DVICO TViX M-6500A

Dove l'avete preso? Suppongo non in Italia. Pixmania ancora non l'ha a catalogo (si, lo so, Pixmania è francese, però ha una "interfaccia" dedicata ll'Italia).
Il tuner è lo stesso del 4100?

Per l'Italia dovrai aspettare un pò... Devi cercare o sul solito sito di aste, oppure sui siti olandesi/tedeschi

....io l'ho preso attraverso il co-buy organizzato da Hi-Jack e anch'io lo riceverò dal distributore olandese Divxplayer.nl

...si il tuner è lo stesso :)

Ultima modifica:
Ecco, mi son illuso troppo presto, mail da divxplayer.nl :

Your parcel has not left our warehouse, due to a human error. We are sorry. It will leave today.

Addio ad ogni speranza di averlo gia' per domani :cry:

Ho visto il 6500 :eek: :eek: :eek:
pazzesco! molto molto bello...

Ho finalmente deciso per un Tvix, ma non so quale modello sia effettivamente adatto a me.
L'uso che ne farei è questo:
- jukebox mp3 (su hd interno)
- immagini (su hd interno)
- divx/xvid SD (su hd esterno usb 2.5" autoalimentato)

il tutto verrà collegato via Component ad un monitor Plasma Hitachi.

Quale pensate sia il modello corretto per me?
- 4000, €225 (poca spesa.. ma poca resa?)
- 4100, €389 (per l'uso che ne faccio, avrò davvero una qualità maggiore?)
- 6500, €449 (vedi sopra..)

Mi attira il 6500, ma costa parecchio di più e mi scoccia molto spendere soldi per qualcosa che non userei..
Ma non vorrei nemmeno prendere un modello vecchio pieno di bug..

Una domanda (l'ultima :) ) ma è vero che si riesce a far suonare gli MP3 senza dover accendere la televisione?

grazie a tutti!!!

hedkandi_k7 ha detto:
..Ho finalmente deciso per un Tvix, ma non so quale modello sia effettivamente adatto a me.
..

Se sei interessato prevalentemente a file SD io ti consiglio il 4100 e risparmi qualcosa ma non rinunci alla qualità.
La differenza col 6500, se non ho capito male, è la presenza dell'attaco SATA per l'HD (il 4100 è PATA) e il nuovo chip sigma che gestisce meglio i file HD.
Fra l'altro, non è che il 4100 non sia compatibile con file HD, solo che la potenza del chip è "tirata" allo stremo.

Poi .. se pensi che mai vedrai un file HD allora forse pure il 4000 può fare al caso tuo, ma su questo non mi pronuncio perchè non conosco la macchina.

Locutus2k ha detto:
Se sei interessato prevalentemente a file SD io ti consiglio il 4100 e risparmi qualcosa ma non rinunci alla qualità.
QUOTE]

Onestamente, visti i 70 euro di differenza, nel caso dovessi andare sull'alta definizione direi che andrei diretto sul 6500 :-)
Il punto è, visto il mio utilizzo, se ha senso spendere 224€ in più..

Dal punto di vista Audio ci sono stati miglioramenti fra il 4000 e i suoi successori?
Che voi sappiate, il 4000 è affidabile dal punto di vista riproduzione materiale SD o ci sono problemi congeniti non risolti da firmware recenti?

Io però aggiungerei anche un'altra motivazione circa l'acquisto del 6500: Il futuro.
Il chip montato permette l'implementazione di nuove codifiche che con quelli della precedente generazione non sono permesse per minore potenza del chip stesso. Poi da quello che so (e ti basta vedere il sito della DVICO) la serie 4000 non viene più commercializzata. Per cui ti troveresti con un prodotto fuori produzione. Attualmente hai le serie 4100/5100 SH (che accettano il SATA) ed il nuovo 6500 (a cui a breve seguirà il 7000 con stesso chip e contenitore cilindrico come il 5100). Poi vedi un pò tu

guarda, il 4000 te lo sconsiglio, è obsoleto nel 2008, e, soprattutto se hai un display hd ready, è meglio già essere pronti per qualche files HD che prima o poi avrai da vedere...

