DVICO TViX M-6500A

idaniels ha detto:
non si è capito se il pc comunica/vede il tvix o no...

il pc è configurato correttamente ed è installato netshare, vedo il dvico senza nessun problema. ora vorrei che anche il mac mini, che è collegato al router-modem, vedesse il dvico, ma non sò da dove partire...grazie.
 
Ciao a tutti....nessuno di voi ha riscontrato problemi con il tuner 430 nei canali hd? Io li vedo scattosi in una maniera assurda....poi quando vado a modificare l'uscita video (720/1080) la maggior parte delle volte si riavvia!!! Collegamento: hdmi
 
onlugi ha detto:
problemi con il tuner 430 nei canali hd? Io li vedo scattosi
Prima dello switch off totale (avvenuto qui in Trentino nello scorso ottobre), i canali HD erano un terno al lotto... addirittura a volte si BLOCCAVA l'immagine, mentre l'audio (e la registrazione, se attivata) continuava.

Ora ricevo perfettamente Rai Test HD.
Gli altri due (Canale 5 HD e Italia 1 HD) sono effettivamente "scattosi".

Altro decoder HD (la Videostation di Fastweb) li passa senza alcun problema.

Firmware 1.5.16 (non ho ancora provato con i precedenti).

Ciao
 
salve, da qualche giorno ho un fastidioso problema con il dvico 6500, durante la riproduzione di film sia sd che hd l'audio continua a scorrere mentre il segnale video scompare, constringendomi a riavviare il player.
E' installato il firmware 1.3.168 e un hard disk samsung da 1 tb. Non è un problema di surriscaldamento poichè lo fa anche a temperature al di sotto dei 48 gradi.
Potete darmi una mano? grazie
 
Ho lo stesso problema con la 1.5.19.
Il fatto strano è che ha iniziato da pochi giorni, mentre ho questa versione da quando è uscita.
In realtà (perlomeno nel mio caso) è il segnale hdmi che non passa (quindi audio e video), mentre l'audio su coassiale continua a funzionare mentre il film viene riprodotto
 
robenzi ha detto:
salve, da qualche giorno ho un fastidioso problema con il dvico 6500, durante la riproduzione di film sia sd che hd l'audio continua a scorrere mentre il segnale video scompare, constringendomi a riavviare il player.


Hai provato ad impostare l'output a 1080i anziché 1080p?
 
Dal forum di mpcclub ho appreso che molti hanno questo problema e che dvico non ha saputo risolvere.
Un utente ha postato questa procedura che a suo dire funzioni:
1) Eliminare tutti i ". Ted" file (s), dalla radice del disco rigido
2) Scollegare il monitor dalla TVIX
3) reimpostare manualmente le impostazioni di fabbrica
4) riavvio manuale (per favore non mi fido del riavvio di default da parte le impostazioni di fabbrica "carico")
5) aggiornamento di sicurezza per 1.2.52.
6) reimpostare manualmente le impostazioni di fabbrica.
7) riavvio manuale. (si prega di non fidarsi del riavvio di default da parte le impostazioni di fabbrica "carico")
8) aggiornamento di sicurezza per 1.5.XX.
9) reimpostare manualmente le impostazioni di fabbrica.
10) riavvio manuale. (si prega di non fidarsi del riavvio da parte le impostazioni di fabbrica "carico")
11) Ricollegare il display
12) Ora è possibile inserire le proprie impostazioni.

Domani proverò e vi farò sapere.
 
robenzi ha detto:
Dal forum di mpcclub
Sono io che ho aperto il thread sul sito citato :) , e purtroppo ti posso confermare che la soluzione proposta da Sopot (e da te citata), funziona solo in rari casi.
D'altra parte la stessa DVICO ha ammesso che è un problema del firmware, e non del MODO in cui si installa il firmware.

Attualmente solo due soluzioni si sono rivelate risolutive:
1) Ritornare al firmware 1.2.52 (l'ultimo non affetto dalla "black curse", come è stato battezzato il problema citato.
2) Impostare l'uscita a 1080i (eventualmente attivando la "native resolution" per le sorgenti a 1080p).

