e.frapporti
New member
purtroppo il prezzo degli Emotiva dipende molto dal cambio €/$ in questo periodo un XPA-5 costa sui 1300/1400 (da prezzo di listino, non ho tenuto conto dell'offerta in corso che è solo per i membri del club) tutto compreso. Io a fine ottobre avevo pagato 1100Ma quindi questo Emotiva XPA Gen 2 in quella fascia di prezzo è il migliore finale sul mercato..?
Lo ritengo probabile, ovviamente la certezza l'avresti solo provando. I miei diffusori (front+cent) hanno impedenza di 4ohm e sono pilotati molto bene.Secondo voi potrei avere serie miglioramenti in HT abbinando il finale Emotiva XPA Gen2 ?
temo di no, a meno di qualche super occasione nell'usato, e vedo che anche Giigil, che ha un'esperienza di ascolti infinitamente più grande della mia, pare d'accordonella fascia di prezzo dell'Emotiva cè di meglio come alternativa, da dare più qualità e meno potenza bruta ?
Io ho avuto per diversi mesi l'Onkyo PR-SC886 (si trova sui 500€) e ti posso dire che non era affatto male (vai a leggerti se hai voglia la discussione ufficiale)e se dovessi abbinare un Pre si qualità, quale è il migliore Pre reperibile sul mercato, ideale da accoppiare con il finale Emotiva, ad un prezzo intorno ai 1000€ o poco più, magari anche un usato garantito ?
l'XPA-7 sarebbe un grande acquisto, a leggere le specifiche sembra costruito anche meglio del XPA-5 ma, come giustamente ha già ricordato Fabris, non è possibile acquistarlo al di fuori degli USA, salvo ricorrere a spedizionieri specializzati in recapito di acquisti dagli usa ma i costi sono molto altiAttualmente piloto le due frontali in bi-amping col AVR Pioneer LX73 (quindi 5 canali, con le due frontali in bi-amp) ho visto che cè anche il modello Emotiava XPA-7, che è un finale 7 canali, pro e contro rispetto al XPA-5 ?
Ultima modifica: