Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Da quanto ho potuto vedere dalle mie rierche sembra che Shelter, Ladri di Cadaveri e Body nn siano usciti in digitale. Qualcuno ha qualche informazione in +?
 
Edoardo Ercoli ha detto:
Ma poi x proiettare in 4K, se hanno il proiettore settato per il 3D, devono prima togliere la lente SONY (...)
Esatto. E infatti, da quello che so molti tengono l'obiettivo split anche per le proiezioni 2D, ovviamente senza polarizzatori davanti. Il problema è che se si lavora in questo modo si proiettano due fotogrammi 2K (più o meno, perché in realtà sono 1040p sia in Flat che in Scope scalato) sovrapposti. Ora, Daniel mi correggerà se sbaglio, ma l'allineamento dei due frame non può essere perfetto, almeno non su tutta la superficie dello schermo... e senza polarizzatori e occhiali, entrambi gli occhi vedono entrambi i frame.

Quindi, il paradosso è che un Sony 4K che proietta in 2K con la lente split può avere, in concreto, una risoluzione *peggiore* rispetto a un proiettore DLP 2K.
 
Aidoru ha detto:
, Daniel mi correggerà se sbaglio, ma l'allineamento dei due frame non può essere perfetto, almeno non su tutta la superficie dello schermo... e senza polarizzatori e occhiali, entrambi gli occhi vedono entrambi i frame.

Non ti correggo, si vede chiaramente nel pattern test.

Francamente non capisco perché non cambino l'ottica, la differenza di qualità nella visione è parecchia.
Ok all'inizio è rognoso, ma, una volta capito il meccanismo, non c'è nessuna difficoltà. Oggi c'ho messo 25 minuti.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Il Buongiorno del Mattino è solo in pellicola. Sembra che le uscite digitali confermate di questo week end siano solo Piranha 3D, The Fighter e La Vita facile.
 
La vita facile essendo Medusa è ovviamente in Digitale, comunque sempre meglio specificarlo per sicurezza, nel post principale non posso mettere tutto per mancanza di spazio, già ora sono al limite dei caratteri consentiti :D
 
per precisare

Intanto un caloroso ciao a tutti visto che sono fresco di registrazione, e poi passo subito a esporre le mie perplessità. Non so dove voi riusciate a reperire informazioni relative ai film che escono in digitale ma, volevo solo precisare che, in realtà eagle ha deciso di rimandare il proprio passaggio al digitale (almeno così mi è stato riferito) e continua a distribuire film in 35 mm, tant'è vero che The Fighter che voi annunciate in digitale nella mia sala uscirà solo in 35 mm.
Di questo sono sicuro visto che dove lavoro disponiamo di impianto digitale ed in questo momento sto montando invece una copia di The Fighter in 35mm. Stessa cosa per Il discorso del Re. Quindi sarei curioso di sapere eventualmente in quali locali si proiettano questi titoli in digitale per potermi poi inc@?^çé^?volare!! con il nostro noleggio.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Andryx ;)
 
Ultima modifica:
Ciau e benvenuto in questa tana di Nerd, spero potrai contribuire anche Tu :D

L'elenco viene costruito in modalità similare ai modelli Crowdsourcing, ossia unendo assieme le informazioni di varie fonti:

- Esercenti
- Distributori
- Siti delle sale cinematografiche
- Varie ed eventuali

Nel caso specifico, come puoi vedere qualche riga sopra The Fighter è confermatissimo in Digitale 2K, ad es.

http://folignoalcinema.wordpress.com/in-sala-da-ven-4-a-gio-10-marzo/

Mentre "Il discorso del Re" purtroppo non è mai stato distribuito in 2K in Italia (col senno di poi una scelta davvero lungimirante :eek: )

Ovviamente l'elenco va inteso nel senso che quelli indicati sono i film disponibili anche in Digitale 2K/4K, non significa che i film sono disponibili solo in Digitale 2K :)

Segnala pure alla tua agenzia il thread ed invitali ad intervenire per eventuali correzioni :)
 
Ultima modifica:
Possibili uscite digitali della prossima settimana:

Il RIto --Warner (quasi certo)
Rango --- Universal (quasi certo)
Ramona and Beezus (molto Probabile)
Tutti al mare (probabile)

Gli altri titoli in uscita nn mi sembra siano di etichette che siano mai uscite in digitale
 
Top