Grazie dell'intervento ma vorrei considerare i
fatti, perchè va bene tutto, va bene che parliamo di epson, ma i fatti rimangono fatti e trovo che la cosa dovrebbe fare indignare e non sorridere.
Ho 15 BD UHD (e li ho davvero, parlo del mio caso reale).
Ho un Xbox One S ed un Samsung K8500, perfettamente compatibili ed aderenti agli standard UHD (anche questi li ho davvero).
Quanti di questi 15 BD UHD posso riprodurre (nel pieno formato 4k/HDR per cui il 9300 è venduto, non dimentichiamo) se collego l'Xbox od il Samung al 9300?
Risposta:ZERO
Poco male, mettiamo su netflix, godiamoci Marco Polo in HDR.
Peccato, NEANCHE QUESTO VA.
Pazienza, esco e mi compro il lettore Panasonic, lo collego e I BD UHD NON VANNO. Porcaccia la miseriacca, mi sono dimenticato di andare sul sito polacco di cui nemmeno sapevo l'esistenza e che ho scoperto lurkando sul forum di avmagazine (e meno male, perchè sono gli unici ad avere trovato il modo di farlo funzionare) a controllare quale impostazioni mettere per farlo andare, ma dove avrò la testa! E meno male che almeno questo, a fatica va perchè altrimenti avevo esaurito le opzioni!
Capisco che si possa dire che la colpa è di microsoft o di samsung o di panasonic, ma alla prova dei fatti la colpa è di epson e solo di epson, è epson a doversi adeguare agli standard, non gli altri a dovere piegarsi alle sue mancanze.
Il tutto tralasciando l'ambito gaming visto che ci sono 60 milioni di ps4 e non so quanti Xbox One S e non so quanti PC che non sono compatibili con l'epson (anche in questo caso direi di non prendersela con sony, microsoft, nvidia ed amd), per cui anche se il lag fosse di 1ms come di 10 minuti comunque non importa.
EDIT: sempre parlando di fatti, vediamo cosa scrive epson sul suo stesso sito
http://www.epson.it/products/projectors/home-cinema/eh-tw9300-with-hc-lamp-warranty
"supporto di UHD BD e HDR"
"Preparati a trasformare la tua casa in una vera sala cinematografica con EH-TW9300, dotato di tecnologia 4K Enhancement, Full HD e
supporto di UHD BD e HDR. L'altissimo rapporto di contrasto di 1.000.000:1 offre una straordinaria definizione e neri più pieni, permettendo di cogliere il minimo dettaglio in ogni immagine. Anche i colori risultano nitidi e brillanti grazie alla tecnologia 3LCD di Epson, che consente una resa luminosa del bianco e dei colori di 2.500 lumen. Inoltre, la
funzione Frame Interpolation e la tecnologia Detail Enhancement creano immagini nitide con movimenti fluidi e uniformi."
Io non trovo asterischi che mi dicano che l'unico lettore BD UHD compatibile è il Panasonic, non trovo asterischi che mi dicano quali impostazioni usare nè asterischi che mi dicano che il Frame Interpolation non è supportato a 4k. Io direi che ci dovrebbero essere, visto che mi sembrano informazioni ESSENZIALI e le informazioni, così come sono presentate, danno un FALSA RAPPRESENTAZIONE DEL PRODOTTO che per me sarebbe stato NON FUNZIONANTE [se non mi fossi imbattuto in questo thread avrei già preso il vpr, sai poi che lacrime?, ed avrei avuto tutto il diritto di aspettarmi che il 9300 funzionasse sia con il One S sia con il Samsung, oltre che di ritrovarmi l'interpolazione frame in 4k, anche se su questo avrei soprasseduto. In ogni caso sono davvero
stupito di dovere essere qui a scrivere queste cose, come se fosse del tutto normale che, invece, una volta arrivato a casa non funzionasse niente. I 3300 € li avrei dati subito, non dopo avere provato che non c'era modo di fare funzionare i miei BD UHD]