Dynaudio contour serie 2017

probabilmente ci sarò anch'io.
devo portare l'ampli a fare vedere e con l'occasione darò una occhiata (...un'ascolto) alla dimostrazione dynaudio...
in realtà quelle di fascia medio-alta mi sono sempre piaciute come suono, a patto di saperle pilotare.
 
Le ha prese ieri un amico le Contour 20 da pavimento, un portento già dai primi ascolti, suono molto più corposo rispetto alla serie precedente, da questi driver partira tutta la produzione futura Dyn di alta gamma.
 
non mi sono soffermato più di tanto ma in quel momento non mi piaceva nè la musica proposta, nè le elettroniche utilizzate.
tra l'altro c'era la mia compagna che preferisce le borse e le scarpe griffate e dopo meno di 10 minuti già rompeva.
visto che ho lasciato l'ampli tonerò con maggior calma e magari le ascolterò col mio stesso ampli.
 
Buona sera, oggi pomeriggio mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per asciltare le Dyanaudio Countur 20 abbinate all'amplificatore integrato Hegel Röster.
Considerato che questi diffusori sono stati rodati e utilizzati precedentemente in altre demo è stato un piacere ascoltarle nella loro condizione ottimale di funzionamento.
Il tweeter Esotar e il midwoofer mi hanno colpito per neutralità, mai affaticanti nell'ascolto e con un controllo molto marcato.
Ho ascoltato vari brani che ben conosco e l'amplificatore è similare al mio. Che dire,
Ceramente un ottimo diffusore e non ruffiano.
 
Buongiorno, ieri ho ordinato le Contour 30.
Sono finalmente riuscito a trovare un rivenditore che accettava la permuta delle mia Audiovector.
Vi saprò dire .....
 
Buona sera, penso di rinunciare all'acquisto di questo modello di diffusori visto il basso sconto applicato e soprattutto i tempi di attesa di circa due mesi.
Sto valutando l'acquisto di una coppia di diffusori da pavimento usati, un anno e mezzo di vita, tenute come nuove, ProAc D48 con tweeter tradizionale.
 
Buona sera, il mio amplificatore integrato Hegel H160 con i diffusori ProAc D48 mi sta dando molto. Non pensavo.
 
Ciao a tutti. Ogni prodotto DYNAUDIO, tutti nessuno escluso, anche le Emit 10 che sono le più economiche del marchio DYNAUDIO, sono completamente costruite ed assemblate in Danimarca. Ogni componente, tweeter, woofer, crossover, ferrite, taglio legni, accoppiamento pannelli, verniciature, studio, engineering, prove, assemblaggio, test finale imballo etc avviene in Danimarca nella storica sede - ampliata ogni anno ed arrivata a quasi 400 dipendenti in questi mesi. Tutto viene fatto in Danimarca. Per chi fosse sensibile alla cosa, ho visto tutti i reparti - ricerca e sviluppo, produzione componenti, falegnameria, assemblaggio, settore automotive, nuova enorme camera prove etc - di persona 3 mesi fa. Buon ascolto!
 
Domanda, sei un semplice utente oppure un operatore?

Ciao, sono un operatore, lavoro presso il distributore HIFIGHT.

PS : a proposito di Dynaudio, lunedi 29 Maggio c'è un open-day, a Padova, con 6 o 7 sistemi funzionanti nelle varie fasce - per chi fosse interessato al Marchio. Su facebook ci sono tutti i dettagli.
 
Top