E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
danysnow ha detto:
1. Ho letto quasi tutto questo thread. Il quasi ha fatto si che mi sia sfuggito la questione del menu segreto.
2. Su che numero di post è ?
3. Riguardo al tuo intervento ti riferisci al modello 700 o al 70 o ad entrambi?

1. eh... male :D

2. eh, e chi se lo ricorda??? dovresti trovare dei miei post kilometrici... a memoria quella volta tra me e Onsla si riempiva 1 pagina con 2/3 post :D

3. al tempo ero interessato al PZ700e. il monitor in questione è ancora visibile (almeno fino a sett scorsa) al MediaW di Vicenza.

@calogy
Che vpr?

Per l'E1 sei uscito a 1080i per provare il deinterlacciatore del pz?
Mi sembra di capire che era tutto ok?

edit: ovvero che il risultato è stato più che soddisfacente.
Potresti provare a 1080p e vedere se noti grosse differenze?

erpiega ha detto:
Sicuramente da un punto di vista "tecnico" il modo migliore per visualizzare una sequenza video composta da 24 fotogrammi al secondo è quella di avere un display che aggiorna l'immagine ad una frequenza compatibile con tale sequenza (i.e un multiplo di 24).
Questo dovrebbe essere il modo, tra l'altro, cinematografico.

sul fatto che sia il modo migliore non mi trovi daccordo ... la tecnica e' funzione dell'esperienza visiva che si va a ricreare, altrimenti diventa un semplice esercizio se non finalizzata. Ed essendo l'esperienza visiva soggettiva puo' essere appunto che a me piace piu' il risultato di un'interpolazione che di una "semplice" moltiplicazione di frames ... quindi "migliore" non si puo' dire se non "soggettivizzandolo"... daltra parte molte delle grandi aziende hanno preso la strada piu' difficile , quella dell'interpolazione, quindi ci saranno immagino state delle ovvie indagini di mercato in merito che avranno portato queste case a preferire questa strada rispetto ad altre...

... sul discorso della soggettivita' nel rilevamento dei microscatti concordo invece con te ;) ... almeno dal punto di vista teorico , in quanto io personalmente li ho notati e mi infastidivano sul PZ700 (con il BR di XMEN3 pero') e cosi' li vedo sulla sequenza dell'astronave in NTSC sul disco di test di AF digitale, mentre non li noto sul PZ70 !!! quindi sul fatto che ci siano e che io non li veda non riesco ad esprimermi al momento :confused:

...èarrivato ....accidenti

Ieri sera sono passato al mio negozietto ed ho dovuto scavalcare la pila di TV che troneggiava all'ingresso. Sotto un pacco di 20 pollici LCD Pana (p.s. secondo voi meritano oppure compro il primo che trovo al supermercato; mi serve una tv da appendere in cucina) c'era il mio bimbo!!!!:happy:

Azz. 63 kg di imballo+tv: per fortuna che me lo porteranno a casa....

e già! Porteranno:incazzed: : grazie a quei gentili signori di Telecozz sino a martedi prossimo non portrò trastullarmi col giocattolino.

Siccome hanno rimandato l'appuntamento di 15 giorni 15 per allacciarmi il telefono, non posso sistemare il mobile che ospiterà la TV ergo: la tv resta in negozio:cry:

Ho provato a dire alla mugliera che lo avrei montato sul pavimento ma lei non si è scomposta::fuck: :tie: :nonsifa:

Adesso mi toccherà passare ogni sera per vedere che il negoziante non lo usi come demo per attirare nuovi clienti: sono GELOSO!!!!!:tapiro:

erpiega ha detto:
@calogy
Che vpr?

Per l'E1 sei uscito a 1080i per provare il deinterlacciatore del pz?

Potresti provare a 1080p e vedere se noti grosse differenze?

il vpr e' il Panasonic 100AX ...

in verita' volevo solo vedere il film ... e visto che l'E1 non supporta che il 1080i ho dovuto fare di necessita' virtu' :cry: ... era tutto ok , si ... (ma cosa intendi con tutto ok esattamente ?)

il risultato e' stato molto soddisfacente direi ...

purtroppo non supporta il 1080p come ti dicevo ... sig sig ..

roboante ha detto:
Azz. 63 kg di imballo+tv: per fortuna che me lo porteranno a casa....

