MODER
New member
ango ha scritto:
Ha ha ha presto detto!
Il più importante museo egizio 1° o 2° al livello mondiale lo trovi a torino!![]()
![]()
1° - IL CAIRO
2° - LONDRA
3° - TORINO
4° - NEW YORK
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ango ha scritto:
Ha ha ha presto detto!
Il più importante museo egizio 1° o 2° al livello mondiale lo trovi a torino!![]()
![]()
MODER ha scritto:
1° - IL CAIRO
2° - LONDRA
3° - TORINO
4° - NEW YORK
Locutus2k ha scritto:
Ce la faccio in 2/3 ore? [/I][/SIZE]
Non credo che riesca a districarsi dal museo egizio di torino in meno di 4-6 ore......![]()
![]()
Ilario.
ango ha scritto:
Insisto, io non ho mai sentito Am audio, ma mcintos, classè, diverse volte!
Non so come spiegare, non sono un elettronico... ma io ogno volta che sento un Mcintosh, in particolar modo, vado letteralmente in brodo di giuggiole....
Due settimane fa ero a Spaziocasa a Vicenza " fiera " vado nello stand di Zen, e trovo una bella catena Rotel, collegata all b&w 600... Lo sapete già cosa penso! ma non me lo so spiegare.
Vado nello stend vicino digitalhouse " era la zona dedicata a domotica " e sento una musica che mi lascia sconvolto..... vedo solo le casse non trovo le elettroniche, chiedo allo stendista cosa cavolo stà suonando.... Un bel finalone stereo Mcintosh ! Sugestione? non lo sò credo di no!
Io non mi ritengo un super orecchio, anzi, non capisco un corno di elettroniche.
Ma mi piacerebbe tanto credere che un denon, rotel, yamaha, suonassero come un mcintosh o classè!
Io non so cosa sia, perchè da come la so io, ha ragione Marco nel dire che i rotel sono fatti con i criteri sani della buona progettazione di un finale... ma non sono la stessa cosa. Il classè più " spumeggiante " il mcintosh è superbamente naturale..... se ne avessi uno non lo spegnerei mai, lo farei andare per sempre.... e non mi stancherebbe...... che sogno.....irragiungibile!
Luigi..... quale occasione migliore Invitati no?![]()
Così poi mi racconti!
Ilario.
ango ha scritto:
Non credo che riesca a districarsi dal museo egizio di torino in meno di 4-6 ore......![]()
![]()
Ilario.
Microfast ha scritto:
Cento volte meglio le B&W800 o le JMLAB Utopia pilotate dal mio Rotel che non le B&W 600 con il KRELL.
Non so se ho reso l'idea.
Saluti
Marco
Puka ha scritto:
Sei drastico![]()
A parer mio un finale non è solo muscoli ed è proprio il resto che fa la differenza, e il costo finale ne è la diretta conseguenza.
Ciao
Antonio
Microfast ha scritto:
Non volermene, e non e' rivolto solo a te, ma in questo thread si e' fatta tanta, tanta confusione.
Ampli in classe A, marchi piu' o meno blasonati, B&W 600 ( diffusore economico e discusso ), integrati e finali di varie categorie mescolati tra loro, della stessa marca e non, paragonati a prodotti hi-end ........
Citazione di diffusori prodotti da una marca italiana che si e' ben distinta nelle elettroniche ( risultato raggiungibile con un buon impegno, ma senza aver bisogno di chissa' quali investimenti in ricerca e sviluppo ), dando per scontato che riuscire a produrre diffusori altrettanto validi sia un giochetto ( sinceramente e con tutto il rispetto, la vedo molto piu' dura ed improbabile ).
Un po di ordine non guasterebbe.
Io ribadisco che quando un finale e' fatto nel modo giusto, sia come componentistica che nel dimensionamento ( ed i finali Rotel di alta gamma lo sono, non per niente vengono spesso accostati a B&W nella sua gamma di maggior pregio ), le differenze sono abbastanza piccole, per carita' ci sono, ma a quale prezzo ?
