e' vero che nessuno e' qui' per screditare ma mi sembra che sia da sempre presente su tutti i forum l'essere partigiani di questo o quell'altra marca , e questo vale oltremodo per chi li possiede.
comunque per onor di cronaca faccio un sunto delle prove fatte a casa con il Pana, vi prego pero' di considerare la componente di soggettivita' che c'e' sempre nei test fatti da tutti noi :
premetto inoltre che vedo il 50PZ70 da 3,5 mt ... (anche un 60" non ci starebbe male

) [le prove pero' le ho fatte mettendo gli occhiali

]
1) il 24p viene regolarmente agganciato (da PS3) con una fluidita' piu' che soddisfacente (il 100Hz era attivato ma non ho notato artefatti da questa distanza di visione); non ho idea su utilizza una frequenza doppia , tripla od un qualche algoritmo ma la visione era appagante e prima di scattosita' evidente o che desse fastidio ... sui titoli di coda daltra parte non avevo notato differenze con il Pio 60LX fianco a fianco gia' nella prova in negozio.
2) elettronica (scaler e deinterlacer) : i DVD li guardo attraverso la PS3 quindi e' lei a fare l'upscaling a 1080p ed il risultato sul Tv e' sorprendente, e gia' appagante come visione senza far intervenire i formati HD. Mi ha veramente stupito, mi sono rivisto spezzoni di una trentina di film e' con mio sommo piacere il risultato e' sempre stato oltremodo convincente; gia' da solo basterebbe a ripagare l'acquisto (a volte mi chiedo se e' poi cosi' necessario il BR e HDDVD su formati "piccoli" come un 50" visti i risultati che si ottengono con una buona accoppiata sorgente / plasma o lcd). Per il Deinterlacer con gli HDDVD (Toshiba E1) a 1080i il risultato e' ottimo, anche se preferisco l'output in HD della PS3 con i BR. Non utilizzo Sky HD quindi non so come si comporterebbe ma non penso poi cosi' male visto il risultato con gli HDDVD. Per la SD via Digitale terrestre o analogico anche qui la sorpresa e' stata grande. Pensavo si vedesse da schifo come ho sempre potuto constatare nei centri commerciali su LCD e Plasma invece con un buon segnale (ex. antenna RAI, DT incorporato e satellite free on air) la visione e' molto ma molto buona ... CRT like (profondita' etc...). Quindi visto che qui' interviene il deinterlacer direi che poi male non lo trovo; da qui' ad essere perfetto forse ne potra' passare ma nell'utilizzo comune, che poi e' quello che conta, il risultato e' "promosso".
3) Meglio aspettare tempi migliori ... Bhe qui' sicuramente chi aspetta compra a prezzi piu' bassi e prodotti migliori ... quindi come poter dire il contrario ... Io pero' non ci sono riuscito .. era troppo che aspettavo e l'occasione ghiotta di portarmi a casa un 50" full HD a questi prezzi che solo poco piu' di 1 anno fa costava una "barcata di $$$" mi ha preso all'amo

... ed e' anche riuscita a farmi dimenticare l'incazzatura con il Call center tecnico della Panasonic di pochi giorni fa sul 24p !!!
Sicuramente viste le recensioni ed i giudizi di altri forumer (qelli pero' che lo hanno provato a fondo il PZ...) la perfezione questo tv non lo sara' ... ma globalmente e' sicuramente un best buy al momento per chi e' orientato su di un plasma !!!
ciao
PS
lungi da me difendere il Pana solo perche' lo ho comperato ... ma piace proprio ...
anzi direi che ero partito visto quello che se ne diceva con un'aspettativa molto piu' bassa ... che invece si e' concretizzata con mio sommo piacere in un alto entusiasmo per il prodotto !!!