• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Aggiornamento:

I film Gianni e le Donne e Goodbye Mama, distribuiti da 01, non sono mai usciti in digitale 2K, sebbene la 01 avesse dato la disponibilità a produrre i DCP, in quanto non ci sono mai state richieste in tal senso dagli esercenti. In altre parole i DCP non sono mai stati generati.

Christie 4K a Torino?

Mi risulta a Torino o in provincia di Torino ci sia una struttura dotata di Christie 4K DLP, qualcuno ha qualche informazione in più?

Edit: Ancora no.

Ultima modifica:
COnfermati in Digitale:

Insidious (Filmauro)
Tin Tin (SONY/Warner)
La peggior settimana della mia vita (Warner)
Johnny English (Universal)
L'amore all'improvviso (Medusa)

Al 99% lo è anche Quando La notte, ma non ho conferma al 100%

http://www.isuppli.com/Memory-and-S...-Flood-Disrupts-Hard-Disk-Drive-Supplies.aspx

L'alluvione in Thailandia ha fatto schizzare alle stelle il prezzo degli Hard Disks, questo potrebbe avere una ricaduta sul costo dei DCP per i distributori (trattandosi di ingenti quantità) con la conseguenza dell'aumento dei prezzi per la creazione/distribuzione DCP. Soprattutto i piccoli distributori italiani, che con fatica si stanno avvicinando al digitale, potrebbero frenare i loro entusiasmi a seguito dell'aumento dei prezzi. Speriamo di no...

Credo al momento il problema più importante sia il forte rallentamento della digitalizzazione delle sale, sopratutto delle strutture più piccole, chiaramente le problematiche della Thailandia si riflettono su tutto il settore della tecnologia :(

In digitale questa settimana:

Colazione da Tiffany 4K
Il cuore grande delle ragazze
Il re leone 3D
Lezioni di Cioccolato 2
Immortals
One day

Probabilmente solo in pellicola:

I primi della lista
Il mio domani
Il paese delle spose infelici

Infatti: la locandina è la stessa per tutti i cinema anche per i NON 4k, come dove sono stato io. Confermato dal gentilissimo responsabile (ci diamo del tu...a forza di staccarmi biglietti) solo 2K ma ugualmente un gran bel vedere!

Il remake di Millenium - Uomini che odiano le donne di Fincher in uscita a Febbraio 2012 dovrebbe essere in Digitale 4K (sarebbe il primo film girato con le RED ad arrivare in sala in 2D 4K).