DVICO TViX M-6500A

sono passati 2 giorni da quando ho posto 2 domandine facili facili...e non ho avuto ancora risposta...:p

....ragazzi, non ditemi che vi siete comprati questo aggeggio solo per sentirci gli mp3...:asd:

a parte gli scherzi...vi confermo che dopo parecchie prove, il giocattolo M-6500A non riproduce i file mkv con traccia audio codificata in AAC e sono piu che sicuro che si tratti di un problema software...perchè il suo concorrente più plebeo (Popcorn Hour) riesce a farlo senza alcun problema.

inoltre...colto da insani pensieri, ho iniziato a mettere le mani sui file incriminati...per trovare una soluzione che stesse comoda al "principe" dei ...players, ed ho scoperto una cosa interessante.

Con l'aiuto del programma MKVtoolnix ho aperto il contenitore del file, ho tolto la/le traccia audio e ho richiuso...dopodichè l'ho dato in pasto al dvico il quale...lo ha riprodotto perfettamente fino alla fine. :eek:
Poi gli ho dato in pasto solo la traccia audio AAC 6ch estratta e con mio grande stupore...il dvico l'ha riprodotta fino alla fine.

Questa prova è assolutamente riproducibile da chiunque e per avere la certezza l'ho fatta piu volte e su file diversi.

....a questo punto voi cosa ne deducete ?:D :D
 
Mi fa specie.... :D sfatiamo sta stupidaggine .... :rolleyes:
Fatti i test personalmente con stessi file e stessi device... ;)
All'inizio l'USB 2.0 parte in tromba e sembra andare piu' veloce .... poi si siede e la FireWire 400 vince di brutto :cool:
 
Ciao a tutti,
alla fine anche io (con WAF positivo) ho deciso per il 6500!
Avrei una sola domanda, ma si può tenere in verticale o ci sono problemi per l'HD interno?

Grazie a tutti!
 
Highlander ha detto:
Mi fa specie.... :D sfatiamo sta stupidaggine .... :rolleyes:
Fatti i test personalmente con stessi file e stessi device... ;)
All'inizio l'USB 2.0 parte in tromba e sembra andare piu' veloce .... poi si siede e la FireWire 400 vince di brutto :cool:
A me non lo fa, ma io uso linux...:D :D :D
Non mi raggiunge i picchi teorici (ma quale device lo fa?) però la usb 2.0 va regolarmente più veloce...è vero che è più instabile rispetto al firewire che va alla stessa velocità dall'inizio alla fine ma resta sempre su valori superiori.

ciao
 
Highlander ha detto:
quando Audio multi ch e Video sono insieme nel contenitore MKV il 6500 ha problemi...

beh...si, questo era scontato, ma sopratutto che non sempre quello che paghiamo di piu, poi effettivamente vale di piu.;)
 
Highlander ha detto:
..Quanto ci vuole di tempo via USB per trasferire un 35Gb ..

Direi, approssimativamente, 40/50 minuti, probabilmente anche meno.
Questo, se colleghi il Tvix al computer con la presa USB dedicata. Al contrario, se colleghi un HD usb esterno al Tvix i tempi sono molto (ma MOLTO) + lunghi, per non parlare della rete.
 
hedkandi_k7 ha detto:
..Avrei una sola domanda, ma si può tenere in verticale o ci sono problemi per l'HD interno?

Può stare tranquillamente in verticale (io lo tengo così senza problemi), l'importante è non poggiarlo sul lato dove c'è la griglia di areazione, ma sull'altro (quello chiuso).
 
Per USB didicata intendi quella con cui trasferisci su HD interno ??

A questo punto avendo tutti storage esterni da 2 Tb l'uno conviene scriverci sopra da PC, poi stacchi tutto e colleghi la catena al TviX .. :D
 
Highlander ha detto:
Per USB didicata intendi quella con cui trasferisci su HD interno ??

Ci sono 3 prese USB sul Tvix: una è dedicata solo al collegamento al PC (ha anche forma e colore diversi). Usandola, il PC vede il Tvix come un HD esterno ed è velocissimo nei trasferimenti.
Le altre due, invece, servono per collegare hd esterni al tvix o accessori come il wi-fi su stick usb. Nel mio setup sono molto + lente, ma forse dipende dall'hd esterno che uso, non so.
 
