• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

saverio barbaro ha detto:
onestamente non prenderei uno yamaha 2 canali perchè a mio modesto parere ha un suono più tagliente ....

hai per caso ascoltato l'A-S1000 o l'A-S2000 ?? sono tutt'altro che taglienti e molto diversi dai prodotti Yamaha degli ultimi tempi, anche perchè era da tempo che il diapason non aveva nulla in catalogo di interessante in questa fascia di prezzo e qualità. l'invito è valido anche per te se vuoi ascoltare il sound generoso che l'A-S1000 è in grado di regalare.
 
l'invito è valido anche per te se vuoi ascoltare il sound generoso che l'A-S1000 è in grado di regalare.
tranquillo non era per dire che non suonano bene non ho idea di questi nuovi modelli anche se io sono felicissimo di avere il marantz 7003 è un dsp ax1 yamaha.
cattivik se vengo a trovarti altro che mi leghi le mani ,mi devi incatenare alla poltrona ihihihihihihihi sperando un giorno di avere come te le focal nella mia sala :(
 
OT sui preamplificatori

Buon giorno a tutti.
Sarei interessato ad un pre che abbia la stessa caratteristica qui discussa per gli integrati.
Ne conoscete qualcuno? Oppure, esiste un 3d apposito?
Grazie :)
 
Ciao
in questa discussione si tratta di ampli integrati che possono escludere la sezione di preamplificazione.

Potresti definire meglio cosa vorresti escludere sul preamplificatore?
 
@ Aleph

Il mio attuale pre (in firma) avrebbe già la caratteristica che mi serve: è dotato di un ingresso identificato come "CD Direct", a guadagno unitario, salta cioè il controllo del volume. All'epoca esisteva infatti almeno un lettore CD, il Revox B225, che aveva l'uscita variabile.
Oggi questo ingresso andrebbe benissimo per collegare le due uscite linea L/R front di un sistema HT...

L'unico reale motivo che mi spinge a cambiarlo è l'assenza di telecomando. Troppo scomodo ormai ;)

Lo sostituirei quindi con qualcosa di qualità non inferiore, mantenendo un impianto decisamente orientato allo stereo di qualità, e che mi permetta un domani l'abbinamento di un pre(amplificatore) HT, come ben descritto in questo forum.
Per comodità di valutazione diciamo che non ho limiti di budget, vorrei però restare sul livello degli altri componenti l'impianto (anche i diffusori dovranno essere sostituiti).

PS. So bene che qui si parla di integrati, già nel mio titolo premettevo di essere OT. Se esiste un 3d analogo sui pre, segnalatemelo pure.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, tramite la pubblicità del sito sono arrivato a vedere e ammirare ( esteticamente parlando ) questo amplificatore http://www.musicdirect.com/product/84249....
E' un misto valvola-transistor... e cosa più importante ha l'esclusione della funzione pre su un ingresso ben specificato con "home theater" sul pannello posteriore...
quindi rientrerebbe tra quelli da elencare nel primo post di questa interessante discussione...
Sembra avere a bordo un buonissimo DAC e ha moltissimi ingressi digitali ( coassiali e toshlink ) oltre che l'USB. Naturalmente gìci sono anche gli ingressi analogici per chi avesse un lettore CD dedicato o altra sorgente.
Descrivono la parte "valvolare" della preamplificazione come importante per smussare e rendere più "caldi" le fonti digitali... chissà se è vero...
Qualcuno di voi ha avuto maniera di vederlo/sentirlo?
 
Buongiorno,
ho una domanda da ignorantone quale sono in ambito HT...
Da ieri ho collegato le uscite analogiche del lettore blu ray al sinto ampli...
Questo dovrebbe solo preamplificare e pilotare sugli stadi di potenza...
Ora se le due uscite analogiche delle frontali destro e sinistro le portassi direttamente agli ingressi dell'integrato stereo 2ch non risolverei la questione di avere la sezione pre didinseribile ?

Alessio
 
Alessio... forse siamo OT, la configurazione che hai utilizzato BD player -> RCA analogici -> SR7002 fa funzionare il tuo sintoampli come se fosse un integrato, quindi ha una sezione di preamplificazione che porta il segnale ai finali e da questi ai diffusori frontali tramite le uscite di alto livello.

Ora premesso che non puoi certamente utilizzare queste ultime, potresti in teoria utilizzare le uscite RCA del tuo sintoampli per collegarti ad un finale esterno (tanto varrebbe prendere solo quello e non un integrato con esclusione della sezione PRE). In tutta franchezza non ti consiglierei questa soluzione.

Esiste una ulteriore possibilità, quella percorsa da molti :D .

