E' uscito il Panasonic TH PZ700E

  • Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmmm Ora rimane l'indecisione, compro un Kuro 50 per la sala così ho il migliore, oppure mi compro DUE 50PZ70, uno per la sala e l'altro per la camera de letto ? :D
Battuta a parte, io ho molta esperienza in innovazioni tecnologiche, sono arrivato al punto di acquistare una CPU a 1200€ che solo dopo pochi mesi valeva meno della metà (non datemi dello scemo anche se tanti lo potrebbero pensare) ovviamente appena resomi conto del pericolo di rimetterci troppi soldi l'ho rivenduta, comunque da tutte le mie precedenti esperienze ho imparato una cosa, non esisterà ma e dico mai la vera innovazione tecnologica, neppure nei nostri due attuali rivali ( Kuro vs PZ70), per il semplice motivo che qualsiasi cosa prendiamo sarà superata molto presto, quindi se prima ho fatto l'esempio su comprare un kuro o due Pana, non è del tutto stupido come esempio, perché io ora mi prendo, e mi godo un bel 50PZ70, e fra 7/10 mesi, appena esce il nuovo Panasonic, con i soldi risparmiati da un eventuale acquisto del Kuro, compro un altro modello sicuramente Superiore sia al Kuro che all'attuale Panasonic ;)
con questo per ora è tutto
 
lucky74 ha detto:
per essere una TV "nuova" mi aspettavo l'HDMI 1.3 e la possibilità di aggiornamenti ... :cry:

Per l'HDMI 1.3 / 1.2a il recensore non mi ha dato l'impressione di esserne convinto: ha dedotto la versione per la mancanza di alcune voci dal menù.

Volevo avere la conferma (o smentita) da chi il TV ce l'ha già.
 
Ultima modifica:
erpiega ha detto:
Una cosa è il firmware, una cosa è il DTT.
Aggiornare il fw tramite DTT è impossibile. Aggiornarlo manualmente ad oggi non risulta possibile.

I decoder DTT si aggiornano automaticamente anche come software interno (firmware).
Per quale motivo questo plasma non potrebbe farlo?

Ah, sia chiaro, non sto dicendo che lo fa; non lo so ed è quello che sto chiedendo, ma questo tipo di aggiornamento è possibile.
 
@spectrum
parlo per il 50PZ70 ...
il software del Tv e' aggiornabile via DTT e tramite un'apposita voce di menu' solo per quanto riguarda la DTT stessa ... niente firmware del Tv quindi ...
per l'HDMI invece Panasonic mi dice che e' in versione 1.3 ... non so se crederci o meno ma mi chiedo come si possa esserne sicuri se non smontando il Tv stesso (visto che voci specifiche a menu' non c'e' ne sono ... ma anche questo punto lascia il tempo che trova direi ...)
 
Per chi dice di aspettare i G11 solo una nota ...
aspettare un modello nuovo di per se e' sempre positivo ... ci si guadagna spesso in $$$ ed in qualita' :) ... ma attenzione a parlare di Marzo ... perche' nel primo quarto vengono annunciati nel secondo distribuiti ma se poi uno non vuole beccarsi "fregature" vedi i discorsi che sono venuti fuori tra la serie 70 e la 700 e sui 24p , alla fine poi li puo' comperare con sicurezza a fine 2008 !!! imho
 
Per quanto riguarda la comparativa di AF sui 12 Tv direi che l'unica nota positiva e' il fare scaturire una sana discussione / comparazione tra Kuro e Pana :D
D'altra parte molti sono gli incerti tra i due , me compreso un mese fa', ed il limitarsi ad accettare senza commentare un minimo i voti di AF non mi sembra giusto (visto anche la briga che ci prendiamo tutti nell'andare ad effettuare personalmente le prove)...

quindi aggiungo che per il Panasonic non concordo pienamente con loro in questo :
su qualita' DVD io darei 9 (mentre posso anche lasciare 8 al Kuro), su HD lascerei 9 al Pana ma porterei a 9,5 il Kuro (solo per il suo supporto al 24p). Sulla TV direi che se il segnale in ingresso e' buono darei anche un 8 al Pana ...
Sull'estetica non facciamo ridere pero' !!! 9 al Pio ed 8 al Pana ??? ma le hanno viste le "alucce" del Pio ???
E sulle funzionalita' del Pana ??? 7 e dire tantissimo un 6 bastava !!! specie in confronto del solo 8 al Kuro ...
avrei pero' aggiunto un rapporto prezzo/prestazioni normalizzato per fascia di "pollice" , e qui' darei un 10 per il 2007 a Panasonic ed un 4 al Kuro :D
(comunque sta storia di confrontare 42" con 50" ... direi assurda ... specie quando poi magari le misure del 50" sono completamente diverse :D )
 
Per dovere di cronaca, e senza voler entrare in polemica con nessuno, riporto alcune considerazioni finali, tratte dalla prova del 42PZ700E effettuata dalla rivista Digital Video ht nel numero 94 dell' ottobre scorso dove vengono testati anche un pio 508XD e un samsung 52F96BD:

"anche il versante elettronica di pilotaggio dimostra di essere all'altezza della situazione sia per quanto riguarda la conversione verso il 1080p, che il televisore effettua sia con i segnali ricevuti via sintonizzatore che con quelli prodotti da un lettore dvd, sia per le operazioni di deinterlaccio: le immagini scorrono sempre fluide, il flickering è molto ridotto e non si notano artefatti digitali o rumore ( ovviamente diverso da quello intrinseco al programma visualizzato).
La migliore resa si ottiene comunque con materiale preregistrato in alta definizione, con il quale il tv è evidentemente a proprio agio: le peculiarità generali dell'apparecchio vengono infatti messe ancora più in evidenza dalla maggior quantità di informazioni contenute nel programma ed anche la temuta elaborazione di questi segnali con cadenza 24 fps, che il televisore non accetta in forma nativa, non sembra creare particolari problemi.
Insomma, moto fluido ed immagini godibili."

