DVICO TViX M-6500A

qualcuno mi può aiutare?

mi hanno passato un mkv con 2 tracce audio AC3 ma non so come passare dall'una all'altra.... :confused:

Kappa^ ha detto:
Non posso videoregistare quindi nient' altro che ciò che viene visuliazzato dal suo tuner?
Grazie!
Proprio per questa limitazione ho preso il PVR-2230, purtroppo non funziona al 100% e è da settimane che ho mandato delle domande al support e non mi hanno degnato di risposta oltre al fatto che è da dicembre che non escono fw nuovi. In conclusione il supporto DVICO è inesistente o inadeguato e non consiglio a nessuno il loro prodotti.

Salve a tutti, avevo preso seriamente in considerazione questo media player qualche mese fa ma poi l'ho lasciato in "sospeso" perché ho letto che alcuni utenti avevano problemi sulla sintonizzazione delle frequenze con il Tuner DVB-T integrato (è una funzione per me fondamentale). So che ci sono stati diversi aggiornamenti firmware e hardware; qualcuno mi può gentilmente confermare se questi problemi (buchi di frequenze che escludevano alcuni mux) sono stati risolti?
Inoltre chi l'ha acquistato da divxplayer mi può dire quanto ha pagato di spese di spedizione in Italia e in quanto tempo l'ha ricevuto (io abito a Bari)?
Un'ultima cosa... il Tuner NON è HD, giusto? E non è neanche Dual? E l'EPG sui canali italiani c'è?
Nel frattempo vedo di rileggermi il thread (almeno le ultime 50 pagine...)
Grazie in anticpo e ciao,
Alex

ommadawn ha detto:
Salve a tutti, avevo preso seriamente in considerazione questo media player qualche mese fa ma poi l'ho lasciato in "sospeso" perché ho letto che alcuni utenti avevano problemi sulla sintonizzazione delle frequenze con il Tuner DVB-T integrato (è una funzione per me fondamentale). So che ci sono stati diversi aggiornamenti firmware e hardware; qualcuno mi può gentilmente confermare se questi problemi (buchi di frequenze che escludevano alcuni mux) sono stati risolti?
Inoltre chi l'ha acquistato da divxplayer mi può dire quanto ha pagato di spese di spedizione in Italia e in quanto tempo l'ha ricevuto (io abito a Bari)?
Un'ultima cosa... il Tuner NON è HD, giusto? E non è neanche Dual? E l'EPG sui canali italiani c'è?
Nel frattempo vedo di rileggermi il thread (almeno le ultime 50 pagine...)
Grazie in anticpo e ciao,
Alex

Occhio che ultimamente il support non risponde piu' e non escono firmware.
Io ti sconsiglio (attualmente) l'acquisto.

Ti ringrazio molto per il consiglio, ma il player, anche se un po' "vecchiotto", rimane comunque molto valido dal punto di vista hardware. Ho letto che molti dei nuovi media player che usciranno quest'anno non avranno il chip della Sigma Design ma si affideranno a più economici (e meno performanti) RealTek (o STM).
Inoltre la DviCo ha prodotto un firmware in versione beta meno di 2 mesi fa in cui ha aggiunto diverse funzionalità e corretto diversi bug, e ha annunciato che per il momento non produrrà nuovi modelli ma si concentrerà sul supporto di quelli esistenti (fonte MPC Club).
Il punto è che al momento è disponibile un'offerta su un sito online (il 6500 "liscio" a 249€, con prezzi scontati anche sugli accessori) per cui avrei comunque intenzione di prenderlo perché è un modello molto diffuso, conosciuto e supportato da utenti e sviluppatori indipendenti (vedi TviXIE, Movie GUI Builder etc.) So che ha i suoi difetti; in particolare mi interessa la funzione di registrazione per cui volevo info aggiornate sul Tuner.
Più in là probabilmente prenderò un lettore Blu-Ray con funzioni di Media Player come l'HDI BD Prime.
Tu hai il modello con il Tuner? Ti risulta che ci siano problemi al momento per la sintonizzazione, registrazione e funzioni EPG?
Grazie ancora e ciao,