Sintoampli AV con uscite (di solito RCA) 7.1/5.1 preamplificate .
Amplificatore con possibilità di esclusione della sezione PRE come da oggetto.
Lettore con uscite analogiche e per la parte AV con HDMI e/o digitali.
I diffusori frontali vanno collegati permanentemente all' ampli integrato.
I diffusori center e tutti i surround vanno colelgato alle uscite di alto livello del sintoampli. Il sub come di consueto al sintoampli.

Nel momento in cui utilizzerai il sintoampli per fruire di conteuti AV dovrai accendere anche l' integrato che verrà utilizzato come finale con esclusione della sezione PRE. I vantaggi sella separazione dei due frontali consistono nella maggiore riserva di potenza complessiva dell' impianto; ovviamente l' integrato deve avere muscoli almeno analoghi se non superiori a quelli del Sintoampli .

Situazione 2... ascolto a due canali.
Si può tenere il sintoampli spento; il lettore va collegato all' integrato viene utilizzato tramite le uscite analogiche del primo collegate agli ingressi analogici RCA; in quetso caso si bypassa la sezione di preamplificazione del sintoampli che normalmente (da verificare) è di qualità inferiore a quella dell' integrato.

Ciao
 
revenge72 ha detto:
il lettore va collegato all' integrato viene utilizzato tramite le uscite analogiche del primo collegate agli ingressi analogici RCA; in quetso caso si bypassa la sezione di preamplificazione del sintoampli che normalmente (da verificare) è di qualità inferiore a quella dell' integrato.

Io pensavo di fare questo collegamento con le uscite analogiche delle frontali destra e snistra ( delle 7.1 ) del lettore e non quelle dell'uscita stereo....

Per l'ascolto in HT avrei comunque entrambi gli ampli accesi. L'ht farebbe suinare centrale, surround e sub mentre l'integrato le front destra e sinistra.

Perchè non dovrebbe funzionare. La parte pre la farebbe l'integrato al posto dell'ht... :rolleyes:
 
ALE77 ha detto:
..
Perchè non dovrebbe funzionare. La parte pre la farebbe l'integrato al posto dell'ht... :rolleyes:

Beh facendolo nel tuo modo... rischi rogne :D... della serie audio delay, devi regolare il volume con due telecomandi (ammesso che l' integrato lo abbia) ed in più se imposti l' uscita in bitstream non sono sicuro che funzionino contemporaneamente anche le uscite RCA analogiche.
E se ti capita un film in DTS Master audio... con il tuo lettore leggi solo il core e ti troveresti con i frontali in DTS lossy e tutto il resto in lossless.

Meglio lo schema 2 per i film decoding da parte del Maranz e amplificazione di tutti i canali fatta eccezione dei frontali peri quali il Marantz farebbe da Pre e l' integrato esclusivamente da finale.

I CD li ascolterai con il collegamento RCA analogico dal lettore BD (sperando che abbia una sezione di decodifica audio decente) e facendo lavorare anche l' integrato al completo.

Non è che ti costa tanto di più ... ti serve solamente una coppia di cavi terminati RCA in più...

Ciao
 
Grazie Revenge...
mi sto documentando qua sul sito sull'ampli integrato Audio Analogue CRESCENDO ;
Il punto della situazione è :
Film sia DVD che BLU RAY visti e sentiti con collegamento HDMI tra lettore Philips e Marantz 7002. A questo punto collegherei le uscite pre del marantz all'ingresso 5 del CRESCENDO. Questo ingresso può essere impostato come by-pass. Nessun tastino da premere sull'ampli ma conferma dal telecomando al momento che selezioni quell'ingresso.
E per il film sarei apposto...
Per la musica avrei scelto di optare per la musica liquida in quanto mi son accorto che preferisco comprare on-line un singolo brano in alta risoluzione ( FLAC ad esempio ) piuttosto che comprare un CD di cui ascolto solo quel brano...
Per farla suonare ho due possibilità...:
 
- La prima è di riversare i file .FLAC su chiavetta e collegare questa al lettore blu ray ( sempre che li legga ). Usare quindi il DAC del Philips e connettere l'uscita stereo di questo ad un ingresso del CRESCENDO.

- La seconda sarebbe usare il portatile, con il lettore FOOBAR 2000 impostato per veicolare il flusso audio senza alcuna alterazione....ma veicolarlo a cosa ? se veicolo USB devo comprare un interfaccia USB, magari come questa che ha già al suo interno un DAC...

oppure veicolare via HDMI. A questo punto andrei verso il Marantz 7002 utilizando il DAC al suo interno. Poi però vorei prelevare le uscite linea e non so se sulle uscite audio di linea viene veicolato l'audio da HDMI. Questo per andare da queste all'ingresso dell'ampli integrato.

Mi sembra tirtuosa come strada però....

Consigli ??
ale
 
Top