io ho preso il 4100 da 4 giorni ed è finito nel mercatino perchè non è compatibile con il mio proiettore/amplificatore

ma senza il mio personale problema, è un oggetto davvero perfetto per quanto è semplice, completo e funzionale...se vuoi proprio il massimo vai sul 6500, anche se con quello la cifra arriva quasi a quella di un PC discreto :)

hai pm cmq

hedkandi_k7 ha detto:
Ho finalmente deciso per un Tvix, ma non so quale modello sia effettivamente adatto a me.
L'uso che ne farei è questo:
- jukebox mp3 (su hd interno)
- immagini (su hd interno)
- divx/xvid SD (su hd esterno usb 2.5" autoalimentato)

il tutto verrà collegato via Component ad un monitor Plasma Hitachi.
...beh, se le tue esigenze sono queste...allora potresti prendere in considerazione anche il TVIX M-3100U per non parlare poi di un qualunque player che abbia come chip il Sigma EM8511.
Riusciresti a contenere la spesa nell'arco dei 120-130 euro senza rinunciare alla qualità.;)

...ma se vuoi qualcosa di tecnologicamente nuovo...allora vai direttamente sul M-6500A :D

Domanda: "ma ti servirà realmente tutta questa tecnologia" ? :asd:

badtoys ha detto:
Domanda: "ma ti servirà realmente tutta questa tecnologia" ? :asd:

Poichè c'è il detto "l'appetito vien mangiando...", immagino che le richieste di hedkandi_k7 siano quelle attuali. Bisogna pure pensare al futuro...:D :D :D

badtoys ha detto:
...beh, se le tue esigenze sono queste...allora potresti prendere in considerazione anche il TVIX M-3100U per non parlare poi di un qualunque player che abbia come chip il Sigma EM8511.

ma esiste un posto dove dato il tale chip sigma si ottiene una lista dei player che lo usano?

badtoys ha detto:
...ma se vuoi qualcosa di tecnologicamente nuovo...allora vai direttamente sul M-6500A :D

Già, ma spendere il doppio per usarne la metà non è furbissimo ;)

sgfamd ha detto:
Poichè c'è il detto "l'appetito vien mangiando...", immagino che le richieste di hedkandi_k7 siano quelle attuali. Bisogna pure pensare al futuro...:D :D :D
Vero, ma poi il futuro quando diventa presente solitamente quanto acquistato nell'allora presente diventa passato :cool:

Calcola che il mio plasma è datato 2003 (e non ti dico quanto lo pagai all'epoca..) e non ho nessuna intenzione di cambiarlo, visto che a venderlo mi darebbero una cifra così bassa che non riuscirei nemmeno a comprare un 15" LCD...

hedkandi_k7 ha detto:
Vero, ma poi il futuro quando diventa presente solitamente quanto acquistato nell'allora presente diventa passato :cool:
Io ti posso dire che, per esperienza personale, compri qualcosa che aderisce alle tue richieste ed improvvisamente scopri che ce ne sono altre a cui non avevi pensato (probabilmente perchè non conoscevo tutto il giro....) e scopri che per queste nuove richieste il tuo oggetto non va più bene. E' lì che ti rode:mad:

hedkandi_k7 ha detto:
Già, ma spendere il doppio per usarne la metà non è furbissimo ;)

...per questo ho messo la faccina...era una risposta ironica.

P.S. poichè stiamo andando OT dal tema principale, potremmo continuare in M.P. sopratutto per liste, link e quantaltro ;)

Ultima modifica:
BYRoN ha detto:
Your parcel has not left our warehouse, due to a human error. We are sorry. It will leave today.

Addio ad ogni speranza di averlo gia' per domani :cry:

E tu sei fortunato in questo caso. Ho appena letto che a Divxplayer ieri hanno avuto acqua nel loro magazzino e diversi prodotti si sono bagnati (le confezioni ovviamente) fra cui diversi 6500A. Ti lascio immaginare i poveri assegnatari di quelle unità. Dovranno aspettare di più....