DVICO TViX M-6500A

IlManu ha detto:
Mi è stata regalata la versione 7000 e [...] non vedo differenza con il 6500
Infatti, a parte la forma esterna, dentro sono totalmente identici.

(ovviamente sono diversi anche i due rispettivi tuner, ma uguali nelle funzionalità)

gibi1970 ha detto:
Anch'io sarei curioso di sapere come scoprire la risoluzione nativa!

Per quanto riguarda il TViX, il firmware che utilizzi dovrebbe consentirti l'opzione "native resolution", che dovrebbe risolvere parte dei tuoi problemi (anziché utilizzare TV-OUT).

ciao
Ciao e grazie
ho provato ma la 576i non la prende (non si vede niente); in sostanza vorrei usare quella perchè (credo) sia quella del dvd (di tutti i dvd?); vorrei usare una risoluzione con il suffisso "i" perchè cosi la trasformazione in progressivo me la fa il CII; infatti metto 1080i e si vede meglio però così uso lo scaler del 6500 e, invece, vorrei usare quello del CII
spero di essemi spiegato.
Grazie
Luca

a proposito di file...

Non riesco a fare leggere al 6500 un file,le cui caratteristiche sono le seguenti:

Format : MPEG-TS
Length : 466 MiB for 3mn 52s

Video #0 : AVC at 16.0 Mbps
Aspect : 1440 x 1080 (1.818) at 25.000 fps

si tratta di un file corrotto oppure il codice non rientra nel novero di quelli leggibili dal Dvico?

Grazie delle eventuali risposte.
Spero di non avere sbagliato sezione....

vorrei da voi una conferma:
ho installato l'ultimissima versione vale a dire la 1.4.14,
ho notato che il dislpay in standby rimane spento (non appare più l'ora),
lo fa anche a voi o e solo a me?

L'ultima è la 1.4.19 (puoi scaricarla qui).

Non ho capito cosa intendi per "stand by"... quando spengo il box, il display non riporta l'orario... e questo con tutti i fw che ho provato (da 1.2.52 a 1.3.xxx, compreso 1.4.14 che ho subito abbandonato per gli svariati bug che si porta dietro).

Non ho ancora provato 1.4.19.

ciao

Marco75 ha detto:
si sa qualcosa della data di uscits del successore?

Speriamo il più tardi possibile... visto che quando uscirà, il nostro vecchio M6500 cadrà nel dimenticatoio (come già accaduto al 4100).

A parte gli scherzi, tempo fa avevo letto di fine settembre, ma da quello che ho capito sono un po' in ritardo con il firmware (e imho stanno sfruttando anche le continue release del 6500 per farci fare da tester...)

ciao

luca67 ha detto:
ho provato ma la 576i non la prende (non si vede niente); in sostanza vorrei usare quella perchè (credo) sia quella del dvd (di tutti i dvd?)
Quando ho provato la native resolution, le ISO dei DVD mi uscivano a 576i, se non ricordo male... ma attenzione, avevo impostato la risoluzione in uscita appunto a 576 (ovviamente la native resolution me la alzava automaticamente a 720 o 1080 in base alla sorgente).

ciao

problemi con dvd originali

idaniels ha detto:
Capisco il fastidio di dover installare qualcosa che parte all'avvio, appesantendo il pc....

Ho installato Netshare ed effettivamente non ho più quel problema di all'avvio del dvico. grazie problema risolto.
ma non è finita. Con il fine di eliminare un telecomando ho collegato via usb un masterizzatore cd slim slot-in per i notebook e vede senza problemi i dvd con scritti file in avi, mkv, ecc ma o il problema con dvd originali per i quali si sente qualcosa a scatti e l'audio non si vede praticamente nulla.
Per fare una prova dello stesso film originale e di mia proprietà me ne sono fatto copia per uso personale eliminando i menù e funziona perfettamente
capita anche a voi questo?:cry:
ciao

gibi1970 ha detto:
Quando ho provato la native resolution, le ISO dei DVD mi uscivano a 576i, se non ricordo male.....

ciao
mi spieghi meglio....
se il dvd è a 576i e imposto la spunta su native alla voce 576 mi aspetto che lui non faccia nulla e mi esca in questa risoluzione e interallacciata....
cosa vuol dire "(ovviamente la native resolution me la alzava automaticamente a 720 o 1080 in base alla sorgente)"... intendi con sorgenti diversi da dvd?
grazie
Luca

Salve a tutto il forum.
Da ieri sono felice proprietario del mitico 6500.
* Ho installato un hd sata da 750
* Aggiornato l'ultimo firmware dal sito ufficiale 1.3.168
* settato i vari parametri rete per il wi-fi
* collegato uscita video in hdmi.
Il 6500 e' collegato praticamente solo tramite il cavo hdmi alla tv.
* Messo pal come tipo di video.

Il problema:
dopo un 20 minuti che sto guardando un film in avi SCOMPARE L'AUDIO, cioe' non sento piu....
oppure mentre sto guardando compaiono tutti quadratini colorati nell'immagine e poi ritorna normale....

E' successo anche a voi ?
Come posso risolvere ?
Grazie a tutti.

doditnt ha detto:
E' successo anche a voi ?
Come posso risolvere ?
Grazie a tutti.

non mi e' mai capitato, ma il film lo guardi tramite connessione wifi?
se si puo' darsi che il segnale sia disturbato.
Sei sicuro che il file sia a posto?
Prova ad aggiornare all'ultima versione, e' uscita la 14.19 (non ci giuro sulla versione).

ciao

Ciao.
No, il film l'ho copiato sul disco fisso e poi guardato.
Ho cambiato anche film, ma ogni tanto il problema persiste.
Ma i firmware 1.4..sono "ufficiali" ?

rodovar ha detto:
sono pre-release e sono sicuramente ufficiali, in ogni caso basta che guardi da quale sito scarichi il file.
Strano il tuo problema, sei sicuro di avere una v2?

ciao

L'ho preso da fotodigit.. el'ho aspettato 4 settimane..penso proprio di si...
oggi oltre che all'audio e' sparito anche il video...:cry:

rodovar ha detto:
su questa cosa ho forti dubbi, visto che usano due processori completamente diversi
Hai ragione, effettivamente non ci avevo pensato... il fatto è che con gli ultimi FW per una cosa buona che fanno, ne rompono un'altra, e questo è abbastanza frustrante...

ciao

luca67 ha detto:
cosa vuol dire "(ovviamente la native resolution me la alzava automaticamente a 720 o 1080 in base alla sorgente)"... intendi con sorgenti diversi da dvd?
Sì, certo.
Ho provato proprio oggi (insallato in test il FW 1.4.19).
Output a 576p (576i non funzia...), provato un BD-rip, output passato automaticamente a 1080p.

ciao