Locutus2k ha detto:
....ma forse dipende dall'hd esterno che uso, non so.
Credo di si, in quanto collegando il PC al TViX, o scrivi sul disco interno (tramite usb dedicata ) o scrivi su uno esterno il risultato dovrebbe essere lo stesso ;) Cercati dischi veloci e con una bella cache :cool:
 
Highlander ha detto:
..Cercati dischi veloci e con una bella cache :cool:

Il disco è veloce, ma il collegamento sul Tvix è diverso. Con la "presa PC" diventa un hd esterno a tutti gli effetti (sul display del Tvix viene scritto USB mode). Con le altre due "rimane un Tvix" con tutte le sue funzioni e credo che questo rallenti tutti i processi.:rolleyes:
 
Highlander ha detto:
All'inizio l'USB 2.0 parte in tromba e sembra andare piu' veloce .... poi si siede e la FireWire 400 vince di brutto :cool:

Mi sa chge le tue USB hanno qualche problema, a me una cosa del genere non la fa... e tra casa ed ufficio ho 5 PC :) Per quanto riguarda MKV ed audio multicanale quelli con audio AC3 o DTS vanno senza problemi, con audio AAC ne dovrei avere un paio, stasera provo anche se il mio ampli non decodifica questo formato e devo downmixare in stereo.
Ho provato poi a far partire un video con audio AC3 e sull'ampli non sento nessuna "botta", appena parte il video l'ampli si setta in Dolby Digital normalmente come fa senpre con qualsiasi sorgente. Il Tvix e' collegato in digitale ottico all'ampli.
 
Locutus2k ha detto:
Può stare tranquillamente in verticale, l'importante è non poggiarlo sul lato dove c'è la griglia di areazione, ma sull'altro (quello chiuso).

Ok, grazie mille!
Ordinato e speriamo arrivi.
Ci metterò dentro un Samsung HD500LJ, speriamo sia abbastanza silenzioso e "fresco" :-D
 
Highlander ha detto:
Quanto ci vuole di tempo via USB per trasferire un 35Gb

In USB fa più o meno 20MB/sec, quindi dovrebbero essere circa 50 minuti.

Un'alternativa, per file così grossi, potrebbe essere staccare l'hdd sata e collegarlo al PC. La velocità dovrebbe passare da 20 a 70 MB/se circa.
 
BYRoN ha detto:
Mi sa chge le tue USB hanno qualche problema, ......
Guarda che feci ripetutamente test in proposito con autorevoli programmi di bechmark e i risultati sono sempre stati a favore della FireWire 400 e di brutto specie se parliamo di Sustain Rate :cool: ... poi non parliamo della firewire 800 :eek:
E' un po' come l'arrampicarsi di IDE EIDE SATA, etc ... nei confronti degli SCSI, arrivati agli Ultra320, che sono tutto un altro mondo per prestazioni e affidabilita' ;)
 
mariettiello ha detto:
qual è il prezzo "onesto" per un 6500 senza hard disk in questo momento? grazie


Intorno ai 400 eur. di listino sta sui 450 circa
poi se lo prendi in usa 400$ ma devi calcolare spedizione e tasse.

io l'ho preso in cobuy.

ciao
 
gattapuffina ha detto:
In USB fa più o meno 20MB/sec, quindi dovrebbero essere circa 50 minuti.

Un'alternativa, per file così grossi, potrebbe essere staccare l'hdd sata e collegarlo al PC. La velocità dovrebbe passare da 20 a 70 MB/se circa.


non mi sembra un'alternativa......forse per il primo transfer....dove magari gli passi 20-30 gb di botto poi il tvix sta in sala ed i files li passo dal pc SOLO via rete....altrimenti è troppo scomodo.
via rete ci vogliono circa 5 min per 1gb (piu o meno 200-220mb/min con punte da 240mb/min) morivo quando volevo vedere il file mkv di king kong da 12gb!!!! c'è di buono che consente lo streaming del file da pc ed il contemporaneo trasferimento dati, quindi mentre aspetto che i dati siano trasferiti vedo qualcosa d'altro.
Comunque visto che va in gigabit potevano fare qualcosa per farlo andare piu veloce. Ho letto che la limitazione è del chip Sigma.

quello che vorrei capire io è:
cosa devo fare per mandare in play un backup di bluray? come lo devo trattare? ho letto che legge solo il video+audio ma niente menu, mi puo bastare ma cosa si deve fare? qualcuno ha provato?
 
Ciao a tutti, primo post anche se vi seguo da un bel po'...
Sto curando da qualche giorno la discussione sul TvIX M-6500A e mi sono quasi convinto ad acquistarlo, però volevo confrontarmi con voi se è l'oggetto adatto per me.
Le mie esigenze sono:
- visualizzare i video provenienti dalla telecamera Sony HDR-SR5 (AVCHD in .m2ts)
- visualizzare le foto provenienti dalla digitale (10Mpix in jpg)
- sentire un po' di mp3
- se capita qualche video hd preso dai "torrenti"

ho come l'impressione che per le mie esigenze sia sovradimensionato (anche visto il costo non irrisorio), cosa mi consigliate ?
Lo utilizzerei insieme ad un plasma 1080i e ad un sistema sorround basato su Harman-Kardon avr 135.

Grazie
 
Top