E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
55AMG ha detto:
Aragorn scusa ma, o ha un filtro propretario come i Pioneer (PureCinema) o non accettando i 24P è ovvio che scatti

La domanda la facevo percvhè sulla prova di AF di microscatti non ne parlano affatto, quindi avevo questo dubbio:
O l'elettronica riusciva miracolosamente a convertire in 1080p60 senza introdurre troppi scatti (ed è difficile, solo pochi processori hi-end ci riescono)
Oppure gli scattini ci sono.

Aldo, che conosco di persona e di cui mi fido (è un entusiasta, ma è una persona sincera), ci ha confermato che qualche scattino c'è e che, però, a lui non dà fastidio.

Quindi credo che la domanda - soprattutto perchè fidavo nella trasparenza della persona a cui l'ho posta - abbia avuto il suo senso ;).

Ciao. Mario

Parlato con Panasonic, rispondono (gentili) a questo numero 02-6707-2556
Per i televisori, LCD/plasma ecc, la garanzia è 24 mesi in qualunque paese dell' UNIONE EUROPEA in cui è stato acquistato.

E' importante, perchè smentisce l'equazione minor prezzo = no garanzia italiana, che per l'appunto per i prodotti in questione non esiste.

Ultima modifica:
Sì, ok, ma nel caso di acquisto in un sito europeo, valuta bene anche cosa significa doverlo rispedire in caso di rottura.
Io che il mio plasma l'ho smontato diverse volte, ti posso garantire che non è per niente una passeggiata, ed è solo un 42".
Tanto per darti un'idea, tieni presente che una persona sola, per quanto forzuta, non riesce a movimentarlo se non correndo grossi rischi.
Senza considerare che devi conservare l'imballo, che è ENORME :O

Ciao.

Stefano5 ha detto:
Sì, ok, ma nel caso di acquisto in un sito europeo, valuta bene anche cosa significa doverlo rispedire in caso di rottura.
Io che il mio plasma l'ho smontato diverse volte, ti posso garantire che non è per niente una passeggiata, ed è solo un 42".
Tanto per darti un'idea, tieni presente che una persona sola, per quanto forzuta, non riesce a movimentarlo se non correndo grossi rischi.
Senza considerare che devi conservare l'imballo, che è ENORME :O

Ciao.

No forse mi sono spiegato male.
La garanzia non è legata al luogo di acquisto, copre il territorio.
Come se tu compri una FIAT a Caltanissetta, fondi il motore a Parigi, te la ripara il centro fiat a Parigi.
Qui funziona ugualmente, sono i vantaggi dell'Unione Economica e Monetaria (già..a volte ci sono).

Infatti dobbiamo smettere di pensare che in caso di guasto un apparecchio debba per forza essere riconsegnato dove lo si è acquistato.
Questo è un diritto del consumatore non un dovere. L'acquirente se lo ritiene più comodo può portarlo direttamente al centro di assistenza più vicino a casa sua. Come feci io per un VPR Panasonic acquistato online, non l'ho mica rispedito al negozio quando ebbe problemi :)

Se acquisti online una tv Panasonic (o anche Sony che applica sempre la garanzia Europea) in caso di guasto puoi chiamare il CAT sotto casa tua e venire a fartelo riparare.

Io sinceramente mi "incavolerei" personalmente con Panasonic Italia. In quanto non è giusto che chi paga molto meno comprando all'estero possa usufruire della garanzia italiana come un italiano che ha pagato il prodotto al prezzo di listino (tranne eventuale sconto) ITALIANO.
Compri all'estero per risparmiare? Bene se hai bisogno lo spedisci all'estero.
Morelli ci sono molte case e molte situazioni che non sono così (per fortuna aggiungo).

55AMG ha detto:
In quanto non è giusto che chi paga molto meno comprando all'estero possa usufruire della garanzia italiana come un italiano che ha pagato il prodotto al prezzo di listino (tranne eventuale sconto) ITALIANO.

Io mi incavolerei con Panasonic Italia solo perchè mi costringe a pagare di più.

E' giustissimo - ed è conforme alle regole UE - che un consumatore possa pretendere l'assistenza di un pordotto acquistato in europa, da una società europea, dalla filizale del proprio paese e non da quella che l'ha acquistato.