Alex

ommadawn ha detto:
Ti ringrazio molto per il consiglio, ma il player, anche se un po' "vecchiotto", rimane comunque molto valido dal punto di vista hardware. Ho letto che molti dei nuovi media player che usciranno quest'anno non avranno il chip della Sigma Design ma si affideranno a più economici (e meno performanti) RealTek (o STM).
Inoltre la DviCo ha prodotto un firmware in versione beta meno di 2 mesi fa in cui ha aggiunto diverse funzionalità e corretto diversi bug, e ha annunciato che per il momento non produrrà nuovi modelli ma si concentrerà sul supporto di quelli esistenti (fonte MPC Club).
Il punto è che al momento è disponibile un'offerta su un sito online (il 6500 "liscio" a 249€, con prezzi scontati anche sugli accessori) per cui avrei comunque intenzione di prenderlo perché è un modello molto diffuso, conosciuto e supportato da utenti e sviluppatori indipendenti (vedi TviXIE, Movie GUI Builder etc.) So che ha i suoi difetti; in particolare mi interessa la funzione di registrazione per cui volevo info aggiornate sul Tuner.
Più in là probabilmente prenderò un lettore Blu-Ray con funzioni di Media Player come l'HDI BD Prime.
Tu hai il modello con il Tuner? Ti risulta che ci siano problemi al momento per la sintonizzazione, registrazione e funzioni EPG?
Grazie ancora e ciao,

Alex

Non ho il 6500 perchè non aveva l'input esterno x registrare.
ho preso un 2230 ma non sono per nulla soddisfatto nè del firmware nè del supporto.

ommadawn ha detto:
So che ha i suoi difetti; in particolare mi interessa la funzione di registrazione per cui volevo info aggiornate sul Tuner

purtroppo anche i firmware recenti non hanno risolto il problema della ricezione sulle basse frequenze (VHF). La cosa mi interessava particolarmente perchè sono di Roma e il canale HD RAI qui viene trasmesso su quella banda. Resto in attesa di nuovi aggiornamenti da parte di DVICO ma soprattutto dello switch-off di fine anno, per vedere se cambia qualcosa in termini di frequenze e ricezione del segnale.
Per il resto trovo il TViX 6500 (sempre in rapporto alle mie esigenze) un prodotto eccellente.
ciao

Dolby true HD

Salve a tutti.
Ho un rip di un blu ray con audio Dolby true HD.
Non avendo un sintoampli con ingresso HDMI ho collegato il tvix 6500 con cavo ottico.
Attraverso il cavo ottico dovrebbe passarmi il core, ovvero il dolby digital 5.1 normale, ed invece sento solo un forte fruscio.
La colpa è del TvIX? Devo impostare qualcosa? Qualcuno ha mai provato a veicolare un formato audio HD via ottico o coassiale con il Tvix?
Grazie.

Reti

C'è qualcuno che sappia indicarmi come far vedere al Tvix, con Netshare, una cartella condivisa residente su un Pc diverso da quello a cui è connesso il Tvix e appartenente a una rete anch'essa diversa da quella del Tvix?
In pratica: RETE 1: Pc1+Tvix (+ Netshare)
RETE 2: Pc1+Pc2+Pc3 connessi attraverso router
Per le cartelle sul Pc1 nessun problema, non riesco a fargli vedere quelle sul Pc2/Pc3.
Saluti a tutti.

filip ha detto:
La colpa è del TvIX? Devo impostare qualcosa? Qualcuno ha mai provato a veicolare un formato audio HD via ottico o coassiale con il Tvix?
Grazie.
Io ho un 4100 collegato con l'uscita ottica, funziona benissimo senza nessun fruscio di disturbo.

