• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Si aggiungono alla lista di possibili titoli a 4K:

07/03 - Spring Breakers - BIM
24/04 - Iron Man 3* - Disney
27/06 - To The Wonder* - 01
?/? - Side Effects* - M2 Pictures
?/? - 11.6* - ?
?/? - Jappeloup* - ?

Ultima modifica:
Scopro dal volantino del Nexus che anche "La Frode", in uscita questo weekend per M2 Pictures, è confermato in Digitale 4K.
Di questo ritmo credo facilmente arriveremo ad una ventina di film a 4K quest'anno ;)

Oblivion sarà proiettato in 4K, il cinema vicino a casa mia lo da così nel sito....

catturacg.jpg

Strano, nell'articolo si parla di digital intermediate 2K, mentre su IMDb e anche nel sito del cinema si parla di 4K.

Peccato comunque....

Strano, nell'articolo si parla di digital intermediate 2K, mentre su IMDb e anche nel sito del cinema si parla di 4K.

Essendo il DP in persona credo sia la fonte più affidabile, anche su IMDB ci sono degli svarioni non da poco, quando è uscito The Hobbit la scheda tecnica indicava che la versione 3D era in Flat e quella 2D in Scope (o viceversa).
Ovviamente spero di sbagliarmi e che il DCP sia effettivamente 4K, sia chiaro :D

Probabilmente il DI 4K su IMDb è scaturito da questa frase, che in effetti spiegherebbe tutto....

A lot of the VFX work was in 4K for some of the shots, for stabilization, for mattes or plates and sometimes they did work in 4K,
but the final render was for speed, I must say the 2K image is very
sharp.

Può essere che Iron Man 3 2D sia in 2k? Sono stato all'Arcadia di Melzo e, parlando con il proiezionista, mi ha detto che Iron Man 3 2D è a 2k e non a 4k. Qualcuno può confermare?

Può essere che Iron Man 3 2D sia in 2k? Sono stato all'Arcadia di Melzo e, parlando con il proiezionista, mi ha detto che Iron Man 3 2D è a 2k e non a 4k. Qualcuno può confermare?

Purtroppo è possibilissimo. Attendiamo la conferma se qualcuno ha già il DCP, però se così dicono all'Arcadia credo l'informazione sia affidabile :(

I DCP non sono arrivati a nessuno, ma la distribuzione al momento ha confermato il 2K.

Edit: il DCP è 2K.

Ultima modifica:
E' normale che un film come Iron Man 3 abbia DCP 2K anche in 2D, d'altronde il distributore sa che le sale migliori proietteranno (purtroppo) la versione 3D che oltre il 2K non può andare...