DVICO TViX M-6500A

:eek: Non so se ringraziarti per la risposta (scherzo, ma quanto male hai dormito oggi), il 6500 lo possiedo dai tempi della V1, e per fortuna (ho un V1 ed un V2) funzionano alla grande (O.K. qualche blocco per sovratemp. riavvio e tutto O.K.).
Il malfunzionamento si è presentato dopo che ho messo le icone e le locandine (ISO con DVD-shrink), non riesco a capire il collegamento fra ISO e locandine.
Proverò a smanettare con i firm.

Ciao e grazie Danilo
 
Scusa avevo capito che avevi appena comprato il 6500 ... :D
non avevo letto che ce l'hai già da un anno.
E comunque ho dormito male tante di quelle volte per colpa del tvix ...

Tornando a te, la cosa è piuttosto strana (guarda un po'). Io ho avuto la tua versione ed ho sempre utilizzato iso (con dvd shrink) e locandine insieme. Almeno questo non mi ha mai dato problemi.

E parlando di "solo qualche blocco per sovratemp. riavvio e tutto O.K." ti sembra normale? Se ti si bloccasse il lettore dvd, il cellulare, il forno per sovratemp.?? Ti sembrerebbe normale? :)
 
Hai ragione che non è normale, ma me ne sono fatto una ragione. Appena ho tempo torno inietro di un paio di FW e faccio sapere.
Grazie per l'attenzione e ciao
 
Ciao a tutti, vi espongo il mio quesito sperando che possiate darmi una dritta.
Ho un disco esterno collegato al router linksys wrt610n che implementa la funzionalità di nas, un server ftp e un media server upnp.
Dai vari pc nessun problema a mappare il disco di rete ma non riesco a capire come fare a mapparlo dal dvico.
Il firmware è il 1.3.168. Riesco a raggiungere il disco tramite la funzionalità Upnp ma mi interesserebbe vederlo come un disco di rete. Posso usare solo samba in quanto il router non gestisce il protocollo nfs.
In poche parole andando nella configurazione di uno dei 4 dischi possibili, scelgo samba, imposto l'ip del disco, lo user e la pwd ma non c'è modo di connettermi. Non riesco a capire se sbaglio io, dove, o se ce qualche limite del dvico. Ho provato un sacco di combinazioni diverse ma non sono arrivato a nessun risultato.

Aspetto vostri graditi consigli.

Ciao a tutti
 
un parere mio l'unica cosa che a me ma deluso e la compatibilita' con il mio tv sharp con la storia MKV dopo un po' che guardo mi sparisce l'immagine e devo riavviare, un peccato che la casa madre non voglia risolvere con un firmware aggiornato fix. e un prodotto che anche io non consiglio.quello della WD anche se pur scarno va molto meglio:cry:
 
@cescali
anch'io ho il tuo stesso problema. Vado avanti con upnp che funziona bene. Non capisco bene quale sia la tua esigenza (cioè perché non puoi fare solo con upnp).

@xste
se cerchi qualche post più indietro le parole "black curse", c'è un paio di suggerimenti. A me il problema lo fa con il proiettore e non con la tv, ma ho risolto con i consigli di gibi70.
 
Settaggi Audio Video

Ciao ragazzi,

non essendo un esperto avrei bisogno di pochi consigli sui settaggi; il mio 6500 è collegato ad un plasma lg 42pq6000 (hd ready) e ad un amplificatore JVC senza ingresso digitale (devo collegarlo con le rca).

Mi potreste aiutare con i settaggi audio e video?
Auto switch on o off?
Video out mode? va bene 720p visto che è hd ready?
Tv standard ? Pal?
ecc...
Insomma non ci capisco nulla

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
 
Disco di rete (nas) e schermata locandine diversa .

Ciao a tutti, ormai al culmine dello spazio, ho deciso di trasferire su di un nas tutto il materiale video, collegato il tvix e configurato la rete tutto funziona egregiamente ma......

La visuale delle icone con i film è diversa, vedo solo 2 linee per 5 film ed oltreutto quando clicco sull'icona del film, oltre a farmi vedere la trama ecc vedo anche in alta a sx l'icona del flm.

Naturalmente le stesse impostazion con il disco interno sono perfette.

Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:
salve ragazzi,

mi aiutate a settare le modalità di risoluzione in uscita del tvix?

Dunque, attualmente ho la "native resolution" su off e il "video out mode" su "auto edid"; il che significa, credo, che tutti i segnali in entratat vengono comunque upscalati a 1080p, giusto?