COMPLIMENTI !!!

e meno male che te lo portano !!!
io se non ci fossero stati i due energumeni a posarmelo sul tavolino non so come avrei fatto !!! :D

lorenzo_BtBW ha detto:
posso avere il bravia 46w3000 a 2400€ e adesso ke faccio :confused: :confused:

vai a vederteli e decidi direi ... semplice no ! :D

a parte gli scherzi ... io sono un amante della resa dei plasma , quindi non potrei che consigliarti un plasma ... quindi non faccio testo :D

ciao

prezzi....argh!!! che dolore
Io l'ho preso in negozio a 200 metri da casa a prezzo di listino meno sconto ridicolo e trasporto incluso.

da direct 2659
mrprice 2659
bow 2551

all'estero non voglio nemmeno vedere visto che in un altro 3d c'era chi lo ha preso a 1600 eurozzi :incazzed:

io ho aspettato 15 gg dal momento dell'ordine (in effetti al momento dell'acquisto era presente il rappresentante pana che mi ha fatto vedere cosa stava arrivando)

edit:
http://www.trovaprezzi.it/categoria...+th+50pz&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

azz il prezzo più basso è di 2.323 :incazzed: 2

Ultima modifica:
calogy ha detto:
problemi di stampaggio e IR fino ad ora 0 ... ma ho utilizzato la PS per giocare solo una mezzora un paio di volte con la demo di motorstorm ...
Grazie calogy, qualcuno che abbia usato la play3 su questo tv più a lungo c'è? , praticamente il mio problema sta in questo:
lcd e va bene con i giochi ma non so con le partite di calcio (nonostante tutto sono ancora innamorato di questo sport) plasma e va bene con le partite di calcio ma non so con la play3 :confused: :confused: :confused:
Però faccio domande sulle consolle in questo tread e le risposte sono vaghe, faccio domande sul tread del samsung (altro tv di mio interesse) per le partite e le risposte sono un po vaghe,
Certo nessuno è obbligato a rispondere ci mancherebbe anzi chi lo fa è veramente molto gentile però tutti parlano di br e hd dvd formati dove sono fermamente convinto che si vedano su entrambi le tv da me citati abbastanza bene forse anche a pari merito dei famosi Kuro, qualcuno potrebbe dirmi ma perchè non vai a vederli di persona? la risposta è semplice : abito in un posto dove in full hd abbiamo il mare e il sole:D

ciao:)

Ti risponderei volentieri visto che con la x360 penso di giocarci ed anche parecchio.

Purtroppo devo ancora spettare una settimana prima di poter accendere il pargolo...

calogy ha detto:
purtroppo non supporta il 1080p come ti dicevo ... sig sig ..

ah!!:confused:
Non lo sapevo.

Per il dvd normale considera che il 100ax è 720p, mentre il pana è 1080 quindi lo scaler del px100 deve "inventare" meno.

Infine sul "modo migliore", ho messo appositamente tecnico tra virgolette, proprio per dire che da quel punto di vista la cosa più lineare e semplice dovrebbe essere quella.
Poi ho detto anche che soggettivamente la cosa cambia molto.

Anzi qualche post fa dicevo proprio che a me la visualizzazione a 72hz non piace. E paradossalmente preferisco un artifizio che mi porti a 30fps piuttosto che un 24fps che "al mio occhio" appare poco fluido benché ben visualizzato.

L'altro giorno mio figlio (a mia insaputa:mad: ) ci ha giocato per almeno un'ora e mezza con la ps2 con vari giochi però. Nessun problema di sorta.

Una cosa che ho notato, è che allo spegnimento del tv a luci totalmente spente, si notano per alcuni secondi degli aloni più chiari in corrispondenza dei soggetti più luminosi dell'ultima immagine visualizzata. Credo sia del tutto normale e dopo, il tutto ritorna come prima.

A riguardo del 24p, ribadisco che il mio 42PZ700E ha accettato e visualizzato correttamente il segnale 1080p 24 da una ps3 e con il BD di casinò royale, ho notato i fatidici scatti solo nei titoli di coda.

Già.

Poi mi ha candidamente detto: "papi, ho messo la ps qui perchè si vede molto, ma molto meglio che sul mio lcd della cameretta"!.

.......buongustaio!!!!:D

@z06 e @roboante grazie per le risposte
La mia paura è questa che mio figlio si impossessi del tv e ci giochi anche due ore di fila (più che paura è certezza:D ):)
ciao

beh? Anche io ci giocherò per tre ore di fila.

Non vedo il problema: se cìè un po di ritention cambio canale oppure spengo la TV (dopo tre ore di gioco filate credo i bisogni corporei saranno impellenti...)

scorpio6511 ha detto:
La mia paura è questa che mio figlio si impossessi del tv e ci giochi anche due ore di fila

... finisci la frase ;)

... "... e che, vedendolo giocare, mi facessi contagiare dalla bellezza delle immagini mentre lui giocava e finissi per giocare pure io con mio figlio. poi arriva mia moglie e ci trova entrambi a giocare!" :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.