DVICO TViX M-6500A

vi capita mai che il 6500 (ultimo firmware, con bluray menu support) perda qualche riga dei sottotitoli?
con la serie tv How I met your mother mi sta capitando più di una volta, e la cosa curiosa è che sebbene sia casuale il momento in cui inizia a perdere qualche riga, poi tornando indietro e rivedendo tutto capita sempre che venga saltato lo stesso sottotitolo!
Poi magari il giorno dopo tutto torna normale e i sottotitoli ci sono tutti...mah, davvero fastidioso, se almeno capissi perchè accade.

idee?
troppi files srt in una cartella?
hard disk troppo pieno?
nomi troppo lunghi dei files?
qualche opzione nel setup?
surriscaldamento?

boh, mistero

Ma mi pare che questo fosse un problema già esaminato e riguarda ogni cambio del firmware, o no?
E, anzichè reinstallare un firm precedente, non potevi semplicemente riconfigurare l'uscita in hdmi?
No perchè continua a cambiarla lui random.

dantes ha detto:
mi chiedevo se qualcuno sa dove poterlo trovare a prezzo inferiore di prix** o se quello è il prezzo migliore..tks.

mi associo alla domanda ed inoltre quale taglio conviene prendere? 750gb o 1 tera? perchè su pix costano uguale.... cioè ci sono differenze di prestazioni/silenziosità/etc per un hdd così capiente???

@ Dimaco
questo mi pare un problema serio. Anche ad altri il fw 111 produce cambiamenti random dell'uscita video? Stavo per installarlo ....

qualcuno ha installato nel 7000 un hard disk superiore a 1tb?
se qualcuno lo ha fatto mi sa dire gentilmente se si può installare da 1,5 o 2 tb e che modello prendere??

grazie a tutti..

Dimaco ha detto:
Il fw 111 (...) "Sposta" l'uscita video da HDMI a COMPONENT con l'ovvio risultato di non vedere più nulla (...)
mau98 ha detto:
(...) Anche ad altri il fw 111 produce cambiamenti random dell'uscita video? (...)
Ieri sera ho terminato la visione di un film rippato da DVD ("Le cronache di Narnia - Il principe Caspian") utilizzando sempre il fw 111, e non ho avuto noie. La visione ha ripreso da dove mi ero fermato il giorni precedente, l'ho messo in pausa più volte, ho utilizzato l'avanti e indietro veloce: nessun problema. L'uscita del TViX 6500 era settata su HDMI. Non ho testato i sottotitoli.

Salve a tutti. Ho un M6500A con firmware 1.3.74 appena aggiornato.
Ho un problema sull'audio. Alcuni cartoni animati con audio scadente in mp3 suonano talmente male che quasi non si capiscono i dialoghi. Gli stessi files sul pc non sono fantastici, ma si capiscono bene, sono cmq accettabili.
Ho provato 2 firmware e 2 uscite audio diverse senza risultati.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie.

Il fw 111 (...) "Sposta" l'uscita video da HDMI a COMPONENT con l'ovvio risultato di non vedere più nulla (...)
Quote:
Originariamente inviato da mau98
(...) Anche ad altri il fw 111 produce cambiamenti random dell'uscita video? (...)
Sull'uso normale capita "random", ma se provo l'ISO del blu-ray appena lo carica immediatamente sposta l'uscita su component e sul tv non vedo più nulla.
Sul telecomando non c'è un tasto per cambiare al volo l'uscita ?

Nicor ha detto:
Salve a tutti. Ho un M6500A con firmware 1.3.74 appena aggiornato.
Ho un problema sull'audio. Alcuni cartoni animati con audio scadente in mp3 suonano talmente male che quasi non si capiscono i dialoghi. Gli stessi files sul pc non sono fantastici, ma si capiscono bene, sono cmq accettabili.
Ho provato 2 firmware e 2 uscite audio diverse senza risultati.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie.

Ciao...guarda che non sia un problema di casse,....il pc probabilemte ha 2 casse che sono senza acustica quindi rimbombano meno e l'audio risulta piu' accettabile...non penso proprio sia un problema di uscita audio.
Se con il resto ti funziona bene....io per esempio certi divx preferisco sentirli dalle casse della tv e non dal dolby....credo sia qeuivalente la cosa.

ciao

Ho letto gran parte della discussione e vorrei riepilogare/approfondire alcuni aspetti per capire se questo è il prodotto che cerco.
Divido le affermazioni e/o domande in punti numerati, affinché si possano facilmente associare le risposte.

