DVICO TViX M-6500A

antoniok75 ha detto:
Successivamente diventa tutto nero, premendo il tasto stop torno al menu precedente e vedo che l'immagine sul lato DX dello schermo trema in maniera molto vistosa
Spero per te che il problema non sia questo:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=20144
Ho aperto io il thread, segnalando un'anomalia che - purtroppo - la stessa DVICO (li ho contattati) ancora non è stata in grado di risolvere.
Pare che TUTTI i firmware dopo 1.2.52 determinino, con certi TV, casualmente, sfarfallio e successivo black out video.
Come leggerai, solo il firmware 1.2.52 non è affetto da questo grave problema.

Ciao

bmwm3is ha detto:
Stamattina vado per conbtrollare i file e nn si accende piu'.

Hai provato ad attaccarlo ad un'altra presa della corrente? (banale)
Hai provato ad accenderlo con il pulsante sul box?
E ad accendere tenendo contemporaneamente premuto SETUP?
Hai provato ad avviarlo avendo estratto l'hard disk?

Quanto a pccity, beh, ci sarà un altro negozio in Italia, o no?

ciao

gibi1970 ha detto:
E ad accendere tenendo contemporaneamente premuto SETUP?

Quanto a pccity, beh, ci sarà un altro negozio in Italia, o no?

ciao

ciao e grazie per la risposta...purtroppo ho provato tutto quello che mi hai suggerito...anche in ultima poco fa' quello del setup....ma nulla da fare.

Ho chiamato un pccity di un'altra citta domattina lo porto subito e speriamo non stia via 10 mesi....l'unica cosa che mi rompe sono i 70 km da fare per portarlo fin la'.

ciao

gibi1970 ha detto:
Spero per te che il problema non sia questo:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=20144
Ho aperto io il thread, segnalando un'anomalia che - purtroppo - la stessa DVICO (li ho contattati) ancora non è stata in grado di risolvere.
Pare che TUTTI i firmware dopo 1.2.52 determinino, con certi TV, casualmente, sfarfallio e successivo black out video.

Ciao

Mi sa che è proprio quello, lo uso con un plasma Kuro 50'.

Spero in un firmware nuovo che risolva la situazione.

consegnato al negozio

Ciao a tutti.

Volevo confermarvi l'avvenuta consegna al pccity a 70 km dalla mia zona,,,Mi hanno detto che sara' pronto credono in 20 giorni lavorativi ancge se è il primo che ritorna indietro con un guasto...quasi meravigliati,

Ho controllato nel negozio ne avevano in vetrina altri 5 pezzi...ho notato che hanno cambiato la scatola, la mia è rossa e nera con tutte le scritte in inglese (V2 ma trà le prime uscite) adesso la scatole è bianca e nera con qualche scritta rossa con tutte le spiegazioni sul retro in italiano.

Visto che non si puo' parlare di prezzi se avete bisogno di sapere dove e a quanto scrivete MP.

ciao

Ragazzi arrivato anche a me dopo 10 giorni da pix**** (un poò troppo tempo) è la versione 2 ed ha installato già il firm.1.3.95

Devo segnalare che ho montato un hard disk da 1 TB è un pò lento nell'accensione però è naturale...poi ho acquistato anche in il DUAL TUNER T441 e devo dire che prendo tutti i canali terrestri ma è molto lento nel cambio canale.......queste sono le mie prime impressioni....

gibi1970 ha detto:

Ciao
in effetti, sempre su mpcclub il bug (saltuario e non riproducibile con tutti i televisori) viene viene spiegato dalla stessa DVICO in qusti termini:

quando cambia il secondo digit del numero versione FW (1.2.x, 1.3.x, 1.4.x etc) vuol dire che è cambiato il SDK (SW Development Kit) della Sigma Design, la società fornitrice del chip grafico. L'SDK adottato dai FW 1.2.x non aveva questo baco. Purtroppo non possono tornare indietro al SDK adottato dai FW 1.2.x perché aveva altri bachi sistematici.
Inoltre è chiaro che tutte le patch che hanno scritto nei FW successivi per i SDK più recenti non funzionerebbero più...

Ultima modifica:
Ciao ragazzi....volevo chiedervi una cosa volevo fare un collegamento diretto con il pc via LAN, posso farlo con un normale cavo di rete oppure ho bisogno del cavo cross??

ertikre ha detto:
Ciao ragazzi....volevo chiedervi una cosa volevo fare un collegamento diretto con il pc via LAN, posso farlo con un normale cavo di rete oppure ho bisogno del cavo cross??
Se colleghi al pc senza passare da un router o da uno switch devi necessariamente usare un cavo cross.

ertikre--

confermo quanto ti ha detto idaniels... anche se certe schede di rete si "accorgono" che non stai usando il cavo cross e si adattano automaticamente

Bene questo delle schede non lo sapevo che si adattano automaticamente non la sapevo!!!

Ovviamente attaccandolo direttamente al router con un normale cavo LAN abbiamo anche il vantaggio della connessione internet...magari per sentirci la radio....o sbaglio??:D

Grazie gibi...
Scusa il ritardo, comunque adesso va tutto... anche i subtitle!
usavo un programma di compressione pessimo e mi dava errori...
adesso usando gli ultimi programmi di editor i film mi girano alla perfezione.
quindi copertine e film girano che è una meraviglia!

Comunque visto il mio nuovo lavoro e quindi non avendo molto tempo per l'hobby ho deciso che vendo il mio M-6500A con disco sata 250gb a 240€... e praticamente nuovo e usato pochissimo (perfetto ancora con pelliccole di fabbrica). se vi interessa scrivetemi pure
ciao e grazie
Alby

Ciao a tutti, ho provato a cercare ma senza risultati. Il problema riguarda i sottotitoli dei film, partono sempre in automatico. Ho disattivato il comando nel setup ma continuano a comparire ogni volta.
A qualcuno è capitato?
Altin

Altin ha detto:
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma senza risultati. Il problema riguarda i sottotitoli dei film, partono sempre in automatico.
Se si tratta di MKV, a volte sono predisposti in modo da far partire i sub in automatico, di default. E allora l'unica possibilità è disabilitarli con l'apposito pulsante del telecomando.
E' questo l'unico caso in cui l'impostazione da SETUP non mi viene riconosciuta.

ciao

Tuner hd per tvix

:confused: Vorrei porvi delle domande in merito al Tvix HD M6500a :
1 - puo' registrare da fonti esterne tipo decoder con tessera mediaset premium, quindi puo' o no registrare i canali della ppV?
2- il decoder è un DVB T2 per i canali HD o e' standard?
Intanto vi ringrazio per l'attenzione e spero in una Vs. risposta....magari veloce......no, fate con calma, magari sono positive entrambe.....magariiiiiiii:p

1 - No, non mi risulta che ci siano PVR in grado di registrare la PPV (sicuramente in digitale non si può a causa del HDCMP, in analogico comunque il 6500 non potrebbe farlo perché non ha ingressi analogici)
2 - I Tuner sono DVB-T HD

HTH