DVICO TViX M-6500A

non seguo molto la questione dei firmware, nel mio caso sono molto fortunato e non ho problemi (ma a casa di amici a volta si presentano e capisco che ci vuole solo fortuna nell'avere una catena video che non crea noie al tvix)

invece riguardo i sottotitoli, poichè ho un firmware che supporta soltanto 2 lingue (eng e kor) spesso quando i sub non sono fatti bene e hanno le lettere accentate italiane la riga non viene visualizzata e ci mette un pò per tornare a mostrare quelle successive...insomma un fastidio enorme...

quale firmware consigliate di scaricare con la lingua italiana presente? non mi serve nulla di troppo recente, basta che sia attiva (anche in demo) la funzione della lettura blu-ray che raramente torna utile.

grazie
 
help dvico tvix

Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento,il mio tvix 7000 mi ha funzionato un paio di giorni e poi si è bloccato.
qualcuno mi indica come fare per sbloccare il mio Dvico perennemente in boot, purtroppo anche utilizzando la procedura di aggiornamento in emergenza non carica il file fw che ho messo nel HD (rimane fermo sul display la scritta saveupg).
Qualche idea?
Sapete di qualche centro di assistenza?

Emilio
 
Ho fatto una copia dei miei hd-dvd con anydvd, quindi mi ritrovo con la stessa struttura dell'hddvd originale.

Ho provato a darlo in pasto al mio tvix ma non è riuscito a riprodurlo. Monto il fw originale.

Ora dopo aver letto tutti i problemi avuti dagli utenti che hanno cambiato fw non so se mi conviene rischiare..

Quale sarebbe la versione del fw adatta e stabile alla riproduzione di b-ray e hddvd?

Dovrei fare una iso delle cartelle estratte?
 
@ river phoenix

NON mi risulta che alcun firmware riesca a leggere la struttura HDDVD.
Solo blu ray, dalla 99.x.xx e dalla 1.3.168 in poi (se non ricordo male...).
Se monti le 1.4.xx o 1.5.xx sicuramente hai il supporto blu ray.

Ciao
 
@milmusic

Prova il safe upgrade installando il firmware 1.2.52 da una chiavetta USB.
Ricordati di avviare il dispositivo premendo SETUP+AVVIO.

Ciao
 
problemi audiio immagini ISO

ciao ragazzi,

con dvd shrink ho preso le immagini iso di alcuni dvd di filmini della famiglia a suo tempo masterizzati da vhs, ma si presenta un problema: in alcuni casi, pur perfetta l'immagine iso e perfettamente leggibile sul computer tramite daemon toools, trasferita sul nas e letta dal tvix, vedo solo le immagini ma non c'è modo di sentire l'audio

approfondita la questione, ho notato che, mentre per le iso di dvd in cui l'audio viene riconosciuto da shrink come AC3 tutto è regolare, le iso dei dvd ove l'audio risulta MP2 danno appunto il problema di assenza audio nella risproduzione su tvix

è così? tvix non legge quella codifica audio? avete idea su come risolvere?

come sempre, grazie dell'aiuto!

maurizio
 
ragazzi visto che si parla di firmware, qualcuno potrebbe postarmi un link ad una pagina che spiega come aggiornare il firmware? quest'ultimo dove lo scarico? grazie
 
Accidenti quindi i miei hd-dvd non potrò mai gustarli sul tv a meno di non collegare il pc (che escludo). :(

Che sola....

Il fw lo scarichi sul sito del tvix ;-)
 
enzobond ha detto:
lo carico e sulla penna usb e poi accendo il lettore premendo contemporaneamente on e setup?
Esatto, ciao.
Sul display (la connessione al TV è disabilitata) comparirà la scritta "SAFEUPG" e dopo un po' il numero del firmware.
Premi "OK" sul telecomando e attendi (ci vorrà un po').

ciao
 
gibi1970 ha detto:
Esatto, ciao.
Sul display (la connessione al TV è disabilitata) comparirà la scritta "SAFEUPG" e dopo un po' il numero del firmware.
Premi "OK" sul telecomando e attendi (ci vorrà un po').

ciao

grazie ;)
 
salve a tutti, a qualcuno di voi il dvico 6500 legge i file wav a 6 canali meglio noti come wav/dts. I file dts vengono correttamente letti mentre i citati wav producono un fruscio. Ho provato a rinominarli in .dts ma niente da fare. Ho il firmware 1.2.52 per via delle schermate nere. Datemi lumi. Grazie
 
Digitale terrestre T431 su 6500a

Ciao a tutti,
qualche utente della zona di Torino é riuscito a sintonizzare il canale 501 RAI HD?
Mi risulta che il componente T431 sia deficitario nella sintonizzazione di alcuni canali tra la frequenza 29 e la 40 (quest'ultima dovrebbe essere proprio quella sulla quale RAI HD trasmette qui) ma non so se la notizia sia vera o falsa.
Ho un 6500 con firmware 1.3.68.
Grazie per la vostra risposta.
 
Qualcuno ha provato su un 7000A,l'uscita multi hdd?
mi spiego,cio un portatile con uscita eSATA e volevo sapere che funziona ha quest'uscita del dvico...non cio idea se esiste qualche cavo e richiamarlo
tramite il portatile,oppure funziona solo come lettura di un'hdd esterno...grazie ciao
 
E' possibile collegare internamente un HD da 2,5"? Va bene anche se non rimane fermo preciso, purché l'HD venga riconosciuto.
 
Okrim ha detto:
E' possibile collegare internamente un HD da 2,5"? Va bene anche se non rimane fermo preciso, purché l'HD venga riconosciuto.
Per quel che ricordo, ci potrebbero essere problemi nel circolo d'aria, infatti il "box" che serve a sostituire il disco in caso di rimozione serve appunto a quello, con spazi vuoti la ventola non raffredda adeguatamente
In attesa di conferma
 
problemi

salve ho da molto tempo un tvix 6500 con firmware 1.3.137 e non ho mai avuto problemi. ora ho preso un nuovo tvix 6500 per un'altra stanza e noto che con il medesimo firmware ho molti problemi di visione(ma anche con gli altri firmware), soprattutto film che si bloccano. inoltre ha anche problemi di rete. il mio pc ad esempio ci mette molto a trovarlo, mentre con il precedente, la cosa era immediata. consigli?
 
Ultima modifica:
Ennesimo problemone con il multiplayer più sfigato della storia.
Dalla corrente versione di firmware 1.5.17 provo a passare alla 1.2.52 per via dei noti problemi.
Carico il firmware sulla penna usb e vado ad introdurla nel "maledetto".
Premo contemporaneamente on e setup e mi compare sul display del dvico dapprima la scritta "boot" e poi quella "loading".
Dopo svariati secondi, mi compare la scritta "video" ma sulla tv la schermata è totalmente nera come se vi fosse assenza di segnale.
Provo a cambiare cavo HDMI ma niente: il problema rimane.
A questo punto non mi resta altro che buttarlo oppure c'è un modo per risolvere il problema?
 
Top