• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVICO TViX M-6500A

Purtroppo dipende da quale utilizzo fai del tvix.
Ogni firmware ha dei bachi (e a quanto pare non saranno mai corretti), bisogna scegliere quello che ha dei bachi sulle funzionalità che ti interessano meno.
Ad esempio: se ti interessa guardare materiale su rete, il 1.5.19 fa resettare il tvix quando si guardano foto da un HD di rete.

L'unica è provare, provare, provare ... :rolleyes:

Ieri sera ho fatto una prova: ho preso un mkv di quelli incriminati dal disco di rete e l'ho passato sul disco interno dello "scatolo" e indovinate un pò. PERFETTO!!

Quindi la mia infinita ignoranza mi fa dire che molto probabilmente, sicuramente il problema sta nella costruzione dell'mkv, ma lo streaming di rete ci mette lo zampino anzi lo zampone.
Ciao a tutti.

Mi riallaccio a questa discussione per chiedere la vostra opinione:

Possiedo un 6500A V2 con HD 1,5Tb e firmware 1.3.68 (mi pare), collegato via HDMI, che uso in media 2/3 ore per sera ormai da un paio di mesi e senza mai un problema.

Solitamente preferisco sempre copiare i files video direttamente nel disco fisso, ed in questo modo non ho mai avuto problemi.

Ebbene sono due sere a fila che utilizzo invece una chiavetta USB, e mi capita che dopo circa 30 minuti improvvisamente sparisce l'audio, il video comincia a procedere a scatti, e a partire dal centro dello schermo il video sembra dilatarsi verso destra, in modo tale che parte del film sembra vada a finire fuori dallo schermo, e stoppando il film e richiamando il setup il difetto video rimane anche nella videata di setup.

Dopo ancora qualche secondo lo schermo diventa nero come se avessi spento tutto, mentre sul display continua a rimanere la scritta di quello che si stava facendo prima del black out.

Spengo, conto fino a 10, riaccendo e tutto torna a posto.

La prima volta ho pensato a un problema di surriscaldamento, ma poi ho considerato che però :

1) Il problema si è presentato due sole volte, e in entrambi i casi stava leggendo dalla chiavetta.

2) Su tre volte che stava leggendo dalla chiavetta il problema si è presentato identico per ben due volte, e in entrambi i casi dopo circa 30 minuti di riproduzione.

3) I files riprodotti erano due normalissimi AVI ( un film e un telefilm ) a risoluzione standard.

Domande :

Qualcuno ha già visto questo difetto ?

Qualcuno ha per caso riscontrato questa o altre anomalie durante la riproduzione di AVI da USB ?

Secondo voi potrebbe essere un problema di Firmware ?

O forse potrebbe essere proprio la chiavetta ?

Grazie per i consigli che vorrete darmi...

Per escludere il problema dovuto alla chiavetta basterebbe copiare gli stessi film dalla chiavetta al disco interno.
Se ti fa la stessa cosa da hd interno, non ci perderei più di tanto tempo e cancellerei i film.
Altrimenti sarebbe l'ennesimo baco del tvix.
Personalmente ho avuto qualche problema da chiavetta (firmware sicuramente 1.5.xx) rispetto al disco fisso ma solo i soliti freeze, salti e assenza di audio. Queste cose così strane no.

Tvix e 3d

Non linciatemi per questa domanda.
Oggi ho passato un bluray_3d su hard disk per vedere che risposte mi dava il tvix.
Ovviamente mi risponde che non conosce il tipo di video.
Qualcuno ne sa qualcosa a proposito?
Scusate
Mad

ROTTO :(

attenti tutti, quando collegate il cavo di alimentazione, fa sempre un pò di gioco...dopo qualche anno vi parte tutto e salta l'alimentazione :(

speriamo di trovare qualcuno che sappia ripararlo, io non sono riuscito neppure ad aprirlo da solo...ho visto che realtek italia forse essendo il distributore potrebbe fare l'assistenza, boh, vedremo...
le cineserie prima o poi saltano sempre, anche quelle da 300/400 euro :(

edit. assurdo, realtek tratta solo i prodotti in garanzia, non esiste un centro di riparazioni in Europa, per un guasto magari da 4 soldi devo cestinare un lettore da 400 euro :(

Ultima modifica:
mariettiello ha detto:
ROTTO :(
attenti tutti, quando collegate il cavo di alimentazione, fa sempre un pò di gioco...dopo qualche anno vi parte tutto e salta l'alimentazione :(
In effetti prima di togliere (o inserire) il cavo di alimentazione nel DVICO è meglio staccarlo dalla presa elettrica.
Infatti l'inserimento (o la rimozione) del cavo non è immediata (c'è un po' di corsa) e se il cavo è alimentato e lo si inserisce troppo lentamente si sentono "sfregolii" interni: in pratica "frigge" un po'.
Alla lunga credo che parta l'alimentatore interno.