Deve essere un problema di Panasonic e non del consumatore, quello di provvedere le relative compensazioni economiche tra le proprie filiali europee.

Io mi incavolereii moltissimo se una ditta mi facesse questioni di garanzia per un prodotto regolarmente acquistato in europa: so che molte lo fanno, ma sono loro a fare un discorso scorretto - nonchè probabilmente contrario alle regole UE sulla concorrenza - non certo Panasonic.

Quì parliamo di multinazionali mica della Caciocavallo inc. E' ovvio che la ripartizione in società filiali serve a loro, a fini pratici ed a fini fiscali, ma non esiste che continuino a propinarci problemi per la garanzia europea.

Lode quindi a Panasonic Italia per il riconoscimento dell'assistenza, meno per la differenza di prezzo con altre filiali europee.

P.s. Luca se ti sente Mario Monti ti tira le orecchie :D :D

Lode a Panasonic per questa scelta?
E' come invogliare a comprare all'estero e spendere meno.
Poi cosa centra? Ci sono anche le tasse diverse.
Un altro piccolo motivo per il quale prendero' il Pioneer 428xd al posto di questo 42".

Non è un problema di Panasonic.
E' un problema di regolamenti (che si applicano anche ai singoli e alle aziende) dell'Unione.

Se Pana o qualsiasi altro potesse approfitterebbe di un paese a bassa concorrenza come l'Italia per tartassare i consumatori.
Qualche volta a Bruxelles pensano cose giuste.

Non so quanto centrino i regolamenti. Ci sono produttori che nel caso il plasma venga acquistato all'estero, chiedono che il suddetto tv vada appunto spedito a carico del cliente dove lo ha comprato.
Poi ci sono anche casi dove per telefono dicono una cosa e poi quando capita per davvero cambia tutto... ;)

Poi se tutti o molti per risparmiare comprano x esempio questo plasma 42" o 50" all'estero (tramite online) non ci lamentiamo se poi le case produttrici in fatto di altà fedeltà ci reputano come il terzo mondo...
In quanto le vendite di Panasonic ITALIA sarebbero molto inferiori.

Non la vedo così: sono le filiali italiane a trattarci da terzo mondo.

Perchè diavolo un prodotto dovrebbe costare più in italia che in belgio, se tanto è importato dalla casa madre giapponese o coreana....per le tasse? Ma per favore. Sono soltanto manovre speculative delle singole filiali.

Le regole europee di concorrenza impongono la parità di trattamento e la libera concorrenza tra stati membri.

Il discorso che sento da te, Luca, è di stampo protezionistico.
Scusami se sarò brusco: per quello che mi riguarda la Filiale italiana di un qualisasi prodotto, laddove faccia speculazioni sul prezzo facendo lievitare risetto agli altri paesi europei, può anche fallire. Sarebbe di esempio ed avremmo un mercato corretto.

Le filiali italiane mica lo producono il tv o l'ampli di turno: si limitano ad importarlo (come fanno tutte le altre) ed a rivenderlo. Se fanno una politica scorretta è sacrosanto che ne paghino le conseguenze.

Il concetto di Europa, vedo, è molto lontano dall'essere compreso. Eppure è una risorsa importantissima per il futuro.

Perchè mai, poi,queste filiali debbano permettersi cambio dollaro / euro alla pari, ad esempio..? La cosa più bella è che siamo noi a fornirgli la scusa: il mercato usa è più grande del nostro.....

Balle. Non è vero. Il mercato Europeo, nel suo insieme, è pari se non più vasto. E se una cosa viene importata dalla corea o dal giappone, c'è una filiale europea che se ne occupa e la redistribuisce alle singole filiali nazionali.

Continuiamo così, facciamoci del male...e soprattutto, facciamoci prendere pure per il .....:rolleyes:

ARAGORN 29 ha detto:
Io mi incavolerei con Panasonic Italia solo perchè mi costringe a pagare di più.

...
...

Lode quindi a Panasonic Italia per il riconoscimento dell'assistenza, meno per la differenza di prezzo con altre filiali europee.

...

