DVICO TViX M-6500A

Scusa eh ma la situazione della sostituzione del 6500 e' un tema importante che riguarda molti possessori e non visto che ci da' la possibilita' di testare anche la serieta' di Dvico (a tutti magari puo' capitare un problema anche chi ha la V2...) ed e' giusto che se ne parli nel topic ufficiale. Se a te non interessa semplicemente non leggere i messaggi e/o proponi argomenti alternativi (interessanti) su cui discutere, non chiedere di aprire altre discussioni semplicemente perche' certi temi a te non interessano.

Rma 6500

Spedito oggi!
Inoltre ho completato la procedura della registrazione con il nuovo link mandato dalla dvico nella email con le indicazioni di dove fare il reso.
Speriamo vada tutto per il meglio.

Lucas82 ha detto:
mi è arrivata questa mail dalla dvico :

Dear Customer,

First of all, we are very sorry for this late announcement on returning process of M-6500A

and would like to extend our gratitude for your patience.

Actually we have changed the plan in our previous announcement to make the process quicker and safe

We will ask you to send your TViX M-6500A directly to us in Korea office by Fedex.

All the cost and tax issues are dealt with so you will not be asked to pay any extra fee,

however the custom law can be vary in different countries so if you come up with any problem please send us email.

We will send you shortly the Fedex account number to use and the address of Korea office.

This process is going first come first served basis so you may need to wait little longer than other customers.

And meanwhile please visit our website http://www.tvix.co.kr/eng/My6500RMA.aspx and check your address once more.

Thank you again for your support.

Dvico

nel link devo di nuovo inserire l'indirizzo e basta? perchè ci sarebbe anche da mettere il numero di tracking di fedex che però ancora non mi hanno inviato

Ciao
Il numero di tracking fedex devi fornirlo tu una volta che hai fatto la spedizione.
E' il numero di tracciatura del pacco che ti rilascia la fedex quando farai la spedizione.
Si trova sulla lettera di vettura che ti viene fornita da fedex al momento della spedizione.

La dvico ti invierà una mail che contiene il numero di l'account dove la fedex deve addebitare la spedizione.

Una volta che hai spedito devi andare sul link che si trova nella email che hai ricevuto, quello per intenderci che finsce con my6500rma.aspx, inserire il tracking number inviatoti dalla dvico e contenuto nella prima email, quello per intenderci che inizia con tvix-********, clicca su conferma, controlla i tuoi dati, inserisci il tracking fedex in fondo e clicca submit.

Io ho spedito oggi e ho fatto tutto questo, spero vada tutto bene.

Aspetta comunque che la dvico ti dica quando spedire.
Per ora, se non ho capito male, la richiesta di reinvio dei prodotti difettosi è arrivata solo a 100 consumatori.

Se i piani per la sostituzione delle unità difettose dovessero cambiare ancora la dvico ti informarà. Spero di esserti stato utile e chiaro.

DVICO M6500

Ciao a tutti, sono nuovo dell'ambiente e vi ringrazio in anticipo per le info che potrete darmi...
Sono interessato all'acquisto della bestiolina, ma :

1-A quanto ho capito per essere esenti da problemi vari è opportuno comprare la ver.2 ( che viene per esempio venduta su divx.....nl ? )
Siamo sicuri che venga effettivamente spedita la ver.2 se lo ordinassi per esempio domani ?

2-Installando l'HD internamente ( operazione credo semplice ) non dovrei avere problemi di dissipazione calore, cambio ventole originali ecc...vero ?

3-Che HD mettere ? Avevo visto che qualcuno consiglia il Samsung 750 Spinpoint F1, avete link e prezzi anche in privato ?

4-Lo utilizzerei per avere a portata di mano le mie copie di DVD originali ( vado tranquillo, basta trascinare su HD, giusto ? )

5-ultimo punto, decisamente più importante per me...è MAC compatibile ? Ho un Mac Pro...

Scusate la lungaggine, ma prima di mettere mano alla fond...al portafoglio, vorrei assicurazioni da voi esperti
Grazie mille !

il punto fondamentale da sapere è...

come si fa a riconoscere che ti è stata venduta la versione 2 ??

x evitare di essere fregati!!!

Già...prima cosa cercare di capire come riconoscere se si tratta di ver 2 o meno...per le altre domande che ho fatto, invece ?

BYRoN ha detto:
Oggi l'hanno me l'hanno spedito, non vedo l'ora che arrivi :p Intanto mi son creato una bella libreria di mkv pronti a saggiare la compatibilita' e le performance di questo nuovo gioiellino.
Piu' avanti credo di prendere anche il tuner DTT , peccato solo che non ci sia un modello con un'entrata video capace di registrare da una fonte esterna come , per esempio, i vari decoder dei canali pay-per-view via Satellite o digitale terrestre :(

Non per fare il gufo, ma guarda quà che lista di bugs....mi sà che è meglio attendere un pò prima di comprare sti scatolotti...:rolleyes:

http://www.tvix.co.kr/Eng/Support/M6500AFirmware.aspx

alexflibero ha detto:
Non per fare il gufo, ma guarda quà che lista di bugs....mi sà che è meglio attendere un pò prima di comprare sti scatolotti...

