Male .... a meno che non abbiano anche altri modelli che stanno per uscire ...... però boh ... ti do ragione, scelta inspiegabile ...
Epson non è nuova queste scelte scellerate, ma questa le batte tutte visto che, per un motivo banalissimo si gioca, letteralmente, la compatibilità 4k (e HDR, soprattutto HDR).
Non è normale che l'unico lettore ad andare sia il panasonic, e peraltro non out of the box, ma solo dopo avere giocato coi settaggi per limitare l'output video e renderlo digeribile all'epson.
Quanto alle scelte scellerate di cui parlavo prima, io ho un tw9000.
Quando l'ho preso, visto che tutti gli altri vpr della stessa fascia avevano questa caratteristica, ignoravo che l'interpolazione in 3D non fosse supportata (credo sia stata introdotta solo dopo altri 2 modelli).
Ora, come ho sperimentato, non era una mancanza da poco, vedere un video non interpolato era una sofferenza, sono stato costretto a prendere i miei BD, convertirli in mkv e lanciarli da pc con Stereoscopic Player, che interpola il video
Una seccatura, ma almeno in questo modo ho risolto, e lo sbattimento vale il risultato.
Tuttavia, anche impegnandomi, sulla questione della porta hdmi non c'è molto da fare, è così e basta
Per cui avendo in casa già 2 lettori UHD ed una ventina di BD UHD, non posso proprio comprare l'epson.
Ed anche chi non ha lettori nè film UHD, che fai, ti compri l'epson che tanto prima o poi ti darà problemi di compatibilità?
Se non ti interessa il problemino dell'hdmi, se non ti interessa il 4k e l'hdr, allora perchè buttare i soldi nell'epson nuovo e non prenderne uno usato (tanto per i 1080p comunque anche i vecchi modelli vanno benissimo). Spendere tutti quei soldi solo per il lens shift?
Non credo sia una scelta saggia, ma qui sono considerazioni personali, ovviamente.
Io posso solo essere rammaricato, perchè per il resto è un ottimo proiettore.
Diciamo una Ferrari a cui non puoi mettere la benzina.
PS: tanto per capire, vediamo cosa dice la scheda del JVC RS4000
Dual Full Speed 18Gbps HDMI/HDCP 2.2 Compatible Inputs
Multi Pixel Control (MPC) with Auto Mode for ease of use. MPC works with 4K60P (up to 4:4:4) signals