DVICO TViX M-6500A

Ecco spiegato anche perché il problema si è verificato solo da poco: ho cambiato proiettore per uno full hd. Infatti con il vecchio proiettore e con il tv (anche lui full hd) non si verifica.
Stasera ho fatto qualche prova dopo aver impostato la native resolution e devo dire che non è ancora successo di nuovo.
Speriamo bene e grazie ancora.

Allora, il "black curse" non si è più presentato :D (native resolution impostando tutto a 1080i tranne il 1080p che non viene scalato).

Rimangono parecchi problemi con la riproduzione di materiale da disco di rete :cry: (ho provato con i firmware 1.5.19 e 1.5.16):
1) provando a riprodurre foto il tvix si riavvia immediatamente
2) ogni tanto (non ho capito in quali condizioni, ma comunque durante la riproduzione di film) il tvix si riavvia

La rete in questione è una rete cablata gigabit con cavo cat6.

Qualcuno ha consigli in proposito?

ciao a tutti

Ciao.

Ieri sono passato da un amico che ha acquistato l'iltimo popcorn 200 che devo dire è molto bello sia esteticamente che come velocità del menu ecc.....cosa pazesca è come fa girare il lettore bluray (da pc) inserito nel case.

Cosa che non capisco è per quale motivo questo dispositivo legga i bluray protetti (originali) senza problemi mentre il nostro a quanto ho capito legge solo quelli (senza protezione).

C'e' modo di capire cosa cambia da quello al nostro...perche' per il resto come funzioni penso siano identici.

ciao

idaniels ha detto:
Qualcuno ha consigli in proposito?
Prova a disattivare i Jumbo frames.
O ad impostare la rete a 100 MBps (teoricamente sufficiente - a me va bene, e ho un cavo CAT5 da almeno 20 metri - per qualsiasi contenuto HD).
Con le foto non ho mai provato...

Ciao

Ragazzi, scusate, ho ri-letto l'intero thread ma ancora non mi è chiaro: ma il tvix legge le iso dei dvd?
Io ho il 7000, ho fatto la iso di un dvd di un film del saggio di mia figlia, ma dal tvix non mi parte .... firm 1.5.11
Ah, ultima cosa, la iso è fisicamente in un nas qnap
Mi date una mano?
ciao
Maurizio

Ultima modifica:
Io ho tutti i miei dvd in formato iso. Sia su rete che su disco interno.
Nessun problema dal firm 1.3.x in poi (ora ho 1.5.16)
Il problema potrebbe essere come hai fatto l'iso.

ciao,
intanto grazie per la risposta
L'iso l'ho fatta con nero .... Tu come procedi? puoi spiegarmi tenendo conto che non sono esperto?
molte grazie!

Beh, dovresti essere un po' più preciso e indicare tutti i parametri che usi.
L'importante comunque è che nel fare l'iso conservi la struttura dvd video.
Io solitamente lo faccio con dvd shrink o con power iso.

Ultima modifica:
gibi1970 ha detto:
Prova a disattivare i Jumbo frames.
O ad impostare la rete a 100 MBps

Ciao Gibi, ho provato a impostare a 100 Mbps ma nulla di fatto, va in boot se si prova a guardare delle foto in rete.
I Jumbo frames non li ho trovati :(

Nessuno ha questo problema? Come hard-disk di rete uso un Lacie NetworkSpace2.

Io ho rete con cavo cat5, la rete va a 100mps e non ho problemi con le foto
@idaniels
se mettiamo insieme i ns TVIX vediamo le foto col mio e le iso col tuo! :D

conservare la struttura del dvd catturando la iso .... su nero non mi pare ci sia possibilità di abilitare un parametro del genere ... dovrò provare con altro, possibile che solo io non riesca a vedere le iso?

Guarda questo Tvix certe volte mi viene voglia di sbatterlo contro il muro ...
Per quanto riguarda Nero (vado a memoria):
devi scegliere di masterizzare il film come dvd-video scegliendo come masterizzatore image-recorder. Non vorrei sbagliare.
Se mi ricordo stasera ci do un'occhiata.

