Probabilmente molto di loro acquisteranno il Fury per risolvere il problema...
Non mi pare che il Fury risolva minimamente il problema, nel senso che potrà pure rendere il segnale digeribile all'epson, tagliandolo, ma non potrà rendere compatibile l'epson con un segnale 4k/60fps/HDR.
A parte questo, credo che la leggerezza derivi dal fatto che pochi si stanno ponendo il problema nei termini corretti (anche la review di projectorcentral è abbastanza ridicola da questo punto di vista): non avendo in casa le fonti con cui riprodurre contenuti hdr, chi se ne frega ci penserò più avanti.
In effetti, quanti hanno un lettore e film UHD? Quanti hanno una console e giochi HDR?
Peccato che i contenuti siano o già qui o in arrivo (andate a vedere quanti film ci sono e quanti saranno disponibili, quanti vg sono stati annunciati con supporto hdr, vediamo poi quanto ci metterà a diffondersi la cosa), motivo per cui non mi sembra che disinteressarsi della corretto supporto di uno standard sia una scelta tanto lungimirante.
Anche e soprattutto perchè l'hdr è una "bestia" strana. Potrai pure parlarne male, potrai pure fregartene, ma quando lo vedi dal vivo, quando capisci quanta differenza c'è rispetto a prima, difficile disinteressarsene.
A quel punto cosa te ne fai del tuo bell'epson nuovo?
Di fatto a me pare che questo vpr venga trattato da molti come un ottimo 1080p, che in più ha l'e-shift, un orpello per abbellire le immagini.
In questo senso è, effettivamente, è assolutamente ottimo, ma io credo fermamente che considerarlo solo un proiettore 1080p sia sbagliato.
PS: è appena uscito l'aggiornamento di sistema che rende TUTTE le ps4 compatibili HDR.