Il 6500 ce l'ho gia' e per ora ha riprodotto senza problemi tutti i file HD e non in mio possesso, gli ultimi file che non riproduceva ovvero gli MKV con audio AAC me li riproduce con l'ultimo firmware beta.

x giully e unreal99:

Differenza visibile tra V1 e V2 dovrebbe essere solo la presenza di un "finto" hard disk di cartone all'interno dello slot dedicato per agevolare la ventilazione all'interno. NON visibili sono : cambio di alcuni componenti per tenere memorizzata l'ora impostata per svariati giorni (ora dura su per giu' 24 ore) e la presenza di un piccolo dissipatore sopra il chip sigma.

Io ho messo da pochi giorni un Samsung Spinpoint F1 da 750 Giga all'interno del Tvix e confermo che funziona perfettamente , e' silenziosissimo (preso su www.primestore.it ad 89 euro). Per quanto riguarda il Mac non so ma con Ubuntu l'ho usato perfettamente per copiare i file tramite USB. L'importante e' che il MAC sappia formattare, leggere e scrivere partizioni in NTFS, file system "preferito" dal Tvix. Se intendi invece usarlo via rete non ti so rispondere perche' per ora non l'ho mai usato in questo modo.

Grazie per le info, ci penso un pò su...so che è tutt'altra cosa, ma forse al momento con le incertezze e i dubbi che ho è meglio che mi prenda un semplice HD multimedia, tipo il Lacie Cinema o lo Iomega ScreenPlay...grazie ancora ciao a tutti

BYRoN ha detto:
Per quanto riguarda il Mac non so ma con Ubuntu l'ho usato perfettamente per copiare i file tramite USB. L'importante e' che il MAC sappia formattare, leggere e scrivere partizioni in NTFS, file system "preferito" dal Tvix

Per il collegamento diretto via USB al Mac si può usare questo programma per leggere/scrivere in NTFS

http://www.paragon-software.com/home/ntfs-mac/

Se intendi invece usarlo via rete non ti so rispondere perche' per ora non l'ho mai usato in questo modo.

Su Mac è semplicissimo: basta premere Mela-K dal Finder, digitare come indirizzo del server:

smb://X.X.X.X (dove X.X.X.X è l'IP del Tvix)

e come login/password dare tvixhd1/tvixhd1

Se la condivisione è NFS, basta digitare

nfs://X.X.X.X

@ gattapuffina
Grazie, a questo punto forse ci ripenso un pò e contando sul vostro aiuto mi butto sul dvico 6500
Che dite ?
:cool:

Ciao a tutti. Ho appena acquistato il 6500 e vorrei collegarlo al pc attraverso la chiavetta wifi DWL_g122.Ho un modem wifi e sembra che il collegamento avvenga ma a questo punto non riesco a capire come inviare i file al 6500 , se devo mettere in condivisione delle cartelle. Se mi potreste spiegare come fare vi sarei grato. Grazie.

Con questo nuovo firmware ho risolto tutti i problemi che avevo con alcuni file mkv. che non risucivo a riprodurre o ch esi bloccavano !!

molto bene !!

Forse sono un pò OT, ma oggi ho provato un Lacie Silverscreen che mi hanno prestato...:cry:

Allora, prima cosa menu demenziale, con le icone movie, music, ecc che lampeggiavano a ritmo di danza, rendendo la scelta alquanto ardua...poi è venuto il bello, perchè non sono riuscito a sentire nulla a livello audio, ho provato a selezionare digital o analogico, ma con lo stesso risultato...per non parlare della "traduzione" dei menu in italiano ( ma quello sarebbe il minore dei mali )
Insomma per quanto mi riguarda -sarò incappato in un esemplare fasullo- LACIE BOCCIATO !!!!!!

Non mi resta che chiedere aiuto a voi per tentare di trasferire i miei DVD su un DVICO 6500 ( qualcuno di voi lo usa con MAC ? )

Aggiungo per completezza che userei un MAc Pro con Leopard, che tramite Paralles accede a tutti gli effetti a un desktop Windows XP...scusate la niubbaggine

Grazie un saluto multimediale a tutti !

Ultima modifica:
cmq trovo abbastanza deludente la qualità dei dvd rispetto alla visione degli stessi su ps3 o un lettore hddvd...peccato perchè alla comodità del non dover cercare il film e inserirlo ma semplicemente conservarlo sull'hd del 6500 si contrappone una qualità di visione scadente rispetto a lettori della stessa fascia di prezzo (vedi ps3 ad esempio)

a questo punto lo userò al 90% per file in alta definizione o semplici e scadenti dvix...
per i dvd meglio affidarsi ancora agli originali inseriti in un buon lettore con ottimi scaler (perchè parlo ovviamente di visione su display HD)

Vi aggiorno sulla mia situazione...
Mi son "fatto coraggio" e ieri sera ho ordinato l'accoppiata DVICO 6500A v.2 ( speriamo bene... ) e HA Samsung 750 GB Spinpoint F1
Come ormai tutti saprete :D ho un Mac...devo formattare l'HD in NTFS, vero ?
Magari vedo di farlo fare a qualche mio amico winzozziano....
Preparatevi voi possessori del duo a darmi un sacco di dritte...:D
Ciao a tutti

giully ha detto:
Come ormai tutti saprete :D ho un Mac...devo formattare l'HD in NTFS, vero ?
Magari vedo di farlo fare a qualche mio amico winzozziano....

non c'è bisogno di formattarlo tramite pc, fa tutto il tvix! io ho lo stesso HD ed è silenziosissimo.