DVICO TViX M-6500A

anche io non ho avuto nessun problema ad inserire il tvix nella mia rete, invece ho qualche difficolta e vedere il mio NAS dal tvix qualcono di voi lo usa collegato ad un NAS?
 
@slavin
il dvico e' come un pc con una scheda di rete, quindi valgono le stesse regole! se devi collegare dvico con pc DEVI usare un cross, se colleghi dvico al router (o hub) il cavo DEVE essere dritto.

;)
 
sintonia Dtt

oggi ho rifatto la sintonia Dtt con il tuner T430 e mi sono apparsi due nuovi canali Rai: Rai test 1 e Rai test 2.

sono forse i canali che la rai usa per trasmettere in Hd ? Non vedo l'ora di sperimentare il segnale in hd, visto che avevo acquistato il tuner proprio per quello.

ciao
 
Emanuele ha detto:
..qualcuno di voi lo usa collegato ad un NAS?
Sono passato da un DViCO collegato al NAS infrant READY+ a oggi
con 2 DViCO collegati al mio nuovo QNAP 509 Pro e non ho mai avuto
problemi sia in protocollo SMB che NFS.
Personalmente preferisco NFS in quanto più performante e non mi obbliga
ad abilitare l'accesso guest/guest come con SMB.
Che tipo di problemi Hai?

Ciao

HI-TECH
 
il problema è che semplicemente non me lo vede, imposto l'indirizzo ip e il nome del Nas ma non mi si logga.
Gentilmente potresti descrivermi la tua procedura?
 
In che protocollo SMB o NFS?
Attenzione al fatto che non è il nome del NAS che devi inserire ma il nome della cartella condivisa.
Se premi il tasto Ping ti risponde OK?

Ciao
 
fidw99 ha detto:
oggi ho rifatto la sintonia Dtt con il tuner T430 e mi sono apparsi due nuovi canali Rai: Rai test 1 e Rai test 2.
sono forse i canali che la rai usa per trasmettere in Hd ?
ciao

Mi dispiace deluderti ma con quei due segnali non si prende l'HD.
I canali sperimentali HD hanno un richiamo con scritto RAI HD.
Quelli da te citati li prendo anche io mentre i segnali HD Rai (almeno a Roma) sono emessi in una fascia che va dal canale 22 al 40.E questa fascia il T430 la salta completamente. .
Quello che invece non capisco è perche la Dvico (alla quale in più d'uno abbiamo segnalato il problema da MAGGIO 2008) non abbia pubblicato uno straccio di firmware atto a correggere questo gravissimo difetto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
A chi lo dici .. aspetto questo firmware da tempo. Si può dire che ho preso il T430 soltanto per vdere/registrare i canali HD ... mi stanno prorpio deludendo.

Però ... ricordo che all'inizio il canale RAI Test trasmetteva in HD qualche evento sportivo ... se non sbaglio (e sul T430 non si prendeva nè con HD nè con la scritta Rai test). Oggi provo a risintonizzare anche io.
 
HI-TECH ha detto:
In che protocollo SMB o NFS?
Attenzione al fatto che non è il nome del NAS che devi inserire ma il nome della cartella condivisa.
Se premi il tasto Ping ti risponde OK?

Ciao

Grazie delle risposte, sono in nfs e mi pinga correttamente provero a rinominare la cartella
 
@emanuele
Usando il protocollo NFS la particolarità di alcuni NAS e quella di dover inserire IP della macchina che si collega come autentificazione,
cioè inserire nel NAS l' elenco dei possibili Utenti in protocollo NFS. In tal caso l' IP fisso del DViCO è essenziale.
In altri NAS invece devi solo inserire le eventuali limitazioni di questi Client (p.e. Read Only) cosa che io consiglio vivamente per evitare che qualche Tera di dati svaniscano perché il tuo amico si è messo a giocare con il telecomando. Anche in questo caso l IP fisso è d' obbligo.


Edo
 
ho riformattato l'hdd tramite usb, c'ha messo 2h e 30 (contro i 2 minuti di quando l'ho fatto dal tvix), per ora tutto ok...

pero' non mi avete ancora detto come selezionare un elenco di mp3 direttamente dal tvix.... :confused:
 
Selezione audio su file mkv

Salve a tutti,
avrei una domandina da porvi sulla selezione dell'audio nei file mkv. Mi spiego.... Quando dal Tvix seleziono un file video in mkv che contiene il doppio audio (per esempio ITA e ENG) parte il video e sento una delle due tracce audio. Se volessi sentire l'altra traccia come faccio? Mentre per i sottotitoli ho trovato la possibilità di cambiarli semplicemente con un tasto del telecomando del Tvix per l'audio non credo ci sia un tasto corrispondente sul telecomando o sono io che non lo trovo? Avete qualche idea??
 
se non erro,visto che raramente cambio lingua,il tasto dovrebbe essere quello in alto con la scritta appunto audio,con immediato passaggio all'altra traccia
 
Grazie per la risposta
Spero tu abbia ragione, ma io non credo di avere visto nessun tasto con la scritta audio. Dovrò aspettare stasera quando rientro a casa per provarlo. Non è che per caso potresti farmi una prova al volo con un mkv e dirmi se effettivamente sto tasto c'è e funziona???
EDIT
Ho appena visto una foto del telecomando e credo tu ti riferisca al tasto con su scritto audio in alto il terzo da sinistra. Io credo che quello serva ad accedere alla categoria musica. Però magari funziona anche come cambio traccia audio ... boh! E' da provare.
 
Ultima modifica:
aieie_brazov ha detto:
Grazie per la risposta
Io credo che quello serva ad accedere alla categoria musica. Però magari funziona anche come cambio traccia audio ... boh! E' da provare.

ciao
ti confermo che quel tasto è proprio mentre guardi il file per cambiare audio..ciao
 
Top