Alessio... forse siamo OT, la configurazione che hai utilizzato BD player -> RCA analogici -> SR7002 fa funzionare il tuo sintoampli come se fosse un integrato, quindi ha una sezione di preamplificazione che porta il segnale ai finali e da questi ai diffusori frontali tramite le uscite di alto livello.
Ora premesso che non puoi certamente utilizzare queste ultime, potresti in teoria utilizzare le uscite RCA del tuo sintoampli per collegarti ad un finale esterno (tanto varrebbe prendere solo quello e non un integrato con esclusione della sezione PRE). In tutta franchezza non ti consiglierei questa soluzione.
Esiste una ulteriore possibilità, quella percorsa da molti

.
Sintoampli AV con uscite (di solito RCA) 7.1/5.1 preamplificate .
Amplificatore con possibilità di esclusione della sezione PRE come da oggetto.
Lettore con uscite analogiche e per la parte AV con HDMI e/o digitali.
I diffusori frontali vanno collegati permanentemente all' ampli integrato.
I diffusori center e tutti i surround vanno colelgato alle uscite di alto livello del sintoampli. Il sub come di consueto al sintoampli.
Nel momento in cui utilizzerai il sintoampli per fruire di conteuti AV dovrai accendere anche l' integrato che verrà utilizzato come finale con esclusione della sezione PRE. I vantaggi sella separazione dei due frontali consistono nella maggiore riserva di potenza complessiva dell' impianto; ovviamente l' integrato deve avere muscoli almeno analoghi se non superiori a quelli del Sintoampli .
Situazione 2... ascolto a due canali.
Si può tenere il sintoampli spento; il lettore va collegato all' integrato viene utilizzato tramite le uscite analogiche del primo collegate agli ingressi analogici RCA; in quetso caso si bypassa la sezione di preamplificazione del sintoampli che normalmente (da verificare) è di qualità inferiore a quella dell' integrato.
Ciao