DVICO TViX M-6500A

io ieriho comprato il 6500a e diciamo che stava 30 euro in meno del 7000. nei giorni scorsi costavano uguali, cioè 299 euro con il sintonizzatore tv e senza hdd, e per quello che ne sò essendo i firmeware e i manuali uguali non dovrebbero esserci differenze se non estetiche fra i 2 modelli. magari il 7000 è meo plasticoso del 6500a, non sò vito che non l'ho mai toccato con mano

idaniels ha detto:
Nel 6500 non devi indicare il nome della cartella del pc, ma il nome predefinito della condivisione ("tvixhd1", "tvixhd2", ...3, ...4).

prima di tutto grazie, nel frattempo ho risolto...l'indirizzo che davo al 6500 l'avevo già assegnato al processore video e CONTEMPORANEAMENTE il cavo di rete del 6500 era rotto ==> avevo il ping ma non era lui ne' dava conflitti!!!!

grazie e a presto con le nuove domande
Luca

Ultima modifica da un moderatore:
comunque l'ho installato e provato ieri ma non mi sembra niente di che.

intanto fà solo una cosa alla volta (multitasking 0). se si attacca la usb ferma tutto, se guardo la tv non ho a disposizione nè la condivisione di rete samba men che meno l'ftp. oltretutto la native resolution a 480/576i non funziona...anzi non ho capito a cosa serva visto che tutto il materiale viene sempre riprodotto alla risoluzione che si imposta nell'aparato che ho dovuto mettere a 1080i visto che il denterlaccio è quanto di più ridicolo mi sia capitato di vedere da parecchi anni a questa parte.

per il resto funziona bene, ma i difetti sopracitati (deinterlacciatore a parte) andrebbero corretti

Ho una domanda da porvi:

non riesco e vedere il 6500a tramite il PC :mad: :mad:

Con ftp lo vedo senza problemi.

Net share funziona perfettamente, legge tranquillamente tutte le cartelle assegnate del mio pc

Ho provato a mettere \\indirizzo_ip_del_dispositivo in esplora risorse, funzione cerca computer, e altre diavolerie varie......Nada.....

Ma come si fa a farlo uscire tra le risorse di Rete.........

Grazie a tutti

Marco75 ha detto:
qualcuno potrebbe provare questo spezzone di m2ts ( 2 minuti ) per vedere se va fluido ? ( sul popcorn A-110 mi scatta ! )

l'ho provato sul 6500v2 via rete (share nfs) ed si vede perfettamente, nessuno scatto

ciao, Rodolfo

genius999 ha detto:
Quindi se vorrei usare un programma tipo Emule non posso fargli puntare direttamente l'har disk del tvix?
Ciao, io ho lo stesso problema, ma nn ne vengo a capo.
Ho trovato una discussione a riguardo, te la posto vedi se riesci tu, così poi magari mi farai da guida(:cry: sono un imbranato con le reti....:mad:)
Ciao, ho avuto anche io parecchi problemi, e li ho risolti con tante difficoltà, ricopio un mio post scritto su un altro forum:

"IMHO La gestione dei file in rete è veramente ridicola e antidiluviana perchè ti obbliga a tenere un pc acceso con il suo software attivo. Siccome ho due Nas avrei preferito la gestione del gruppo di lavoro di windows... ma sarebbe stato troppo semplice ed immediato.
Siccome ci ho praticamente perso un'intera domenica mi permetto di dare un paio di suggerimenti a chi lo vorrà configurare in LAN (ethernet) con dei Nas senza NFS e Samba.
Primo: utilizzate l'IP fisso e non il dhcp, non so il perchè, ma con il dhcp attivato, il riconoscimento della rete non è così stabile (so che non ha senso ma è così).
Secondo: sul pc in cui installate il software di condivisione, mappate le unità disco dei NAS e settate il software a puntare su quelle unità!! Righe di comando come \ome_nas\public\ecc non funzionano!!
Se io avessi trovato in rete queste due banali "dritte", avrei impiegato la mia domenica diversamente ."

New Firmware

Prerelase 1.4.19
Principali modifiche dalla 1.4.14

1) Player
- When a user sets OSD language in SET UP menu, the pop-up menu for
default subtitle encoding selection is displayed automatically.
# Users need to change encoding type according to the subtitle that
they want.
Let°Øs say a user set to English for the OSD language and set
Hebrew for the subtitle encoding. When this user tries to load
French subtitle, it will not shown correctly since it is saved
with different encoding. In this case, this user need to change
encoding to Latin-I by pressing Subtitle key and select the
encoding button on the popup and select Latin.
- AAC audio track on TP/TS files is now audible.
- Fixed : a subtitle track is not shown on a specific TS stream
- Fixed : a system turn off while trying to change subtitle sync by
pressing CH Up or CH Down key.
- Fixed : keep showing unsupported font message after boot.
- Fixed : an apostrophe is not shown correctly on French OSD.

2) DTV
- Fixed a scanning issue.
- Fixed : Info OSD is disappear too quickly.
- Fixed : System is unstable if a user press audio key while
recording.
- Fixed : Channel name is shown strangely on VFD.
- Now, the power button will turn off the system.
...

Download.

Marco75 ha detto:
PS: quel v2 che vuol dire ???