tomlan ha detto:
purtroppo anche i firmware recenti non hanno risolto il problema della ricezione sulle basse frequenze (VHF)
Allora, alla fine l'ho preso anch'io (sfruttando un'ottima offerta che è durata solo 2 giorni) e mi è arrivato ieri. Ho solo fatto il setup iniziale per cui non ho potuto provare le funzioni di Media Player. Riguardo al setup del DTV, ho avuto anch'io lo stesso problema evidenziato da tomlan, ma l'ho risolto in maniera piuttosto semplice e rapida. Il campo "Location" (se non ricordo male si chiama così) rappresenta un preset di frequenze da scansionare; quello dell'Italia non è configurato correttamente o comunque non è aggiornato. Ho provato a impostare "Germany" (attenzione che cambia automaticamente l'opzione Default Language che si trova in basso nella stessa pagina mettendolo in Tedesco, va ri-settato a Italiano) e poi ho rifatto la scansione dei canali. Mi ha trovato 50 canali invece dei 33 precedenti, e fra quelli nuovi ci sono anche le 4 reti RAI che prima non c'erano. Non ho verificato che manchi qualcosa di "importante" che prima non c'era, tranne le reti Mediaset che sono rimaste in entrambi i casi.
Quello che trovo scomodo è che non hanno inserito il "passante" per l'antenna, per cui se voglio vedere la TV sono costretto a scambiare l'antenna oppure a tenere acceso il TViX... penso che prenderò uno "sdoppiatore" di antenna per evitare questa operazione, sperando che non incida sulla qualità della ricezione.
Spero di essere stato utile!
Ciao,

Alex

Formato DV

Ciao. Ho provato a vedere un file .avi dove ho riversato il contenuto di quanto ho registrato con una videocamera in formato DV. Ho scoperto che il nostro 6500 non lo legge. Cosa devo fare per poterlo vedere senza dovere rinunciare alla stessa qualità audio / video?

Grazie in anticipo

Nuova Beta Firmware V1.3.125

Ciao a tutti,

c'è una nuova beta V1.3.125

DOWNLOAD :
http://demod.dvico.com/preRelease/tvix_M-6x00_1.3.125.zip

Changes from 1.3.110

Supports DWL-140 11n HW Ver: B1
Fix USB Rom drives handling bug
RFX Engine update(MKV and AVI)
Supports HE-AAC correctly.
Fix 32Khz audio does not sound through HDMI
Better supports MKV Chapter navigation.
Fix reboot problem after stop playing some files.
Fix the DVD duration does not show on Search(Go to) popup
Fix some audio does not play till the end
Other minor bug fix .

DTV
Fixed audio issue with Portuguese stations.

- Known issues and limitations for Video related
- Some TP/TS information may not correct.
- When HD Audio pass-through is on, S/PDIF does not output.
- When HD Audio pass-through is off with HD audio stream, the
playback is not smooth.
¡Û When DTS audio setting is digital, HDMI audio is ON and HD
audio pass-through is set to ON, then audio is not heard on the SPDIF
output.
¡Û For the same setting, if HDMI audio is set to OFF, then it
sounds through the SPDIF output.
- Some TP/TS files may cause the system rebooting.
- Some WMV may not play correctly.
- The digital output for AAC/WMA is disabled.
- Does not support PCM audio track on MP4 now.
- Some MKV with AAC may not sound.

- Known issues for Audio and pictures playing
- For MP3 files with low sampling frequency, the TVIX might crash
while playing or trick play like FF or RW.
- M4A files are not supported now and AAC may not play correctly.

- Known issues for PVR
- After channel changed, you may not here audio in short time. . To
work around it, you can press DTV key or Audio key on the remote.

- Known issues for general issues.
- If you play files without refreshing the file list after delete
files through FTP or SAMBA server, the system will reboot.

*** If you play files with HD audio tracks like Dolby TrueHD, ,
Dolby Digital Plus, DTS-HD MA or LPCM, you better turn on HD Audio pass
through on the setup even though you don¡¯t have a receiver that supports
decoding of these formats. Otherwise, you will hear strange noise with
some repetitive popping noise. Currently, we don¡¯t support core
decoding, if you don¡¯t have a HD audio decoder receiver, you need to
select other then these HD audio tracks audio track for now.