DVICO TViX M-6500A

un'altra domanda...

ma la voce HDTV rimate oscurata? come mai? prima avevo un m4000p ed era sempre oscurata, ora pure con questo. Ho un plasma Panasonic PX7E collegato in hdmi...

file tp

C'è qualcuno che ha problemi con la riproduzione dei file tp, registrati con il decoder del tvix? Io ne ho diversi. Premetto che tali problemi non si presentano se riproduco il file sul pc, per cui non è un problema di registrazione, ma di riproduzione.
1) Ogni tanto il video mi avanza di una trentina di secondi.
2) Se provo a tornare indietro mi compare la scritta unsopported.
3) Se provo ad andare avanti velocemente, quando spingo il tasto play mi torna indietro di qualche minuto, rispetto a dove mi vorrei posizionare.
Inoltre l'ora é sempre sfasata, anche nella guida tv del decoder.
In un forum britannico ho letto che a maggio 2007 c'era qualcuno con i miei stessi problemi. Possibile che da allora non abbiano fatto nulla per risolverli?

File mkv

Avrei gentilmente bisogno di qualche indicazione.
Ho 2 file con estensione mkv che non riesco a visualizzare correttamente con il Tvix:
il primo ha una tag x264 AAC 720p e si inchioda sui titoli di testa,escludo il file corrotto in quanto sul pc con Zoom Player si vede bene.
Il secondo con tag 720 x264 ITA EAC3 5.1 Eng Flac 5.1 SubITA subENG si vede benissimo sia sul pc che con Tvix ma senza audio. La mancanza dell'audio per il secondo file,su pc,riesco a capirla, sicuramente non ho installato i decoder giusti ma il Tvix dovrebbe averli o sbaglio?
Sono graditi suggerimenti.
Saluti

qualc1 ha detto:
Avrei gentilmente bisogno di qualche indicazione.
Ho 2 file con estensione mkv che non riesco a visualizzare correttamente con il Tvix:
il primo ha una tag x264 AAC 720p e si inchioda sui titoli di testa,escludo il file corrotto in quanto sul pc con Zoom Player si vede bene.
Saluti

Anch'io ho gli stessi problemi con alcuni file mkv !!!

File mkv

gattapuffina ha detto:
Flac 5.1 ... Non è che è AAC ?
da copia e incolla: (Physical HDDVD NoRaw - 720p x264 - ITA EAC3 5.1 ENG Flac 5.1 SubITA SubENG).mkv
Riguardo la grandezza sono circa 8gb, che ne dici?

X qualc1:
prova ad aprire il file con MKVMerge e a togliere il secondo audio, salvando il file solo con l'Italiano,
io per un film in cui non sentivo l'audio ho dovuto far così e poi per magia me lo sono potuto vedere/sentire...
Spero di essere stato utile!

maxiena ha detto:
X qualc1:
prova ad aprire il file con MKVMerge...
Niente da fare, peccato perchè si vede divinamente. Comunque pensavo a dei settaggi sul Tvix anzichè ad operazioni di editing a/v anche perchè non credo di avere la macchina giusta per tali operazioni.
Grazie comunque

fatto

greenpy ha detto:
Ciao a tutti, sembra sia partita la procedura di sostituzione per la versione 1!:)

Maggiori info sono qui!

http://www.tvix.co.kr/ENG/boards/PressRelease.aspx?act=RD&itemid=417

Fatto ieri, a conclusione si riceve un'email che invita ad attendere una email che specificherà dove inviare il tvix difettoso e subito dopo spediranno il nuovo quindi è atutti gli effetti una sostituzione.
ATTENZIONE è necessario spedire SOLO il tvix senza niente altro.

scusate, non ho capito però chi deve pagare la spedizione al Collection Center.

Considerato che probabilmente è all'estero, il costo può essere elevato.

Grazie

C'è scritto che il luogo dove spedire sarà comunicato nella prossima email, quando gli apparecchi sostitutivi saranno arrivati al centro di raccolta della propria zona.

La spedizione sarà prepagata dalla Dvico, hanno sempre detto che il costo andata/ritorno lo pagano loro.

gattapuffina ha detto:
La spedizione sarà prepagata dalla Dvico, hanno sempre detto che il costo andata/ritorno lo pagano loro.

Esattamente, dovrebbero mandare il corriere a loro spese a prendere/portare il pacco.

L'unico aspetto di questa nuova versione poco trattato è la rumorosità della ventola che non ho capito (non ho letto nulla a riguardo) se sarà migliore o la stessa.

Attendo ora di essere contattato per la spedizione, credo sarà a metà della prossima settimana.

Comunque raga è favoloso, ci vedi di tutto, l'unico punto veramente debole è la visione delle foto: il cambio foto è penoso, qualcuno di voi ha provato foto ad es a 1024x768 o simili? io sempre a 4000x3000 circa alla dimensione originale.....e poi....non c'era mica la possibilità di inserire delle transizioni, come si fa?

ciao.

ma scusate...

mi è arrivato una settimana fa, versione 1 presumo, e non ho avuto alcun problema, non scalda, non fa rumore e non si è mai piantato, eppure non è una versione 2, lo dovrei inviare lo stesso per sicurezza? :confused:

Jackal.it ha detto:
ma scusate...

mi è arrivato una settimana fa, versione 1 presumo, e non ho avuto alcun problema, non scalda, non fa rumore e non si è mai piantato, eppure non è una versione 2, lo dovrei inviare lo stesso per sicurezza? :confused:

si invialo fintanto che pagano tutto loro, considera che:
1 il caldo non è ancora arrivato ma + avanti?
2 potrebbe succedere il guasto usb sempre acceso
3 ti si accende sempre da telecomando?
4 il rumore è molto soggettivo anche io lo sento solo con tv a basso volume.
ciao

effettuata la registrazione per la sostituzione; per ora ho riscontrato il malfunzionamento dell'orologio e qualche crash in alcune circostanze, cmq sempre meglio sostituirlo.

prcx00 ha detto:
si invialo fintanto che pagano tutto loro, considera che:
1 il caldo non è ancora arrivato ma + avanti?
2 potrebbe succedere il guasto usb sempre acceso
3 ti si accende sempre da telecomando?
4 il rumore è molto soggettivo anche io lo sento solo con tv a basso volume.
ciao

intanto mi registro :)