Sul 6500 e' stata introdotta una modifica hardware per risolvere alcuni problemi (di surriscaldamento, credo), penso che orami dovrebbero essere tutti v2, ma quando l'ho comprato ho chiesto ad alcuni rivenditori italiani e non sapevano dirmelo, quindi se non e' specificato chiedilo sempre.

ciao, Rodolfo

P.S.: poi l'ho comprato in olanda

idaniels ha detto:
La questione era hardware. E' stata risolta con l'hardware versione V2. Cerca anche in questo forum e dovresti trovare come si fa a capire se è V1 o V2.

Puoi leggere sia i Blu ray che i dvd da cartella.

Non ho mai sentito di problemi di scatti dovuti a lettura di hard-disk esterni usb. Comunque la velocità dell'usb 2.0 è ampiamente sufficiente a trasportare flussi del genere. Quindi vai tranquillo.
Semmai la fluidità può dipendere dai vari firmware.

Uffa non riesco a trovare ninte della differenza dalla versione 1 a 2 e le differenze HARDWARE :cry:
chi mi aiuta?

lignano

Ti ricordo che:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).

Edita pertanto quel quote. Grazie.

Ciao sono un recente possessore del 6500 collegato via hdmi al crystalio II e da questo a un VPR jvc HD
Ho il fw 1.3.168
Vorrei riuscire a "non far far niente al tvix" e lasciar fare tutto al CII.
Con il filmati Bray dal tvix esce 1080p e va bene
Con il filmati DVD dal tvix esce 1080p, faccio il cambio con 576i ma non si vede nulla (uso tasto TV out) allora devo uscire a 576p e a mio parere non è una buona qualità di immagine.
Dalle mie poche conoscenze mi sembra che, in quest'ultimo modo, il deinter.. lo faccia il tvix invece che il CII a cui resta il compito di upscalare in uscita a 1080p
Non credo che il CII non accetti il 576i; c'è un modo per far uscire il 6500 a 576i e vedere?
spero di essemi spiegato
Aggiungo che i dettagli (esempio scale in lontananza) che con 576p si vedono male, con 1080i a 50hz vanno meglio
queste considerazioni partono dal fatto di poter sapere a che risoluzione sono i file "nativi"; sapete come posso trovarla?
grazie in anticipo
Luca

Ultima modifica:
:confused: Grazie Andys33
Ma non ho trovato...
mi dice solamente i seriali dei modelli v1 e v2, ma non dice le differenze...

Qualcuno li conosce e riesce ad elencarli?
Grazie
Alberto

luca67 ha detto:
(uso tasto TV out)
[...]
poter sapere a che risoluzione sono i file "nativi"; sapete come posso trovarla?
Anch'io sarei curioso di sapere come scoprire la risoluzione nativa!

Per quanto riguarda il TViX, il firmware che utilizzi dovrebbe consentirti l'opzione "native resolution", che dovrebbe risolvere parte dei tuoi problemi (anziché utilizzare TV-OUT).

ciao

4-1) Native Resolution menu on ¡°SET UP¡±
- If a user turns on Native Resolution on the Setup-Video/Audio, the Auto NTSC/PAL/24Hz option will be disabled and will not be used. The NTSC/PAL/24Hz option will be functional if and only if Native Resolution is turned off.
- When a user turns on Native Resolution, a popup, will be shown.

the user can select native content resolution output he want
Users can turn on and off for the each resolution.
If the user turns on, the check box will be checked and when a video file is played, the source will be output according to the resolution and scan type(progressive/interlace) regardless of the current TV out setting.
If the user turns off, the source will be scaled to the resolution and refresh rate set by the TV out setting in SET UP menu.
If the user¡¯s display device does not support specific input mode, users will not see any video. In this case, just press stop and the video output mode will go back to the initial mode on the SET UP menu..
For the 720p
'720p23.976/24Hz' contents can be set to 720p23.976/24Hz or 1080p23.976/24Hz output
'720p25/29.97/30Hz' contents can be set to 720p25/29.97/30Hz or 720p50/59.94/60Hz output

4-2) Resolution change popup
- If TVIX does not detect resolution and frame rate correctly, the Native Resolution will not work properly. In this case, users can press TV Out button while video clips are played. They can change to a specific output mode by selecting correct resolution and frame rate.
- TV out button will show the Resolution change popup if the video clip is playing. Otherwise, it will change the Video mode NTSC->480p(DVI)->PAL->576p(DVI) for the a emergency recovery.(If a user use HDMI, a user must reset set video output mode on the using SETUP menu, otherwise, audio will not be sent over HDMI)

Available frame rate(refresh rate) table for each resolution
480i 59.94Hz, 60Hz
576i 50Hz
480p 59.94Hz, 60Hz
576p 50Hz
720p 23.976Hz, 24Hz, 29.97Hz, 30Hz, 50Hz, 59.94Hz, 60Hz
1080i 50Hz, 59.94Hz, 60Hz
1080p 23.976Hz, 24Hz, 29.97Hz, 30Hz, 50Hz, 59.94Hz, 60Hz

lignano ha detto:
mi dice solamente i seriali dei modelli v1 e v2, ma non dice le differenze...
Ricordo con certezza (ma non ho il tempo di cercare link e fonti) che (come ti è già stato detto) il problema principale riguardava il surriscaldamento.
La V1 si scaldava troppo e dopo un po' andava in tilt.

ciao