Concordo in toto..:O

Se la pensate così va bene, ognuno la pensa come vuole e acquista dove vuole per carità.
A questo punto se tutto è uguale è PIRLA chi compra in Italia un prodotto Panasonic piuttosto che online (estero).
Poi quando Panasonic (visto che l'esempio è su questo prodotto Panasonic), insieme ad altri produttori considererà l'Italia un mercato SCADENTE e NON INTERESSANTE non lamentatevi ripeto.
Il considerare un mercato come detto sopra sapete benissimo cosa puo' implicare in un futuro.
Ah dimenticavo, non lamentatevi nemmeno dell'assistenza in italia poi, visto che sappiamo da chi è istruita e sovvenzionata..
Comunque libertà di pensiero.
Io non critico te e tu non critichi me.
Chiudiamo qua se no andiamo troppo Offtopic se è il caso apriamo discussione a tema.

55AMG ha detto:
Poi quando Panasonic (visto che l'esempio è su questo prodotto Panasonic), insieme ad altri produttori considererà l'Italia un mercato SCADENTE e NON INTERESSANTE non lamentatevi ripeto.

Panasonic italia ha capito benissimo l'antifona ed infatti, generalmente, fa una politica molto aggressiva sui prezzi.

Se poi cambiasse politica e gli italiani comprassero tutti i suoi prodotti dall'estero, online, chi ci rimetterebbe, in un mondo normale, non sarebbe la società italiana, ma il suo amministratore delegato. Salvo tu non creda che le multinazionali possano "autocastrarsi" :D per mero "dispetto", precludendosi le vendite sul mercato italiano.

Infine: le regole europee sono quelle. Vanno seguite. Punto. Non è affatto questione di "pensarla così".

Io personalmente su internet ho comprato solo un telecomando e solo da gente fidata del forum. Sono tendenzialmente ostile ad acquisti importanti online. Però non per questo son disposto a farmi prendere per i fondelli dalle filiali, dalle quali pretendo un minimo di correttezza.

La verità vera è che qualcuno ci marcia, mentre qualcun'altro meno. E' ovvio che la questione non è posta per le piccole differenze (50, 100 euro su 1500 ci stanno). Però c'è chi esagera davvero. Non si capisce altrimenti come mai alcuni processori video, in italia, costano mille euro in più (e dicesi mille) che in america.

P.s. Chiedo scusa per l'OT. Passo e, sul punto, chiudo.

Ultima modifica:
Un'ultima cosa... mancano i dati per commentare un po' più a fondo queste scelte, cioè quante sono le persone che acquistano online, e quante nei canali tradizionali?

Probabilmente gli acquisti al di fuori dell'Italia sono una percentuale talmente bassa che a Panasonic Italia conviene comunque tenere dei prezzi un po' più alti.:rolleyes:

Tornando in topic, oggi Panasonic ha aggiornato il sito italiano inserendo i modelli TH-PZ70E(sempre Full HD), si notano 2 HDMI invece che 3 a prima vista.

Pana pz70

Si lo avevo detto un mese fa',sono fullhd entry level il 42 pollici italia costera' circa 1850 euro ed il 50 pollici sui 2600 euro e' che non supportano il 1080p 24 frame.........per me cosa molto importante

Scusa 55AMG non capisco perchè ti incazzi così se qualcuno compra all'estero.
Se case come Sony o Panasonic ritengono giusto garantire una garanzia a livello europeo saranno pure cavoli loro no?
Non capisco perchè noi consumatori (e fino a che non vedo la scritta operatore sotto il nick, per me siamo tutti consumatori finali qui) dovremmo acquistare dove costa di +? Per far guadagnare 100 euro in più ad una società che ne guadagna già milioni? Su evitiamo questi discorsi per cortesia...
Se aziende di quel calibro (che di certo non sono nate ieri) hanno deciso quella politica avranno il loro buon tornaconto stai tranquillo... Di sicuro non ci perdono neanche 1 euro se riparano il tv di tizio acquistato in germania. Inoltre gli acquisti di certi oggetti all'estero saranno così esigui che non se preoccuperanno neppure e se vogliono battere la concorrenza devono GARANTIRE un prezzo almeno UGUALE a quello del negozio subito oltre confine, perchè a questo punto non si capisce quali grande spese potrà mai avere la filiale italiana di Panasonic rispetto a quella tedesca.

Morelli scusa ma qui non ne parlo più, se volete aprite altra discussione.
I miei motivi comunque sono tutti sopra. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.