Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Star Trek avrebbe senso che la versione 2D fosse a 4K avendo usato anche le telecamere IMAX, Pacific Rim avrebbe senso essendo girato con la RED Epic a 5K... Però meglio non farsi illusioni e attendere fiduciosamente...

Si infatti, poi prima dell'uscita (e a volte pure dopo!) le info su IMDB vanno prese con le pinze: Nella scheda di The Hobbit c'era scritto che la versione 3D era in Flat e non in Scope :D

volevo chiedere consiglio sul cinema per vedere django in 4k a Milano....mi sono un po stufato della sala energia e volevo provare altro....ho visto che sia il Gloria che l'Orfeo hanno proiettori dlp 4k....qualcuno mi sa consigliare? volevo provare una sala e schermo piu piccolo, dato che in passato nelle sale piccole ho avuto ottime esperienze....

volevo chiedere consiglio sul cinema per vedere django in 4k a Milano....mi sono un po stufato della sala energia e volevo provare altro....ho visto che sia il Gloria che l'Orfeo hanno proiettori dlp 4k....qualcuno mi sa consigliare?

Sulla fiducia Ti consiglio il Gloria, il livello di qualità e professionalità dovrebbe essere molto elevato ;)

risultato deludente...neri molto alti, rumore video molto presente, definizione scarsa....dopo 3 film in 4k posso dire....chi l ha visto? il mistero si infittisce.....
per ieri non so se era il vpr o il film stesso....ma qualita' molto ma molto bassa...

Mah, mi pare strano... Se hai avuto le stesse impressioni sia all'Arcadia sia al Gloria credo la ragione stia altrove... Fossi in te attenderei di vedere Elysium e Oblivion, girati con la Sony F65 per vedere che impressione Ti fanno :)

Ma si infatti resto in attesa di novità che mi impressionino positivamente, finalmente.....comunque vorrei anche sapere il perchè di questo 4 k farlocco, cioè dove sta la sola? la domanda a questo punto si impone.....all'arcadia ho visto batman in 4k ed è stato una delusione....condivisa del resto da molti sulla qualità video.
Ora avrei la curiosità di sapere se c'è qualcuno che è soddisfatto di un film 4k al cinema....perchè onestamente non lo ricordo....fatevi avanti....chiariremo il mistero.

TDKR è un caso particolare quindi non lo citerei (nonostante le parti in IMAX fossero comunque fuori scala).
Di quelli che ho visto al Nexus su Sony 4K:
Magic Mike non era effettivamente particolarmente significativo nonostante l'uso della RED Epic.
Skyfall (Arri Alexa) era strepitoso.
Argo altrettanto eccellente, paradossalmente la maggiore definizione si notava sopratutto nel girato a 8 e 16mm, in particolare il fogliame, notoriamente uno dei test più difficili in assoluto per la pellicola.

io ho visto millenium, buono ma come un normale 2k batman e django proprio scadenti...
skyfall non sapevo fosse 4k e argo non lo conosco.