DVICO TViX M-6500A

sgfamd ha detto:
Risolvibile mettendoci un HDD qualsiasi ......
Si, forse ... :rolleyes: ma non e' questo il punto .... :(
Ci troviamo sempre piu' di fronte a prodotti ( e parlo in generale, molte altre case hanno le loro "magagne" ) che sembrano progettati in modo a dir poco casalingo e inadeguato :mad:
Si fanno le scoperte del POI ... sulla pelle dei consumatori che convinti di una serieta' e di un rigore progettuale si fidano ancora delle case costruttrici e spendono il proprio denaro ....

Io sto notando che sia progettualmente che come standard produttivi e quindi, affidabilita' e controllo qualita' dei prodotti, siamo arrivati al punto di stare nelle mani di Dio ! ... :mad:

Inconcepibile !! Ci dovrebbe essere una commissione che ritira dal mercato certi prodotti accertati-inadeguati e provveda alle Sanzioni per le aziende implicate e rimborso ai consumatori coinvolti ! :O
 
Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Inconcepibile !! Ci dovrebbe essere una commissione che ritira dal mercato certi prodotti accertati-inadeguati e provveda alle Sanzioni per le aziende implicate e rimborso ai consumatori coinvolti ! :O
Sono assolutamente daccordo con te...e in piu aggiungo che nel caso specifico di questo prodotto M-6500A di magagne ce ne sono fin troppe.

....roba da far...:Puke:
 
E' un prodotto nuovo, hai i suoi problemini, ma sono fondamentalmente di software e certamente risolvibili, ma per me ha già ora meno magagne di altri, anche di case ben più famose.

Il problema del calore, e del fatto che si risolve mettendo l'hdd interno, è vero e ve lo posso confermare, dato che ho messo l'hdd un paio di giorni dopo l'arrivo. Per i primi due giorni avevo grossi problemi di piantamenti nella riproduzione di video, non appena ho montato l'hdd, è sparito tutto.

Diciamo che forse non dovrebbero proprio venderlo senza hdd, ma forse lo fanno per non terrorizzare con il prezzo, che già non è basso.
 
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho letto con molto interesse questo thd perchè sono molto interessato sia al 6500 che al rivale popcorn.

Ho molto gardito la recensione fatta da smsc, nella quale ha preferito il tvix. Ha evidenziato con chiarezza sia le peculiarità che le piccole manchevolezze di entrambi i prodotti.

Personalmente sono molto orientato all'acquisto del popcorn per un semplice motivo il costo, il 6500 senza hd costa quanto una ps3 (che ha un lettore blu ray incorporato) e sinceramente se devo spendere una cifra sopra i 400 euro a questo punto acquisterei la console.
Francamente mi sembra un prezzo sproporzionato che conta di piu' sulla unicità del prodotto, in piu' ho constatato che alcuni shop hanno anche aumentato il costo di 50 euro (mi riferisco alla versione base) forse per il fatto che attualmente è poco disponibile.

Inoltre Vorrei sapere quando potremo vedere il 6500 nel mercato italiano?
Sono previsti altri prodotti similari di altre marche che montino lo stesso chip sigma?
Mi chiedo come mai i grossi brand dell'informatica non si siano ancora interessati alla produzione di questi device...

Tornando ai difetti menzionati da Highlander riguardo alle alte temperature prodotte dal tvx, credo che siano dipesi soprattutto dall'alimentatore inglobato nell'apparecchio. E' una mia supposizione nn ho ancora letto le recensioni a riguardo.

Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.
 
riflessivo ha detto:
Tornando ai difetti menzionati da Highlander riguardo alle alte temperature prodotte dal tvx, credo che siano dipesi soprattutto dall'alimentatore inglobato nell'apparecchio.

No, il problema principale è che inserendo l'hard disk, che lascia un certo spazio in altezza sopra di esso, questo spazio crea un certo "tiraggio" d'aria, che favorisce il raffreddamento del chip Sigma. L'apparecchio è stato evidentemente progettato dando per scontato che l'hdd venga inserito.

Se proprio uno vuole usarlo senza hdd, una soluzione potrebbe essere, invece di usare un hdd vecchio o guasto, usare l'alimentazione dell'hard disk per collegarci una ventola per case di grandi dimensioni ( quindi silenziosa ), lasciando aperto lo sportello laterale che chiuderebbe l'hdd per far uscire meglio l'aria.
 
