DVICO TViX M-6500A

Ciao a tutti finalmente mi è appena arrivato il 6500 però ci sono dei problemini...
tantissimi mp3 non partono e mi viene fuori in alto a destra la scritta subtitle.
I dvd da cartella non partono!
praticamente mi viene fuori la scritta ready ed il timer nel lettore, dopo un secondo scrive un attimo document sempre nel lettore e si spegne tutto e fa il reboot.

che sapete dirmi?
devo fare un'aggiornamente al firmware(versione)?
e il setup come video come devo impostarlo?
Alberto

ragazzi i seguenti tuner:

# HD Tuner T431 [DVB-T] - (questo è il primo uscito classico )
# HD Tuner T441 [DVB-T DUAL] (questo dual cioè...ne ha 2 a disposizione? non capisco)
# HD Tuner T451 [DTMB] (questo non sò proprio cosa sia....)

mi poptete illuminare???;)

lignano--

Quale firmware hai installato? (lo vedi in alto a destra andando nel menu SETUP)

Puoi verificare (per es. con mediainfo) quali sono le caratteristiche degli MP3 che funzionano, e di quelli che non funzionano?

Per quanto riguarda i DVD, sono per caso senza menu? Ricordo che vecchi firmware avevano problemi a riprodurli.
Prova inoltre a cambiare le impostazioni in SETUP>MISC>Smart Navigation (passando da Smart a Normal o viceversa).

Più in generale il setup video dipende dal TV che ci hai attaccato (e dal modo con cui lo hai attaccato)!!

ciao

Ciao gibi
il file che ho installato è: 1.3.16.8
gli mp3 girano tutti...
invece i dvd da cartella no!! si i dvd sono di beckup e senza menu, hanno solo sottotitoli e audio.

per quanto riguarda il SETUP>MISC>Smart Navigation, ci provo adesso.
tv ho un samsunf fullhd serie 6 46 pollici.

Approposito nel menu del 6500 non mi fa settare il pal... mi mette sempre nt

ciao gibi ho fatto un pò di prove.
attivando la funzione smart navigation riesco ad andare dentro le cartelle del dvd... e naturalmente i vob partono, però io vorrei farli partire dall'ifo cosi non devo far partire manualmente tutti i file vob.

come posso riaolvere sto problema? installo il fw 1.4?
Dimenticavo che un'altro problema dei vob sono anche i subtitle rimangono sempre attivi, e anche schiacciando il tasto subtitle e settando su off, rimangono.:cry:

lignano ha detto:
i vob partono, però io vorrei farli partire dall'ifo [...] i subtitle rimangono sempre attivi
Mmh i fw 1.4.x sono ancora "beta" e dubito risolvano il tuo problema... ma tentar non nuoce.
Il problema è collegato, ma imho *non* biunivocamente, all'assenza di menu. Ho ISO di DVD senza menu che funzionano perfettamente anche con la 1.2.52. Probabilmente c'è qualche altra concausa che però non ho mai avuto il tempo di approfondire.

Per quanto riguarda i sub, il problema si presenta con le stesse ISO di cui sopra, o con qualsiasi ISO? Se non ricordo male, in SETUP > MISC c'è qualche opzione per i sottotitoli: prova a smanettarle un po'.

ciao

Nuova PreRelease

1.4.25 Download

Changes from 1.4.22

1) Player
- When used with some TVs, screen flickers and becomes black after a few
seconds. This happens very irregualry, so it is hard to debug.
We think it's SDK(Software Develpment Kit) bug from Sigmadesigns. So,
we did some work around. When this happen, please press "VIDEO" button
once and it will become nomal.(It is hard to check whether it solves
the problem because we only have one monitor (out of 100 TVs and
monitors ) that can reproduce the problem but it happens once in days.
The SDK that the firmware 1.2.52 based upon does not have this problem
but we cannot go back to this SDK because it has other bugs including
not outputing HD audio output through optical or coax.
- Fixed: The audio file tag info is broken. Does not show APE and CUE
tags.
- Fixed: The Prev and Next key does not work as paging while music play.
- Fixed: The audio album jacket is not shown on the info page when
an audio file is selected from icon mode
- Improved: Now, shows the audio jacket files on the folder of currently
playing file in the Audio info page.
2) ETC
- Fixed: Cannot copy large size files over SAMBA.
- Fixed: System reboot when user try to remount local HDD after copy
files through FTP.

Attenzione, ricordarsi sempre che si tratta di una PreRelease.

