambia più di tanto.
Volevo appunto capire se fosse normale, quindi un limite, ho il problema fosse divuto ad altro.