Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto

Eh lo so bene, anche le dita immagino....
Pero' le cose stan così...

Apro, apro, apropostito...
Qualcuno del Piemonte?
Vorrei condividere prove di ascolto, le organizzo periodicamente a casa

@stefanelli73
E' ovviamente una considerazione personale... Che pero' ho condiviso con almeno 4 o 5 amici anch'essi appassionati.
Se vuoi ascoltare le due ca..........[CUT]

Sarei certamente curioso, ma abiti troppo lontano....

ma non scherziamo......

non ho mai detto che il mio pre suona meglio degli altri (anche se a listino e' a 9500 euro) cosi come non mai vantato nulla della mia accozzaglia

Ti sfido a trovare un solo mio post che certifichi il contrario ;)

@MDL
Innanzitutto hai visto la faccina al mio intervento?.....qui nessuno stà vantando le proprie elettroniche, ho espresso all'utente PIEZ un mio "pensiero".

E tu hai visto la mia? :D ne metto un'altra cosi siamo piu sicuri.

Ma giusto per stoppare eventuali flame, come sempre ogni scarafone è bbella a mamma soja e guai se cosi non fosse altrimenti avremmo tutti lo stesso impianto e ascolteremmo tutti giorgio maicol :D

E quali flame....... la frase che hai utilizzato "ogni scarrafone è bbella a mamma soja", l'ha utilizzata anche un altro "utente" :cool: in un'altra discussione:D..... e perchè no non ti farebbe male ascoltare giorgio maicol:D

raga, ma avete visto bene dentro un emotiva e un krell?
solo i diversi componenti la dicono lunga sul motivo del costo, senza poi parlare del box o l'ingegnerizzazione finale.
gli emotiva li conosco in parte e ammetto il buon se non ottimo rapporto qualità/prezzo, ma da qui a paragonarli con macchine di tutt'altra fascia ce ne vuole :)
come dicevo, l'emotiva suona bene e in particolare ho provato l'xpa2; suono un po' alla briston per 1/3 del costo, ma anche il briston dentro è ben diverso, tanto che lui puo' vantare decenni di garanzia, ma l'emotiva :confused:

Eh lo so bene, anche le dita immagino....
Pero' le cose stan così...

Apro, apro, apropostito...
Qualcuno del Piemonte?
Vorrei condividere prove di ascolto, le organizzo periodicamente a casa

@stefanelli73
E' ovviamente una considerazione personale... Che pero' ho condiviso con almeno 4 o 5 amici anch'essi appassionati.
Se vuoi ascoltare le due ca..........[CUT]

Presente pure io! Posso? Magari porto anche il mio HTS 7.1 e facciamo una bella comparativa a due canali e in multicanale e magari mi porto pure il mio lettore, che dici? :) Il resto del tuo sistema qual'è? Mi hai incuriosito, dove sei di preciso in Piemonte? Quanto disti da Milano?
A tuo avviso cosa avrebbe di così speciale questo pre per far gridare al miracolo? Hai qualche foto del suo interno che gli do una bella scannerizzata? Grazie!

Ultima modifica:
@decapitate85
Io penso che il merito sia sopratutto del finale Emotiva e non del KRELL....

Prova l'accoppiata UMC-1 (o UMC-200) + XPA5 e vedi che il KRELL passerà in garage o in soffitta.
Te lo dice uno che c'e' passato!!

P.

Quanto scrive questo utente del forum mi è bastato per capire tante cose...

http://www.avmagazine.it/forum/8-am...194217-pre-emotiva-umc-1-mod-prove-di-ascolto

Probabilmente il Krell che hai sentito tu era rotto... ;) Senza polemica sai ma bisogna sapere di cosa si parla prima di fare certe affermazioni a mio avviso...

UMC-200 inside

Anche io sono interessato al parere di un esperto, qui un link con immagini e descrizione componenti:
http://www.highdefjunkies.com/showthread.php?t=14618#.US9_O1cW-Hw

poi un paio di foto postate da chi lo possiede
umc2001.jpg

umc2002.jpg

Pulito e ordinato... non sembra affatto male!
Peccato solo per l'alimentazione switching, ma se è stato fatto bene potrebbe non essere un grosso "male".
Bisognerebbe guardare la qualità dei componenti e fare un po' di misure...

Faccio fatica a giudicare una PCB del genere completamente standardizzata con chipponi integrati che gestiscono tutto, curiosa è la scritta pure analog sotto la foto del potenziometro digitale del volume.

Scusate ragazzi ma da quello che ho visto e letto anche nel sito EMOTIVA non penso che si possa paragonare all'HTS,
siamo su due piani molto diversi.