Ciao
 
Gibi1970 grazie delle informazioni (1080i + native resolution), adesso sto valutando il metodo ""sopot"". Potresti dirmi, sempre se ancora hai il 6500, come hai risolto e quale firmware hai installato. Grazie
 
scusate ma lo richiedo nuovamente
nessuno può spiegarmi come collegare il dvico al un mac mini via router con cavo di lan. Il Netshare non si installa sui mac perchè è un exe.
Grazie e ciao.
 
robenzi ha detto:
come hai risolto e quale firmware hai installato. Grazie
NON ho risolto (come detto è un problema della DVICO), ma dato che è il firmware migliore (per molti altri aspetti), utilizzo 1.5.16 con output a 1080i. :mad:

E non comprerò mai più un prodotto della DVICO, se ci lasciano in questa situazione... (voci di corridoio dicono che 1.5.16 sarà l'ultimo firmware)

ciao
 
robenzi ha detto:
...durante la riproduzione di film sia sd che hd l'audio continua a scorrere mentre il segnale video scompare, constringendomi a riavviare il player. E' installato il firmware 1.3.168...
Anch'io avevo lo stesso problema (blocco del video anche a temperature attorno ai 50° C) con quel firmware. Ho risolto semplicemente installando il fw 1.4.22, che ho tuttora. Con le cartelle BD setto la velocità della ventola a "Veloce".

Magari sono stato solo fortunato...:D

Ciao
 
Qualcuno mi puo aiutare...
non riesco ad eliminare un file avi sia con pc che con il tasto da menù del tvix...ho provato ad installare sul pc unlocker e programmi vari,ma niente di niente non va via..
avete suggerimenti?
ciao
 
se non riesci a eliminare un file il problema è nel file sistem prova a fare uno scandisk con il pc se non si sistema neanche con quello allora salvi tutti i file dell'hard disk e lo formatti
 
serfon ha detto:
se non riesci a eliminare un file il problema è nel file sistem prova a fare uno scandisk con il pc se non si sistema neanche con quello allora salvi tutti i file dell'hard disk e lo formatti
Risolto con lo scandisk grazie
 
gibi1970 ha detto:
NON ho risolto (come detto è un problema della DVICO), ma dato che è il firmware migliore (per molti altri aspetti), utilizzo 1.5.16 con output a 1080i. :mad:

Ciao Gibi, la cosa è veramente assurda (per inciso anch'io non comprerò mai più Dvico e lo sto sconsigliando a tutti i miei amici perché la quantità di difetti di questo aggeggio è veramente scandalosa), perché io ho installato la 1.5.19 già da un po', ma è soltanto da poco che il problema si presenta.
Non vorrei essere costretto a passare al 1080i (allora mi compravo un qualsiasi multimediale a 80 euro).
Un'altra cosa che non ho mai ben capito: che cosa comporta impostare la native resolution per i video a 1080p?
Ultima cosa: per tornare alla 1.5.16 posso farlo direttamente o c'è bisogno di passaggi intermedi (tipo prima passare alla 1.2.52)?

Grazie per le eventuali risposte.
 
Se imposti la native resolution per il 1080p il Tvix 6500 non farà alcun upscale dei filmati che già sono a 1080p e li riprodurrà così come sono senza ritocco alcuno.

Per gli altri file di formato inferiore basta e avanza l'upscale a 1080i.

Puoi cambiare il firmware senza necessariamente passare dalla 1.2.5.2


Io avevo il problema del black course e l'ho risolto grazie alla segnalazione di gibi1970 al quale dovrei fare una statua per avermi fatto risparmiare i soldi dello psichiatra visto che stavo impazzendo :D
 
Ok, ho capito, quindi il tvix farebbe un upscaling inutile anche su contenuti che sono già in 1080p.
Provo già oggi pomeriggio. E torno alla 1.5.16 visto che, evidentemente la 19 ha parecchi problemi.

Grazie mille!
 
Diciamo più correttamente che è il firmware ad essere difettoso e che se posizioni l'uscita a 1080p su tutto,su alcuni televisori o videoproiettori si verifica il black course...dunque se hai già materiale a 1080p evita di farlo processare nuovamente al 6500 perchè ciò non serve mentre invece,purtroppo,ti potrebbe creare problemi su tutti i filmati in risproduzione con blocchi repentini dello schermo e necessità di riavvio del 6500
 
Top