Non sarà una rivista di riferimento del settore, ma è pur sempre una ulteriore conferma della bontà del TV (e qui si parla di 700E).

Resta sempre la domanda di fondo di come faccia a rendere immagini fluide non accettando il 24p.
Evidentemente il V-Real Pro II fà maledettamente bene il suo lavoro oppure all'interno di ogni tv ci sono 24 piccoli ingegneri di Osaka che con tecnica Zen rielaborano manualmente i frames uno per uno!!:D :D
 
complimenti per l'acquisto...

per una volta sono contento di essere andato controcorrente (ovviamente DOPO aver visto in azione il giocattolo)...
:cool:
 
spectrum ha detto:
I decoder DTT si aggiornano automaticamente anche come software interno (firmware).
Per quale motivo questo plasma non potrebbe farlo?

Ti ha già risposto calogy, cmq il digitale terrestre si aggiorna spesso e questo lo fa il televisore (per la parte riguardante i canali).

Il firmware del plasma (che è cosa diversa dal software anche se ad esso collegata) invece non è aggiornabile. Non ci sono motivi. Non lo può fare e basta. ;)
 
Stavo riflettendo su una cosa: AF ha provato l'EA,molte delle altre recensioni/impressioni meno positive sui PZ70 erano basate sulla visione dell'E.
Non è che,per caso,panasonic abbia apportato qualche correzione e non lo dica(d'altronde su internet ancora si trovano i manuali che non riportano il supporto al 24p)?
Perchè la discrepanza tra la stessa recensione di AF sul 700,e quella sul 70EA,non lascia spazio ad altre spiegazioni.
Urge prova,decisamente.
 
Altra domanda: ho visto che è uscito il 42PZ700EA.
Avrà differenze rispetto agli altri(il manuale è in comunque col 42PZ700,50PZ700 e 58PZ700: non riporta il supporto al 24p,che mi risulta esserci,almeno per il 58)?
Urge chiarezza.
 
Vorrei dire la mia: considerando che ad esempio nel sito UK si parla esclusivamente di PZ700B e Pz70B, non credo proprio che esistano, solamente per l'ITalia, delle differenze fra il modello E e il modello EA. Ci hanno messo le mani solo in Panasonic Italia?
Secondo me esistono reali differenze solamente fra i modelli PZ70 e PZ700.
 
Non credo nemmeno io,però mi ricordo che il PZ70 è stato aggiunto molto prima sul sito italiano,quindi non si sa mai(anche perchè panasonic non si sta comportando in maniera esattamente trasparente,vedi anche il 24p).
Certo è che mi piacerebbe capire se e cosa hanno cambiato nel passaggio da PZ700 a PZ70: secondo AF l'elettronica è migliorata in modo consistente,secondo panasonic è altri è sempre la stessa.
Qualcuno si deve sbagliare per forza.
 
Ultima modifica:
Si il Pz70 venne inserito molto prima della sua reale commercializzazione, tuttavia arrivati al momento della disponibilità venne aggiornata la scheda indicando il contrasto di 10.000:1 al contrario del 5000:1 riportato fino ad allora e ancora valido solo per la serie Pz700.
Sicuramente qualcosa è cambiato a livello di elettronica: il pannello è sicuramente lo stesso ma ci sono due differenti contrasti.
Lo so che i dati tecnici lasciano il tempo che trovano ma se si trattasse solamente di un diverso metodo di misurazione avrebbero cambiato anche quello del Pz700 e non lo avrebbero lasciato a 5000, considerato il fatto di come questo sia un dato che spesso condiziona l'acquisto dei meno informati (praticamente quasi tutti i consumatori).
Sicuramente inoltre è cambiato il modo di "gestione" del 1080p/24: nei pz700 il segnale non è accettato nei Pz70 si. Ma questo potrebbe dipendere solamente da un aggiornamento dell'edid del tv.
Non ho ancora acquistato AF di dicembre ma non vedo l'ora di confrontare il risultato dei test relativi al deinterlacer con quelli della vecchia prova del Pz700.
 
Infatti il 24p non mi lascia molto perplesso: a parte il discorso sulla sensibilità personale,che può influenzare il giudizio,basta aggiornare l'edid ed il supporto salta fuori.
E' l'elettronica il punto focale: stando ad AF lavora molto meglio di quella del PZ700 provato da loro(mi hanno detto che nella recensione è scritto che aggancia praticamente tutte le cadenze: differenza netta,quindi),ergo sarebbe un cambiamento tutt'altro che piccolo.
Probabilissimo che ci sia stato,solo potevano rendere la cosa molto più trasparente(a questo punto sarebbe il PZ700 il modello più scarso,e nemmeno di poco).
 
Questo si che sarebbe "interessante": nella recensione di HDTVTest (modello Pz70) dicono espressamente che non riconosce alcuna cadenza in modalità film. Ottimo invece in caso di video.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top