Ieri ho "downgradato" il firmware che avevo alla 1.5.10 ed ho risolto (spero definitivamente) il problema delle foto su rete che riavviavano il tvix.

Non mi ricordo che cosa mi perdo dalla 1.5.19 alla 1.5.10, ma ieri sono riuscito a vedere foto e film senza problemi.

Il "black curse" sembra risolto con la storia della native resolution impostata a 1080i tranne che per il 1080p.
In realtà ieri c'è stato giusto un secondo di oscuramento durante la visione di un film a 1080p (mistero).

@idaniels
grazie! :)

la colpa era di nero, o, almeno, di come io avevo preso l'iso con nero. Ho ripreso l'iso con dvdshrink e ora il tvix la legge regolarmente :)

per la copia di backup dei miei BR originali però non credo esista un dvdshrink HD .. forse anydvdHD?

Ora, visto che da quando ho il NAS posso finalmente sfruttare per bene il tvix, vi chiedo di aiutarmi nella configurazione e ... nell'abbellimento! :D

Dunque, per la conf:
1) standard TV Pal, convert auto è su "NO"; ok così o va messo su "PAL/1080p"? e, nel caso, l'opzione sucecssiva 24hz auto BCS, si o no?

2) native resolution: è su off; così, credo, fa un up a 1080p di qualsiasi segnale, giusto?

3) HDMI audio "si", HD audio pass through: direi su "si", così la decodifica del flusso la fa l'ampli, giusto?

4) video out mode; ora è su auto edid (?); è ok o va inserito 1080p,
1080i ecc?

Per rendere più "bella" la presentazione:
ho visto sul sito di tvix che, così pare dalle foto, è possibile vedere le copertine dei cd mentre si riproduce il flac, l'anteprima in thumbnail delle foto (forse anche dei filmini personali?), cambiare lo sfondo ....
leggendo il thread credo di aver capito che occorre usare un programma (tvixie o movie guy builder), è così?

ciao, grazie!

Maurizio

Ultima modifica:
mau98 ha detto:
@idaniels
per la copia di backup dei miei BR originali però non credo esista un dvdshrink HD .. forse anydvdHD?

Maurizio
Se non vuoi usare AnydvdHD per le tue copie di backup, esiste un software che rippa i BR sull' Hard disk , con possibilità di scelta di tracce video, audio, sottotitoli ed extra, che crea un file mkv unico senza nessuna compressione video.
Il software si chiama MakeMKV e lo trovi qui http://makemkv.com

mau98 ha detto:
@idaniels
grazie! :)
Prego!

mau98 ha detto:
Un mio amico usa con soddisfazione DVD Fab per rippare i BD

mau98 ha detto:
leggendo il treadh credo di aver capito che occorre usare un programma (tvixie o movie guy builder), è così?
Non c'è bisogno di nessun programma particolare. Cerca in questo thread per le istruzioni che sono spiegate molto bene

ciao a tutti,

allora, grazie ad una più attenta lettuta del thread son riuscito a creare copertine per le cartelle (folder.jpg) e sfondi (TviX.jpg)

ora, vi chiedo di aiutarmi per l'ultima fase: è possibile creare "anteprime" per singoli file? Mi spiego: è possibile avere copertine personalizzate per i miei film (proprio "miei", quelli girati da me e riversati nel nas) e per i miei file audio?

cerco di spiegare ancora; ora ho ad es: directory "musica flac" con foto dentro alla cartella gialla e sfondo; nella subdir "mina" ho la foto di mina; nella subdir "facile" la foto della copertina del disco "facile" .... quando entro nella dir ho un elenco di file corrispondenti alle canzoni ... è possibile sosituire le icone predefinete con foto del disco?

questo mi interesserebbe soprattutto per i miei film

ciao, e grazie dell'aiuto!

