• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Ciao a tutti,
mi chiamo Emerson e sono un proiezionista per un multisala in provincia di Bergamo.
Scopro con piacere l'esistenza di questo thread!
Ovviamente, per lavoro, sono sempre a conoscenza di ciò che chiedete e sarà un piacere risolvere i vostri dubbi.

Intanto vi confermo che la versione DCP di Joker è stata finalizzata in un 4K Atmos. Inoltre per la traccia audio italiana è prevista anche la versione 7.1, per le sale dotate di tale configurazione.

A presto!
Emerson

E' con grande piacere che aggiungo all'elenco delle Sale dotate di proiettori 4K, e per la precisione Barco DP4K-19B:

Cinecity Mantova
Sale 1 e 5

Ariston Mantova
Sala Manto

:cool::cool::cool:

Ultima modifica:
Cè un elenco completo, regione per regione, delle sale dotate di Dolby Atmos ?

esiste anche un elenco di quelle in grado di proiettare in HFR 3D..?

per quanto rigurada GEMINI MAN in HFR 3D, apprendo dall'App del gruppo UCI, che solo nelle sale di UCI Cinema Bicocca, Catania, Matera, solo 3 sale.. :( vorrei sapere in quele altre sale verrà proiettato in HFR 3D+?

Non c'è un elenco di Sale dotate di Dolby Atmos, chi ce l'ha lo pubblicizza e lo fa pagare solitamente di più, com'è giusto che sia :)

Non esiste un elenco di Gemini Man in HFR 3D che io sappia al momento.

Non c'è un elenco di Sale dotate di Dolby Atmos, chi ce l'ha lo pubblicizza e lo fa pagare solitamente di più, com'è giusto che sia :)

Non esiste un elenco di Gemini Man in HFR 3D che io sappia al momento.

Ti ringrazio per la risposta, per Joker a quanto pare in toscana cè solo a Lucca, mi toccherebbe spendere più di 30€ per andarlo a vedere in 4K + Dolby Atmos, invece degli 11€ dell'Imax della mia zona, che non ha Atmos ma ha 12 canali (forntali e sub dia ssoluta qualità), anche surround a soffitto ma che si percepiscono poco, non sò s ene valga la pena di andare in treno fino a Lucca, al di là della spesa non indifferente, mi toccherebbe andarci da solo.. e non credo che Joker sia il film più adatto nel sperimentare per la prima volta al cinema il Dolby Atmos?

ma è cosi costoso adottare un sistema audio Dolby Atmos, rispetto al 7.1 di una buona sala?

cè qualche sala in Italia dotata di sistema audio AURO 3D, magari la versione 3D ad oggetti AUROMAX by Barco?

http://www.auro-3d.com/wp-content/uploads/documents/AuroMax_White_Paper_24112015.pdf

Nelle vicinanze cè sala 3 di un piccolo multiplex, derivato dal vecchio Cinema centrale, dove proiettano Joker, solo allo spettacolo delle 21:00 con un Sony SRX-R515 (niente 3D = schermo bianco), l'audio però non è niente di speciale, e lo schermo ha una base di soli 9,5m (2.40:1) per ben 270 posti, mentre l'Imax ha uno schermo doppio di base,e con aspect-ratio 1.90:1, resa audio eccellente, meglio che Orio sulle frontali e basse frequenze potenti, veloci e precise, poltrene Luxe (solo 140 posti, con file distanziate), tutte in pelle e parzialmente recninabili, ma lo schermo è purtoppo argentato = pessimo per proiezioni in 2D

non sò se ci sono altre sale nella piana fiorentina, o nel preatese, con proiettori Sony 4K e schermo bianco, con dimensioni maggiori del 9,5 m di base col SRX-R515 nelle vicinanze..

Vorrei vedere Star Wars in 4K in Emilia. Il mio cinema preferito in zona era il Raffaello a Modena. È ancora di buona qualità? Hanno fatto upgrade a 4K o è ancora 2K?

Ciao a tutti, il Tenet proiettato nella sala IMAX laser di Orio e quello nelle proiezioni digitali "classiche" sono in 4k? Ho notato anche che non c'è il dolby atmos. È dovuto a una scelta tecnica oppure a causa della quarantena che ha impedito un mixing diverso dal 5.1?

Rifkin’s Festival di Woody Allen distribuito da Vision Distribution dovrebbe essere il prossimo film 4K ad arrivare in Sala a partire dal 6 maggio, girato con la sempre spettacolare Sony F65 :D