enry68
New member
enrico.p ha detto:...
3) L'Epson EH-TW3500 NON accetta via VGA il 1920x1080, tranne che, forse, eventualmente, in alcune notti di luna piena, in presenza di alcune favorevoli congiunzioni astrali
...
Forse sono stato frettoloso nella risposta, ma con te mi sembrava superfluo dover specificare visto che il 2058 non esiste .
Comunque illustro con maggiore dettaglio:
il TW5500 (verificato personalmente) collegato con cavo VGA 15pin (senza alcun passaggio di connettori/formati) al mio PC, mappa 1:1 la risoluzione dello schermo. Nel mio caso avendo un monitor PC 16 a 9 in risoluzione 1920x1080 e abilitando sul secondo schermo della scheda video la funzione di "clone", ottengo sul VPR una copia 1 a 1 di quello che si vede sul monitor del PC.
Pertanto è intuibile ma non sottoscrivibile cha anche il 3500 possa fare una cosa del genere visto che i maggiori enhancement (passatemi l'inglese) sono orientati alla capacità di processamento, al controllo della dinamica e all'ottica.
IMHO, che lo stadio di pre-elaborazione del segnale d'ingresso sia comune a tutte le macchine, anche nell'ottica di cost-reduction.
Spero di non essere stato troppo prolisso nella spiegazione.
Enry