Maurizio

Certo che sì!
Se leggi più attentamente ci sono le indicazioni per le "miniature" o "copertine" dei film. Basta inserire nella cartella contenente i film un file vuoto (puoi crearlo con notepad e poi rinominarlo. Occhio all'estensione) chiamato "icon.tvix" ed inserire per ogni film un file jpg con lo stesso identico nome del film corrispondente (anche maiuscole e minuscole).
Le immagini devono avere una risoluzione entro certi limiti.
Io uso 136x186 pixel e 72 dpi.

E' una chicca. Vengono fuori (con gli ultimi firmware) 3 righe e 8 colonne (se non ricordo male) di locandine. Quando ne selezioni una, in alto a sinistra ti indica anche il nome del file.

Buon lavoro.

Ciao ragazzi!
Ho seguito questa discussione per mesi e mi sono convinto, circa un anno fà a comperare il 6500. Fino alla settimana scorsa, tutto regolare, poi ho avuto una botta di tempo libero ed ho aggiornato il firm alla versione 1.3.168, ancora tutto regolare (penso) e mi sono messo ad inserire le locandine e le info dei film con il tvixie, favoloso mi sono detto, ma che cav..o oggi mi accorgo che non funzionano piu gli ISO. Se premo play parte e torna immediatamente in stop (da PC gli ISO funzionano regolarmente) :cry: .
Qualcuno può aiutarmi????????? Please grazie

Hai letto questo forum da mesi e ti sei convinto a comprare il 6500????
Allora non è servito proprio a niente!

Ad ogni modo: welcome in the real world!

Per prima cosa devi sapere che i malfunzionamenti (e sono tanti e anche gravi e già ti sei accorto sulla tua pelle di quello che scrivo) dipendono da così tanti fattori che è quasi inutile avere consigli. Dovresti beccare uno che ha il tuo stesso firmware, il tuo stesso televisore, lo stesso proiettore, che riproduce materiale in rete o no, con rete cablata o wireless ... e anche in questo caso potresti avere un tvix che funziona in maniera diversa da un altro (problemi di raffreddamento ecc ...).

L'unico consiglio è provare, provare, provare. Leggere tutto (siamo a quasi 200 pagine) il forum e sperare che un'idea che ha avuto qualcun altro funzioni anche per te.
Io ad esempio con il tuo firmware riuscivo a riprodurre gli iso (con quale software produci gli iso? Qualcuno aveva problemi facendoli con Nero. Io li faccio con dvd shrink o con power iso). Prova a passare alla versione 1.14.26 che sembra quella più accreditata.
Io, dopo molte (molte) prove, sono soddisfatto della 1.15.16 (ma, ripeto e credimi, il mio caso non sarà mai uguale al tuo: prima di cambiare il proiettore andavo bene anche con altri firmware).

E comunque io SCONSIGLIO L'ACQUISTO DI QUESTO PRODOTTO.

E se qualcuno dirà il contrario, è solo qualcuno che ha avuto giusto le esigenze per cui il 6500 funziona (e con esigenze intendo anche quel tv, quel tipo di rete, ecc ...). Diciamo che è stato fortunato.

Però non si possono spendere tutti quei soldi ed avere un prodotto che "forse" funzionerà (e parlo di funzioni di base!!)
E non si può neanche passare tutte queste ore a far funzionare qualcosa che dovrebbe farlo da solo.

Scusate lo sfogo ma anch'io ho comprato questo prodotto dopo aver letto le prime pagine di questo forum ed ho imparato la lezione.
Se i problemi ci sono (e ripeto, non sono accettabili!) si abbia il coraggio di dire che ci sono e sconsigliare quelli che che non ci sono ancora cascati.

E invito quelli "fortunati" ad astenersi a rispondere che no, non è vero, non è sempre così. Perché gli sfortunati sono tanti e la cosa NON E' ACCETTABILE.

Un'azienda seria non mette in commercio prodotti che, molto probabilmente potrebbero non funzionare.
Ormai il team Dvico non produce più firmware che mettano a posto i molti problemi di quello attuale, solo perché è uscito un nuovo prodotto e anche questo NON E' ACCETTABILE e non è serio.