Harlan Draka ha detto:
cosa ti riferisci nello specifico?

come dicevo di magagne ce ne sono tante...è vero che diverse sono di natura software come la mancata riproduzione di alcuni file che invece sul popcorn girano tranquillamente, una maggiore presenza di artefatti video sia nei filmati hd che nei divx/xvid, e una discreta instabilità nella riproduzione delle immagini iso dei DVD (queste sono alcune..ma ne sto scoprendo altre)....

....ma ce ne sono anche a livello hardware...vogliamo parlare della qualità del telecomando ? :Puke:
oppure del fatto che la Sigma nelle note specifiche del chip 8635 raccomanda di montarci un dissipatore di calore e invece la TVIX non lo ha fatto...

potrei continuare citando la foto che ha fatto il giro del mondo...che mostra quel filo saldato a mano sul PCB e che la dice lunga sulla qualità e sulla sicurezza.

E giusto per non scrivere un romanzo...aggiungo il livello di rumorosità di quella ridicola ventolina di raffeddamento...:doh:

Queste sono solo le prime impressioni dopo 4 giorni di utilizzo e sinceramente sono poco promettenti.
 
ho acquistato il 6500 in germania (deve ancora arrivarmi)

desideravo sapere se di serie è con o senza hard disk.

lho pagato 416 euro.

pero' non c'era scritto se era con o senza hard disk.
 
badtoys ha detto:
...come la mancata riproduzione di alcuni file che invece sul popcorn girano tranquillamente
a me invece è il contrario, il 6500 riproduce tutto senza esitazioni, esitazioni che ho invece con il PCH A100
badtoys ha detto:
una maggiore presenza di artefatti video
mai riscontrati...
badtoys ha detto:
vogliamo parlare della qualità del telecomando ?
secondo me ben fatto e molto migliore di quello del PCH
badtoys ha detto:
aggiungo il livello di rumorosità di quella ridicola ventolina di raffeddamento
Pressochè inudibile a livello di velocità normale...

Ma stiamo parlando dello stesso prodotto???
Io li ho tutti e due e come ho gia detto preferisco e di molto il 6500A!!
Non mi si è mai bloccato (al contrario dell'A100) e trovo comodissime tutte le sue funzionalità (per primo il fatto che posso spegnerlo quando voglio)!

Il mondo è bello perchè e vario e ognuno ha le sue opinioni!!!
Non vorrei entrare in polemica, queste sono solamente le mie impressioni che sicuramente possono essere diverse da quelle di chiunque altro!!!
 
buduke ha detto:
sapete se il TvIX M-6500A ha la funzione di correzione del tempo dei sottotitoli e se è possibile connetterlo alla rete wireless "domestica"?
mi fareste un gran favore!

a tutti i neo possessori: potete rispondere anche a me...grazie!:D
 
maxiena ha detto:
Il mondo è bello perchè e vario e ognuno ha le sue opinioni!!!

...questa tua frase sarebbe appropriata se stessimo valutando il prodotto solo da un punto di vista estetico...:)

e siccome a questo punto mi piacerebbe capire quali sono le cose che il dvico 6500A è in grado di fare...piu che polemizzare... con te e con chiunque ne ha voglia, vorrei fare delle prove.

Per esempio ho notato che i file mkv che hanno la traccia audio AAC a 6 canali e a 48khz dopo 40 secondi mandano in freeze il dvico.
vi risulta ?
Questo con il popcorn invece non succede.

Seconda prova...quando accendete il dvico ma prima di mandare in play un qualsiasi file, l'uscita ottica digitale è attiva (luce rossa accesa) ?
A me risulta spenta...e quando mando in riproduzione qualcosa...non vi dico la botta che si sente sull'ampli.:mad:

Per ora mi basterebbero solo delle risposte a questi 2 quesiti....poi possiamo continuare.
Vi aspetto :D
 
ragazzi tranquilli.....state solo paragonando due prodotti!!
Per Robertus
Per caso l'hai comprato su ebay a questo indirizzo?
edit del moderatore: link a ebay vietati dal regolamento

(Per i moderatori) Se ho fatto male a inserire il link cancellate pure.

Hai fatto male di sicuro. Bastava leggere il regolamento.
Bye
 
Ultima modifica da un moderatore:
badtoys ha detto:
Seconda prova...quando accendete il dvico ma prima di mandare in play un qualsiasi file, l'uscita ottica digitale è attiva (luce rossa accesa) ?A me risulta spenta...

Sul mio è sempre accesa, ma usando l'hdmi, non ho idea se sull'ottico dia problemi o meno.
 
Top