Ho provato a settare la "native" su on e tutte le modalità rispettive alle loro stesse modalità (480i a 40i, 480p a 480p, 720p a 720p e così via), ma non mi arriva più il segnale video al tv ... dove sbaglio?

grazie!

maurizio
 
salve a tutti,

uso il tvix per vedere materiale (foto e video) da un nas qnap; tutto bene con file avi e mpeg, anche in hd, dei film familiari e con le foto; tutto ok anche con le iso dei dvd
il problema mi si pone invece con le iso di blu ray: il film (vertical limit, audio pcm) procede a scatti e senza audio; problema hardware, di firm (1.5.11) o della velocità della mia rete (cablata, 100 mps)?
 
Il problema lo hai verificato con tanti BD iso o solo con uno?
A me (rete cablata gigabit con cavo cat6) il problema si presenta diciamo con un quinto dei film che riproduco (mkv o BD rip).
 
solo con un film, verificato il problema ho sospeso l'acquisizione; tieni presente che io ho cavo 5e e la mia rete al momento va a 100, non gigabit ...

altro problema: con le iso dei dvd di film è tutto ok, con le iso dei dvd di film autoprodotti (famiglia) e masterizzati (pinnacle 11), mi si presenta spesso un problema audio, sia il parlato che la musica "gracchiano"; in tutti i casi creo le iso con dvdshrink
 
chi fosse interessato vendo il mio 6500a ancora in garanzia pari al nuovo usato poco ancora etichette su display cont. pm
 
Nel mio ho montato wd10eacs e ora wd15eads (32mb)....nessun problema....work like a charm!!

Quanto al problema di streaming basta una 100 Mbit...anche per lo streaming di iso b-ray.

Tanto il tvix via lan non riesce ad andare a più di 7-8 mb/s......non riuscendo a saturare neppure la banda teorica di una 100 Mbit
 
river phoenix ha detto:
Tanto il tvix via lan non riesce ad andare a più di 7-8 mb/s

Di questo sei certo? Hai fatto delle misurazioni?
Bada, lo dico senza polemica, solo per verificare se il mio è effetto placebo o meno ..
Avevo la lan che andava a 100 perché "condizionata" dal router, cui era tutto connesso; ora ho inserito uno switch Gigabit al centro della stella e ho una lan Gigabit (provata) e mi pare il tvix vada molto più veloce nell'avanti/indietro veloce dei filmati ... ora debbo provare con un BR (prima non si poteva vedere per la scattosità)

ciao

Maurizio
 
mau98 ha detto:
Di questo sei certo? Hai fatto delle misurazioni?
Bada, lo dico senza polemica, solo per verificare se il mio è effetto placebo o meno ..
Lo dico con la certezza che ti da netmeter....

Ho uno switch gigabit netgear da 8 porte che avevo messo a valle dell'hag di fastweb.

Ho fatto la prova e avviato un trasferimento di file dal mio pc in camera (gigabit) all'hd (wd15ears) montato dentro al tvix in sala (connesso con cat6).

Ho monitorato l'up sul pc in camera con netmeter....e si attestava su 7-7,5 mb/s.

Ho poi provato a mettere tutto collegato all'hag di fastweb (4 porte 10-100) e mi restituiva lo stesso valore.

L'unica differenza che ho notato si verifica se setti cat 5 piuttosto che cat 6( nel menù del tvix) . In quel caso la velocità scende a circa 5 mb/s.

Per togliermi ogni dubbio sulla bontà della mia rete ho provato un trasferimento pc-pc via rete e mi restituiva circa 35 mb/s (limite degli hd di uno dei pc).

In conclusione,nessuno di questi scatolotti ha la potenza sufficiente x gestire un flusso gigabit, ma a dire il vero neanche per saturare la banda di una buona rete fast-ethernet). L'unico è forse il nuovo popcorn...:)

Ps: con uno streaming via lan di un 1080p da 16 gb sono arrivato ad utilizzare 2-3 mb/s dei 7 teoricamente. Sto provando a decriptare un hd-dvd sul mio hd per vedere se riesco a riprodurlo via lan sul tvix....è possibile con il fw di base?
 
Ultima modifica:
masterminator ha detto:
Supporta HD da 2TB? Volevo aumentare la capacità dai 500GB che ho ora. Se si qualcuno mi indica anche una marca e modello testati?
Grazie

Appena arrivata una wd20ears(2tb...64mb)...formattata e subito provata,riconosciuta senza problemi...ciao
 
Top