1. L'apparecchio è compatibile solo con dischi SATA, almeno fino a 1,5 TB (ho visto un'offerta con HDD a 1,5 TB).
  2. Per poter registrare da DTT, il disco deve essere formattato NTFS e da 7200 rpm (si legge dal sito).
  3. C'è la funzione Timeshift?
  4. Conviene comprare l'M-6500A con HD integrato, poiché scalda poco ed è silenzioso oppure comprarlo senza HDD e poi comprare quest'ultimo a parte. Se è meglio comprare l'HD a parte, che modello esatto conviene comprare, sempre tenendo conto della silenziosità e raffreddamento?
  5. Il tuner DTT (anche in HD) non è integrato, ma bisogna comprarlo a parte e va bene il modello TViX T431. Tale modello non ha il modulo CAM per le schede a pagamento.
  6. E' possibile collegare un box USB con lettore DVD interno e fargli leggere i DVD, ma solo quelli non protetti.
  7. L'apparecchio non ha alcuna funzione Web (webradio, video su web, ecc.) e non ha un client Bittorrent.
  8. volendolo collegare ad una TV CRT con presa SCART, bisogna comprare qualche adattatore o è già fornito di serie?
  9. Esiste la funzione Standby che lo spegne, spegnendo anche l'Hard Disk? Se sì, quando in standby, è possibile comunque accedere al disco dalla rete cablata (il disco si riattiva al momento dell'accesso)?
  10. Dove comprare l'apparecchio a buon prezzo con garanzia italiana? Nel sito ufficiale sono segnalati (riporto solo quelli che lo presentano realmente nel sito) melapro, fotodigit, beo-tech. Mi potete dare qualche aiuto a trovarlo?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere alle domande e confermare/modificare le affermazioni.

zosma ha detto:
L'apparecchio è compatibile solo con dischi SATA, almeno fino a 1,5 TB (ho visto un'offerta con HDD a 1,5 TB).

Si, solo dischi SATA. Quando è uscito, la dimensione massima ufficialmente supportata era 1TB, ma credo che hard disk più grossi non erano ancora usciti. Se lo vendono con 1.5, immagino che funzioni...

Conviene comprare l'M-6500A con HD integrato, poiché scalda poco ed è silenzioso oppure comprarlo senza HDD e poi comprare quest'ultimo a parte

Dipende dalle offerte. Io l'hard disk preferisco sceglierlo personalmente, e comunque lo pagherei molto meno comprato a parte in ogni caso...non è che l'hard disk integrato è "automaticamente" silenzioso e scalda poco, dipende da cosa ti mettono dentro. Il Tivx dalla fabbrica arriva sempre senza hdd, è il rivenditore che sceglie cosa metterci dentro e a quanto venderlo.

Se è meglio comprare l'HD a parte, che modello esatto conviene comprare, sempre tenendo conto della silenziosità e raffreddamento?

Ti consiglio la serie "GreenPower" della Western Digital, è silenziosissimo e scalda poco, perchè adatta automaticamente la velocità di rotazione a seconda delle richieste per cui, nella maggioranza dei casi gira sempre a 5400, ma se serve può andare a 7200.

Il tuner DTT (anche in HD) non è integrato, ma bisogna comprarlo a parte e va bene il modello TViX T431. Tale modello non ha il modulo CAM per le schede a pagamento.

Esatto. Niente CAM.

E' possibile collegare un box USB con lettore DVD interno e fargli leggere i DVD, ma solo quelli non protetti.

Si. Ma a questo punto, visto che tanto devi fare il lavoro di ripaggio, fai prima a rippare direttamente sull'hdd del Tvix (collegato direttamente all'USB del PC come slave), e non devi tenere collegato un DVD. Fai il play della cartella VIDEO_TS.

L'apparecchio non ha alcuna funzione Web (webradio, video su web, ecc.) e non ha un client Bittorrent.

Giusto

volendolo collegare ad una TV CRT con presa SCART, bisogna comprare qualche adattatore o è già fornito di serie?

Non è fornito un adattatore di serie, devi prendere uno spinotto da S-Video/Composito a Scart, con relativo cavo S-Video o composito. Oppure una Scart che da un capo ha i terminali Composito o S-Video (meglio S-Video, ovviamente)

Esiste la funzione Standby che lo spegne, spegnendo anche l'Hard Disk? Se sì, quando in standby, è possibile comunque accedere al disco dalla rete cablata

Niente Stand-by. O è acceso, oppure è spento. Quanto è spento non è accessibile nulla da fuori e non si riaccende da solo.

And72 ha detto:
Con un apposito firmware (ancora beta) riproduce i rip dei BD.
Quindi non e' ancora del tutto compatibile con i matroska(mkv)?
lo chiedo pq sul sito dell'importatore ufficiale non c'e' tra i file compatibili:(

NeoCinema ha detto:
(

ciao

con gli mkv funziona benissimo...mentre il discorso cambia quando facciamo il rippaggio di bluray..allora li ci vuole un firmware apposito.

ciao

NeoCinema ha detto:
lo chiedo pq sul sito dell'importatore ufficiale non c'e' tra i file compatibili:(

intende l'immagine di un BD non il bdrip in mkv (compatibili

salve
mi sono letto a salti e balzi el 100 e passa pagina di questa discussione.

sto cercando uno scatolo tipo quello in oggetto
ho alcune domande a riguardo

1)attaccandoci il modulo antenna si controlla il tutto (6500 + tuner) con un solo telecomando?
2) come faccio a riconoscere la ver. 2 o melgio ove la posso trovare (se potete rispondermi)
3) la gestione degli mp3 è abb flessibile ( lo userei se possibile come juke box attaccato ad un sistema tutondo 2500)?