E sopratutto che impianti servono per accorgersene ?
Per me se il finale ( sto parlando di tecnologia tradizionale e non di amplificazione digitale ) ha una bella riserva di potenza ( caratteristica che gli stadi finali di integrati per il semplice motivo del poco spazio a disposizione difficilmente soddisfano ), puo' erogare corrente quanto serve, usa una genuina e classica tipologia circuitale, usa i componenti giusti, e' capace di lavorare bene su carichi difficili, evitando di farlo lavorare al limite delle sue capacita' anche in regime istantaneo, si ha gia' molto di quello che serve.
Ci si accorge molto ma molto di piu' di ben altre cose: qualita' dei diffusori, loro disposizione in ambiente, l'ambiente stesso, la qualita' della sorgente ed ancora di piu' la qualita' della registrazione.
Dovessi investire dei soldi in un impianto, una volta trovato un finale con le caratteristiche sopra descritte ad un buon prezzo onesto, ci penserei cento volte prima di prendere un Krell, un MC-Intosh o un Threshold ..........., sicuramente per me ci sarebbero ben altre priorita'.
Cento volte meglio le B&W800 o le JMLAB Utopia pilotate dal mio Rotel che non le B&W 600 con il KRELL.
Non so se ho reso l'idea.
Saluti
Marco
ango ha scritto:
Non preoccuparti Marco, non me ne voglio, anzi!
Per me che sono ignorante, è sempre un motivo di crescita, confrontarmi con persone della tua competenza... c'è sempre da imparare! dico seriamente.
In linea di principio sono d'accordo con te, molto d'accordo con te!
Preciso che non ho mai sentito il rotel top di gamma! quindi, visto che tu lo hai precisato come oggetti costruttivamente fatti bene, ci tengo a chiarirlo.... magari i piccolini vanno peggio! non lo so!
Per quanto riguarda la mia idea di impianto stereo do i seguenti pesi agli acquisti:
dato un capitale di 20:
3: sorgente
6: amplificazione
11: diffusori "stereo"
Potessi permettermele, avrei delle 802 in salotto non le 601 S2. ma come ti ho già scritto in privato, un upgrade alla volta.... ci arrivo.
Per quanto mi riguarda, non spenderei mai più di 1000 euro a canale per l'amplificazione. perchè fino a quella soglia io riesco a percepire miglioramenti, oltre, sarà un limite mio, ma ad ascoltare i Jeff rowland, o i krell, o amplificazioni da 10.000 euro a canale, io sinceramente non sento grandi miglioramenti da un classè o i piccoli mcintosh, macchina da 1000 euro a canale circa insomma.
Non posso dire la stessa cosa dei diffusori, lì, per le mie orecchie più uno spende più ha.
Sinceramente il ricordo più vivido che conservo del top audio di questo anno riguarda i norma!
Meccanica CD marantz vecchia di 5 anni, modello buono, non top, loro convertitori, 2 finali 100W, diffusori Avalon " quelle da 25 000 euro"..... OLOGRAFICO.... MI HA MATERILIZZATO UN SAX DAVANTI IL NASO !
Tolte le casse, la loro catena costava un decimo di quella sfoggiata da audiogamma.... e per me andava meglio!
Saro malato io, per carità, mi rendo conto che stò bestemmiando...
Ma a me è piaciuta di più!
Ilario.
Flex ha scritto:
sagge parole, una volta tanto...![]()
Flex ha scritto:
nel senso che e' giusto dedicare la massima importanza alla stanza, che e' il componente piu' critico e piu' importante di tutta la catena, e secondariamente ma subito dopo i diffusori, ben piu' che un amplificatore ad esempio, dove salire di molto con il prezzo puo' avere poco senso in termini di risultati effettivi.