Ragazzi ho acquistato una settimana fà questo bellissimo Players ma non mi hanno saputo dire se è il V2...il player lo pago alla consegna quindi prima di prenderlo vorrei verificare la versione ....per questo vi chiedo se c'è la possibilità ti verificarlo dalla confezione???:confused:

ertikre ha detto:
Ragazzi ho acquistato una settimana fà questo bellissimo Players ma non mi hanno saputo dire se è il V2...il player lo pago alla consegna quindi prima di prenderlo vorrei verificare la versione ....per questo vi chiedo se c'è la possibilità ti verificarlo dalla confezione???:confused:

La versione si vede dal seriale,vedi qualche post precedente che ti fa vedere...
se la confezzione è imballata non la puoi vedere,devi chiedere a quello che te lo vende che seriale ha....ciao

andys33 ha detto:
La versione si vede dal seriale,vedi qualche post precedente che ti fa vedere...
se la confezzione è imballata non la puoi vedere,devi chiedere a quello che te lo vende che seriale ha....ciao

Si si lo sò....grazie lo sapevo ho letto tutto attentamente.....il problema è che l'ho preso da Pix***** e in passato ho letto che ha fatto questi scherzi:(

aznable-r ha detto:
preso da pix un mese fà ed è la V2...se può tranquillizzarti
ahh grazie... aznable-r questo mi rincuora, però il mio ordine l'ho fatto una settimana fà e ancora non si sono fatti vivi...e sul sito non c'è modo per contattarli telefonicamnete bho...mi sembra strano!

ertikre ha detto:
ahh grazie... aznable-r questo mi rincuora, però il mio ordine l'ho fatto una settimana fà e ancora non si sono fatti vivi!
di solito in 3 giorni evadono gli ordini.(ho ordinato sia il dvico che altro e in 3 giorni ho avuto la merce a casa).

ertikre ha detto:
però il mio ordine l'ho fatto una settimana fà e ancora non si sono fatti vivi...e sul sito non c'è modo per contattarli telefonicamnete bho...mi sembra strano!

io il mio l'ho preso in uno dei loro punti di ritiro a roma e l'ho avuto in meno di 48 ore; però era la prima cosa che compravo da pixmania (io sono un pò una p*tt*n*, non mi affeziono ai negozi) e quindi non ho esperiaenza sulle tempistiche di risoluzione dell'ordine).

comunque magagne a parte sono soddisfatto del prodotto; è molto comodo da usare e ho potuto consolidare qualche cosina a casa

problemi con il mio tvix

Ciao a tutti.

HO un gorsso problema...fino a ieri sera funzionava,,ho trasferito dei file dal pc al tvix tramite usb.
Lo collego alla tv e non lo accendo.
Stamattina vado per conbtrollare i file e nn si accende piu'. Ho provato un cavetto differente pensando fosse un problema di alimentazione ma nulla da fare.

IO il mio lo avevo preso al pccity e adesso questo nella mia zona ha chiuso...chi puo' dirmi come posso fare per spedirlo in assistenza?

Grazie di tutto e se avete qualche consiglio per risiucitarlo--------

P.S. quando stacco la spina dietro al dvico c'e' un odorino strano quasi da corto...pero' è molto lieve come odore.

ciao

Salve a tutti, ho provato a cercare in rete, ma non riesco a trovare qualcuno che abbia i miei stessi problemi con il Dvico 6500, con installato l'ultimo firmware ufficiale disponibile.

Ogni tanto, apparentemente in maniera assolutamente casuale, il dvix che sto visionando s'interrompe, comincia con l'audio che và e viene per pochi secondi per poi sparire del tutto subito dopo.

Successivamente diventa tutto nero, premendo il tasto stop torno al menu precedente e vedo che l'immagine sul lato DX dello schermo trema in maniera molto vistosa, devo spegnerlo perchè da quel momento in poi non accetta altro comando.

Non lo fà mai appena iniziata la visione del film, possono essere 20/30 minuti come 50/60 e cmq non lo fà sempre.

Da che può dipendere?

antoniok75 ha detto:
Salve a tutti, ho provato a cercare in rete, ma non riesco a trovare qualcuno che abbia i miei stessi problemi con il Dvico 6500, con installato l'ultimo firmware ufficiale disponibile.

Ogni tanto, apparentemente in maniera assolutamente casuale, il dvix che sto visionando s'interrompe, comincia con l'audio che và e viene per pochi secondi per poi sparire del tutto subito dopo.

Successivamente diventa tutto nero, premendo il tasto stop torno al menu precedente e vedo che l'immagine sul lato DX dello schermo trema in maniera molto vistosa, devo spegnerlo perchè da quel momento in poi non accetta altro comando.

Non lo fà mai appena iniziata la visione del film, possono essere 20/30 minuti come 50/60 e cmq non lo fà sempre.

Da che può dipendere?
Dall'hardik e nel modo di gestire i fili da inserire..
1)formatta l'hardisk a fondo non con il quick scann
2)a tvx spento attaccalo al pc
3)accendi il tvx,quando ti viene chiamata la periferica carica quello che vuoi..
4)quando hai finito staccalo dal pc spegni il tvx e poi ravvialo,solo così si è sicuro che quello che carichi non va in conflitto con il fw stesso del tvx..
questi sono passi essenziali da fare,se si carica fili a tvx acceso si hanno problemi da te elencati,
all'inizio ho avuto anchio problemi simili al tuo...seguendo da quando descritto va una meraviglia....
poi potresti avere anche quacle file corrotto...o meglio virus...ciao

Ultima modifica: