• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ELENCO TV A LED

Cappella ha detto:
Mi sembra logico che in teoria anche il più "scarso" dei led dovrebbe essere superiore al migliore lcd classico attualmente in commercio.
Sinceramente non saprei.Un Sony Z5500 non credo sia più scarso di un LED,no?

Basta andare su Television.com li hanno recensito molto bene il B7000 di samsung. Non vi fermate alla prima pagina riassuntiva, in alto c'è un menù a tendina che permette di muoversi fra le 8 pagine belle fitte e dettagliate della recensione, davvero esaustiva! :)

Cmq come punteggi in quasi tutti campi viene battuto dal V5500...Quindi direi che lo Z5500 dovrebbe essere nettamente meglio. Poi non è detto a volte riescono meglio le serie meno costose. Io spero tanto che su televisions recensiscano anche lo Z5500 come fanno loro, perchè è tutta un'altra cosa rispetto ad altri siti.

Cappella ha detto:
Mi sembra logico che in teoria anche il più "scarso" dei led dovrebbe essere superiore al migliore lcd classico attualmente in commercio.

Non ne sarei così sicuro.

Da quel che ho capito lo SHARP LE700 32" 40" 46" 52" non è Local dimming ma utilizza una più semplice retroilluminazione LED diretta (Full LED Backlight) senza local dimming. Qui c'è la discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139967

Una bella comparativa tra i seguenti non mi dispiacerebbe:
SAMSUNG B8500 46" Local dimming RGB
SONY X5500 46" Local dimming 2d WHITE
TOSHIBA SV670 46" Local dimming 2d WHITE

La sigla del Toshiba SV670 è per il mercato USA in europa dovrebbe diventare SV635 o SV685.
Discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136080
link al sito tedesco dove il TV è già presente:
http://www.toshiba.de/consumer/index.php?option=com_content&view=article&id=2438&Itemid=259

Su flatpanels c'è una news sul B8500 che riporta anche: "Still no official word on the Samsung B9000 series with wireless connection from Samsung. It might be postponed to 2010 like Sony’s X5500 high-end series." Credo che a settembre dovremmo vedere "quasi" sicuramente Samsung B8500 e Toshiba SV685.

Ultima modifica:
Interessante questo confronto soprattutto mi interessa come se la cava Toshiba con la concorrenza. Ma a prescindere l'RGB non dovrebbe essere superiore?

Ho messino RGB perchè sembrava che fosse così, ultimamente circolano rumor che dicono che i led saranno White.

Aspettiamo notizie certo, poi modificherò la pagina iniziale.

;)

Ragazzi,

Ho aggiornato la prima pagine con le prime info che arrivano dall'IFA di Berlino.

Chi nota che mancano info o sono errato o ha nuove info me le comunichi così correggo tutto.

Questa discussione sarà utile per tutti per fare chiarezza sulle tv a led, per me in primis!!! :D

Si lo è!!! Per la precisione è Edge Led. E' una novità dell'IFA.
E' l' 8664 NON l'8404.

In pratica sarebbe un 8404 con retroilluminazione edge led e spessore di soli 4 cm per il resto dovrebbe avere le stesse caratteristiche.

Pensavo si potessero nominare nuovi led, male non fa. http://www.hdtvlounge.net/philips/40pfl8664/
Poi se è per quello la conferma ufficiale non c'è neanche per altri lcd a led se vogliamo mettere i puntini sulle i.
Ad esempio il B8500 della Samsung pure non è confermato che verrà commercializzato in Italia, forse neppure in Europa ma solo negli Stati Uniti. Solo Rumors ma comunque nessuna certezza.

Ultima modifica:
matte82 ha detto:
Attualmente le tecnologie delle tv a led sono 3.
Le ordinate dalla migliore alla peggiore.

1) Local dimming 3d RGB
2) Local dimming 2d WHITE
3) Full Led Blacklight senza local dimming: led su tutto il pannello
4) Led Edge: led sulla parte laterale del tv

SAMSUNG B8500 - B9000 46" 55" Local dimming RGB
PHILIPS 9704 40" 46" 52" Local dimming 2d WHITE
SONY X5500 40" 46" 55" Local dimming 2d WHITE
Ma quindi, secondo tali indicazioni, il samsung sarebbe migliore di philips e sony?
Oppure, se come credo e come tu stesso dici, bisogna considerare anche altri fattori, E NON SOLO LA TECNOLOGIA, è possibile fare una graduatoria che tenga conto delle caratteristiche COMPLESSIVE di ciascun modello?