renato999
New member
Dunque dunque, siete così sicuri che quando Lino si è accorto che con il suo impianto era parecchio lontano da quelle sensazioni provate dal vivo, il tutto dipendesse in qualche modo dai 300Hz 2dB più su, gli 800 4 giu, dai 157... ? Si? Davvero con queste modifiche credete che i tamburi si mettono a suonare con quelle sensazioni che ha avuto dal vivo? Ritenete che dipendesse dalla diversa risposta in frequenza? Credete che nel concerto la risposta era più corretta? Inoltre se cambi posizione rispetto al palco la risposta varierà, anche di parecchio, parecchi decibel su tutto lo spettro, dunque al massimo ci sarà stata solo una posizione valida, le altre tutte da equalizzare o riequalizzare. Eppure ho validi motivi per ritenere che da parecchie posizioni, l'ascolto, pur variando un poco, manteneva COMUNQUE quelle caratteristiche di cui parlava Lino, che invece non ritrovava a casa sua, e non penso solo a casa sua...
E poi non mettiamoci a dire chi fa le crociate, per favore. In questo thread Lino ha parlato di differenze di ascolto fra due situazioni ben diverse, non ha aperto il thread per dire che non bisogna equalizzare. Giusto? In risposta si è beccato invece la solita consueta arciritrita abituale crociata a favore dell'equalizzazione, che fa bene sempre, che se c'hai un qualsiasi problema lo risolvi con l'equalizzazione, ...riesci persino a ricostruire virtualmente la parete destra che non c'è, speculare con quella sinistra
, sì, variando la risposta in frequenza, ovviamente!
Almeno così mi pare, o no?
(faccina cordiale)
Io terrei un thread sempre attivo su quanto è bella l'equalizzazione, su quanto impossibile è ottenere validi risultati senza, su come ti risolve i vari problemi. Con inviti ripetuti a provare, e io aggiungo, magari indicando in che sala avviene la prova e con quale impianto, componente per componente, accessori compresi.
(Per me l'equalizzazione è sempre OT, salvo non sia esplicitamente indicato nel thread. L'equalizzazione si/no è poi un'altra cosa ancora, altro thread a parte sempre attivo. )
Ciao
E poi non mettiamoci a dire chi fa le crociate, per favore. In questo thread Lino ha parlato di differenze di ascolto fra due situazioni ben diverse, non ha aperto il thread per dire che non bisogna equalizzare. Giusto? In risposta si è beccato invece la solita consueta arciritrita abituale crociata a favore dell'equalizzazione, che fa bene sempre, che se c'hai un qualsiasi problema lo risolvi con l'equalizzazione, ...riesci persino a ricostruire virtualmente la parete destra che non c'è, speculare con quella sinistra
Almeno così mi pare, o no?
Io terrei un thread sempre attivo su quanto è bella l'equalizzazione, su quanto impossibile è ottenere validi risultati senza, su come ti risolve i vari problemi. Con inviti ripetuti a provare, e io aggiungo, magari indicando in che sala avviene la prova e con quale impianto, componente per componente, accessori compresi.
(Per me l'equalizzazione è sempre OT, salvo non sia esplicitamente indicato nel thread. L'equalizzazione si/no è poi un'altra cosa ancora, altro thread a parte sempre attivo. )
Ciao
Ultima modifica: