DVICO TViX M-6500A

bengio76 ha detto:
se prima accendo il PC il Dvico si pianta su "Loading".
[...]
anche a voi risulta tale limitazione?
Nessuna limitazione, io ho il TViX collegato via rete (con un router, però) e non importa quale apparato accendo per primo (anzi, è meglio se prima accendo il router).

E' la prima volta che sento di un problema del genere... ma ho letto di analogo comportamento con qualche Hard disk esterno collegato via USB.
Come forse saprai, è possibile effettuare il boot del box da USB e (sconsigliato!!!) da rete... magari il problema dipende da quello.

Però scrivi che si ferma su "Loading"... e quindi ormai il boot dovrebbe essere OK. Non è che sta cercando di leggere tutte le cartelle condivise del tuo PC?
Hai installato Netshare?

ciao
 
gibi1970 ha detto:
Nessuna limitazione, io ho il TViX collegato via rete (con un router, però) .....

No. Non ho installato NetShare. Ho creta una sola cartella che di chiama "tvixhd1" che ho condivido (quella con la manina sotto..

Non capisco perchè ho questo problema.!. Ho pravato ma il loading va avanti anche per 10 minuti poi faccio il re-boot, spengo il pc e riaccendo il dvico e tutto ok. Devo proprio accendere il pc dopo il dvico.

Please:cry: help me...

Ciao
 
Prova ad installare Netshare. Credo che GiBi abbia ragione, per qualche motivo il tvix cerca di leggere le cartelle del tuo pc. Magari ci metterebbe 15 minuti e poi partirebbe.
Comunque prova con Netshare, al limite se non risolve lo disinstalli.
 
grazie mille gibi1970.:D
vorrei altre 2 informazioni...

Come dici tu:
"la prima versione del 6500 aveva problemi nella dissipazione del calore, poi superati"
Questione di firmware o hardware?(perche forse ho trovato un mio amico che lo vende).

Posso anche leggere i blu ray da cartella, strutturata cosi come sono presenti nel bd? e stessa cosa anche per i dvd?(come cartella VIDEO_TS)
grazie

un'altra cosa:
Adesso guardando le caratteristiche vedo solo connessioni usb esterne
e la sata solo interna...
- ma con un HDDl'usb 2 non vedo a scatti?
sicuramente l HDD interno con interfaccia sata gira meglio vero?

ciao e grazie:)
Alberto
 
La questione era hardware. E' stata risolta con l'hardware versione V2. Cerca anche in questo forum e dovresti trovare come si fa a capire se è V1 o V2.

Puoi leggere sia i Blu ray che i dvd da cartella.

Non ho mai sentito di problemi di scatti dovuti a lettura di hard-disk esterni usb. Comunque la velocità dell'usb 2.0 è ampiamente sufficiente a trasportare flussi del genere. Quindi vai tranquillo.
Semmai la fluidità può dipendere dai vari firmware.
 
Allora perfetto!
Legge anche gli .ifo con menu, informazioni e subtitle dalla cartella principale... naturalmente stesso discorso dei BD che non devono essere protetti.

Per farmi l'archivo copia backup dei miei BD mi conviene tenerli in cartelle come l'originale o come immagine?

ultima precisazione per quanto riguarda l'audio e l'uscita ottica...
Io ho l'impianto con sintoampli e casse jbl e mi piace sentire molto bene,
questo apparecchio mi consente di sentire allo stesso livello di un lettore(domestico) bluray o dvd con uscita ottica supportando il 5.1?

grazie mille a tutti per le risposte!!!;)
 
lignano ha detto:
Io ho l'impianto con sintoampli e casse jbl e mi piace sentire molto bene,
questo apparecchio mi consente di sentire allo stesso livello di un lettore(domestico) bluray o dvd con uscita ottica supportando il 5.1?
Certamente sì!
Dovrai impostare l'uscita audio su digitale e collegare il sintoampli tramite cavo ottico.

ciao
 
idaniels ha detto:
Prova ad installare Netshare.