Help

Ciao ragazzi perdonate se salto al dunque ma ho provate a cercare la risposta nel topic ma le pagine sono ormai tantissime.
Io ho un Tvix 6500 una NAS Buffalo e un tvix 7000 collegati in lan.
Volevo gestire i miei amati backup di film sulla NAS e vederlo dai due tvix che sono in due stanze diverse, ma con la NAS non ci sono mai riuscito, per non parlare di collegare i due tvix tra loro, via samba dopo poco scatta, via NFS non ci riesco.
Potete aiutarmi o indicarmi dove cercare?
Grazie infinite a tutti:cry:

Ciao, io ho collegato il 6500 con un Lacie networkspace 2 tramite upnp perché questo HD di rete offre questa funzionalità.
Da quel che ho capito, se il NAS non ha NFS e upnp non c'è verso (se escludi samba).
Io comunque non sono mai riuscito a collegare se non tramite upnp.

And72 ha detto:
Alla lunga credo che parta l'alimentatore interno.

hai fatto centro...proprio quello che mi è successo.
Secondo te ho qualche possibilità di vedermelo riparato in qualche centro di riparazioni tv o computer?

ovviamente non commento la pessima scoperta dell'assistenza dvico, solo in garanzia e senza alcun centro di riparazione in europa, siamo pazzi!!

Ho un problema che non so come risolvere ...

Dunque, configurazione: router netgear 834GT, computer desk e NAS Qnap, tutti allo switch gigabite netgear; da qui cavo lan al TVIX 7000

Poi: Tvix che punta al nas tramite connessione disco 1 NFS e disco 2 Samba, FTP service ON, Samba service ON; firmware 1.5.11

Ora: il Tvix vede e riproduce tutti i file del NAS, sia in NFS che in Samba; il computer vede il Tvix col seguente percorso: esplora risorse > tutta la rete > rete di microsoft windows > TVIX > (none) > tvixhd1 > audio, photo, video, ecc; per entrare: user tvixhd1, passw tvixhd1

Problema: non vedo il Tvix né da explorer digitando il suo indirizzo IP (ha IP statico), nè da FileZilla .....

la connessione FTP mi sarebbe utile per usare filezilla e copiare i file, non so che fare, mi date una mano?

Una cosa: è normale quel "none" sotto Samba? se faccio doppio clic su TVIX appare M-6500 (Samba, TVIX) ((none))

grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi!

Maurizio

anche a me appare il "(none)" ma riesco a collegarmi in ftp con FileZilla senza problemi (e ti confermo che per copiare i file è preferibile rispetto al collegamento diretto da explorer).
Le impostazioni di connessione ftp sono corrette? Hai notato che per il servizio ftp c'è una password apposita?

Io l'ho aperto, è abbastanza semplice, ci dovrebbero essere delle viti che reggono il pannello posteriore. levandole si sfila il pannello con attaccata la scheda ingressi e uscite + alimentazione. Devi controllare cosa si è bruciato. Potrebbe essere cotta solo qualche pista oppure la vaschetta della 220 V.
La vaschetta è reperibile dai vari negozi di ricambi elettronici. Però se no sei esperto di queste cose, rinuncia finche non trovi qualcuno in grado di farlo. I circuiti sono tutti smd e bisogna essere esperti con il saldatore.

Saluti e in bocca al lupo

ok, sono fesso io .... non era la password che sbagliavo, er a ...l'user!! non sapevo che quello di default fosse con aggiunta di "ftp" ...!!
Ora tutto ok in ftp, però .....
Da qualche parte ho letto che più rapido sarebbe usare il protocollo NFS (che del resto è quello che usa in download il tvix dal qnap quando vedo film o foto dopo aver digitato "vai a ")
Qualcuno sa come si usa questo protocollo in fase di copia di file dal computere a tvix?

Da quel che ho capito NFS lo puoi usare per la riproduzione di contenuti in rete (PC o NAS) e per copiare file da pc a Tvix, ma il contrario, soprattutto con NAS non credo sia fattibile, perché allora il Tvix o il NAS dovrebbero avere delle funzioni di copia remota. Tanto per capirci, il Tvix ha la funzione copia, ma solo per materiale su HD interno o usb.

idaniels ha detto:
per copiare file da pc a Tvix

Si, per questa funzione proprio chiedevo: anziché usare samba o ftp con filezilla, credo di aver capito che per copiare da pc a tvix si possa usare sto protocollo NFS; tu sai come si fa o hai notizia di una guida "passo-passo"?

Sono un po' arrugginito in materia perché ho sempre usato ftp.
Comunque dovresti installare sul pc il software NFS che trovi sul sito Dvico e con quello riuscirai a condividere le cartelle del pc. Poi non ricordo come si faceva a copiare i file.
Adesso mi viene anche il dubbio che si potesse ... :rolleyes:

Il 6500 possiede il protocollo NFS come Client ma non come Server, per intenderci:
Posso collegarmi dal Tvix ad un NAS in protocollo NFS e leggerne i contenuti ma non posso da un PC con NFS collegarmi al 6500, solo SMB o FTP.