Sinceramente dato che con Samba c'è scritto sul manuale che non è necessario nessun software mi sembra strano il mio problema. E poi in secondo luogo non vorrei appensantire ancora il pc con programmini che partono all'avvio.
Nessuno ha una soluzione alternativa? magari che qualche settaggio fatto sul dvico che ho fatto male...:rolleyes:
Grazie
 
Capisco il fastidio di dover installare qualcosa che parte all'avvio, appesantendo il pc. Anch'io cerco di limitare al massimo la cosa. Tieni conto però che Samba è molto più lento e poi io avvio Netshare solo quando voglio connettermi al tvix, basta impostare l'opzione giusta.
Ad ogni modo non ho letto di altri con il tuo problema ed io stesso non ce l'ho, mi dispiace non poterti aiutare.
 
Ciao a tutti. Avrei bisogno una mano x collegare il mio 6500 con il wifi. Ho acquistato una chiavetta compatibile che viene riconosciuta perfettamente, imposto nel menu set up sotto la voce rete predefinita wi fi, faccio una ricerca delle reti, trovo la mia, inserisco la chiave ma a questo punto compare uno finestra con le voci tvix ip vuoto e subnet mask vuoto. Come mai?
Ho provato a disattivare la protezione della rete ma nulla,a disinserire il firewall ..niente. Mentre se vado a collegarmi ad un' altra rete del mio amico qui a fianco (non protetta) le suddette voci compaiono? Un aiuto grazie
 
talola--

Prendi un cavo di rete e collegalo al router. :)
Su setup imposta DHCP e poi verifica quale IP il router ha assegnato al box, che come per magia sarà visibile dal PC.

ciao
 
Grazie gibi....ma nel router quando collego con il cavo di rete il dvico non si accende neanche la spia della porta sul router???? sul dvico ho settato ethernet e thcp ma vedo solo la voce dns
 
Ultima modifica:
ok sono riuscito a collegare il tvix con il pc tramite wifi e netshare....cosi riesco a vedere il contenuto della mia cartella sul 6500. Ora devo capire come poter visualizzare il disco del tvix sul pc. Suggerimenti???
 
Ciao, sono un nuovo possessore di del 6500 e vi disturbo perchè nonostante tutti i tentativi possibili non riesco a venirene a capo

ho pc ==> IP 192.168.1.2 (ottenuto dal dhcp del router alice)
ho router alice ==> IP 192.168.1.1
ho installato l'ultima versione di netshare 2.1.0.1
ho indicato (in net share) quali cartelle condividere, una che si chiama dvico
Ho collegato 6500 al router
ho detto a 6500 di collegarsi in rete con dhcp e ottengo 192.168.1.8 (nelle network info del 6500); subnet 255.255.255.0 e dns 192.168.1.1
nel 6500 ho impostato il primo disco di rete con nome cartella dvico e indirizzo 192.168.1.2
DAL PC il ping su 192.168.1.8 (tvix) funziona
DAL tvix il ping NON funziona
il ftp NON funziona

ho provato con IP statico su 6500 mettendo 192.168.1.8 ma tutto rimane = (non funziona)....
versione fw del 6500: 1.2.52 F

non so più cosa provare...
ringrazio in anticipo tutti
Luca
 
luca67 ha detto:
nel 6500 ho impostato il primo disco di rete con nome cartella dvico
Nel 6500 non devi indicare il nome della cartella del pc, ma il nome predefinito della condivisione ("tvixhd1", "tvixhd2", ...3, ...4).
In pratica il netshare fa da interprete fra il tvix e il pc. E il nome delle condivisioni è predefinito e non modificabile. Su Netshare non lo vedi perché ce l'ha internamente, mentre per il tvix bisogna impostarlo a mano (ma se non ricordo male dovrebbe essere preimpostato di default).
Il resto mi sembra tutto corretto.

Poi naturalmente imposta opportunamente firewall e protezioni del router se ce ne sono.

Facci sapere.
 
Ultima modifica:
Ma con il 7000?

Ragazzi un saluto a tutti, sono nuovo del forum e prima di postare mi son letto tutte le pagine antecedenti (na fatica!!!)
Mi è stata regalata la versione 7000 e nonostante costi notevolmente di più (ho visti prezzi in internet) non vedo differenza con il 6500 un amico usa con grande soddisfazione.
La domanda è quali sono le vere differenze, mi ritrovo tra le mani una ferrari o una semplice speculazione economica del 6500??
Grazie mille a chiunque
Manu
 
Top