DVICO TViX M-6500A

Problema rete

Come già scritto in precedenza, ho un problema con il collegamento in rete del mio dvico M-7000 (stesso hardware dell'M-6500), firmware 1.2.52.
Lo ho messo in rete (tramite router ASUS WL-500G) con i PC di casa.
Indirizzo IP statico.
Dal PC (Windows XP SP3) "vedo" il dvico e trasferisco i file a discreta velocità (30-35 Mbps). Ma la connessione è estremamente instabile.
Frequentemente il dvico "perde" l'indirizzo IP (me ne accorgo perché se vado su settings noto che l'indirizzo è scomparso) e l'unica possibilità è il reboot.
Neppure il ping funziona.
Stesso problema quando dal dvico sfoglio le cartelle condivise (tramite netshare) del PC.
Escluderei problemi lato router (ho provato a riavviare il router quando era caduta la connessione, e non è accaduto nulla: dvico sempre "invisibile").
C'è qualcun altro che ha rilevato il mio stesso problema?
Su AVS forum ho trovato analoga anomalia (http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=14094343, messaggi di lter) ma ahimé nessuna soluzione.
Qualche suggerimento?
Purtroppo l'altro giorno ho cantato vittoria troppo presto... :cry: :cry: :cry:

Per il resto tutto OK, il player è una vera bomba.

grazie, ciao

GB

Connessione permanente USB

Di nuovo ciao a tutti,
avrei la necessità di collegare il tvix tramite usb utilizzando la presa posteriore del pc e siccome il tvix sarà dentro un mobiletto la connessione usb sarà (o quantomeno vorrebbe) essere permanente come per i cavi audio e video.
Ovviamente facendo così appena accendo il pc il tvix va in usb mode.
C'è un modo per dire al pc di disabilitare la connessione fino a che non si decida di utilizzarla? anche se faccio rimozione sicura hardware mi dice sempre usb mode.
Grazie.

EL bailador ha detto:
Di nuovo ciao a tutti,
avrei la necessità di collegare il tvix tramite usb utilizzando la presa posteriore del pc e siccome il tvix sarà dentro un mobiletto la connessione usb sarà (o quantomeno vorrebbe) essere permanente come per i cavi audio e video.
Ovviamente facendo così appena accendo il pc il tvix va in usb mode.
C'è un modo per dire al pc di disabilitare la connessione fino a che non si decida di utilizzarla? anche se faccio rimozione sicura hardware mi dice sempre usb mode.
Grazie.

non si tratta di un negozio online bensi di una nota catena dal nome simile (preferisco evitare di quotarlo per ovvi motivi).

Nulla di fatto: il prodotto era inteso senza HD, anche se la pubblicita' ingannevole citava chiaramente la presenza di una da 500GB.

Evidentemente le sorprese non arrivano solo dalla rete......ma anche dalla citta' del PC.

Ora che sono a terra, qualcuno mi sa dare una dritta per la migliore offerta sul mercato?

Grazie,

ik3djc ha detto:
Nulla di fatto: il prodotto era inteso senza HD, anche se la pubblicita' ingannevole citava chiaramente la presenza di una da 500GB.

Ora che sono a terra, qualcuno mi sa dare una dritta per la migliore offerta sul mercato?

uhm strana sta cosa ... io ed altri, dalla stessa catena, lo abbiamo pagato 299 € (senza HD).

una spiegazione semplice per far vedere un nas al 6500?

bisogna usare samba o nfs?

per pingare pinga, ma se mi connetto non visualizza le cartelle.

bisogna mettere il nome del nas, delle cartelle?

il na s è in rete con il suo ip, correttamente visualizzato da PS3, ONKYO, E PC COLLEGATI.
ci sono 5 cartelle musica video immagini dvd varie che riesco a raggiungere dalle altre macchine.

chi mi aiuta?

grazie.

lebaron ha detto:
una spiegazione semplice per far vedere un nas al 6500?

bisogna usare samba o nfs?

per pingare pinga, ma se mi connetto non visualizza le cartelle.

bisogna mettere il nome del nas, delle cartelle?

Utilizzo Samba e devi inserire il nome del nas nella cartella, su:

Disco di rete1: Lento(Samba)

Nome server: openshare [nel mio caso, guarda che nome ha dato il tuo nas]

Server IP: 192.168.001.155 [questo è l'IP del mio Nas]

Escludi il firewall e la password del nas.

Una volta settato, il tutto mi funziona senza dover accendere il pc.

Ciao
Antonio

Puka ha detto:
Una volta settato, il tutto mi funziona senza dover accendere il pc.
Ovviamente senza quei problemi di cui accennavo qualche post fa... vero? :( (collegamento alla rete instabile)
Come hai impostato la connessione di rete sul tvix?
grazie, ciao
GB

Niente da fare :-(((((
Anche con DHCP la connessione è instabile, trasferisce per 10-15 secondi e poi si pianta.
Faccio il trasferimento "mappando" il dvico su un disco (W:) del PC.

Ho notato però che se effettuo il trasferimento "comandandolo" dal dvico (copia/incolla con un po' di impegno), allora quando la connessione "cade" in qualche modo si mette in attesa (vedo la barra di avanzamento che si ferma), ma poi riprende e riesce a terminare la copia.

C'è il modo di fare una cosa del genere da PC?

ciao

Connessione rete 2 dischi fissi

Mi sembra di aver capito(la macchina mi arriva lunedi) che dal tvix 6500 posso raggiungere e copiare i files presenti sul mio pc (indirizzo 192.168.0.2) tramite router (indirizzo 192.168.0.1).
Mi chiedo ora visto che in rete ho anche il disco fisso del Dreambox 800 (indirizzo 192.168.0.5), se posso raggiungere anche questo e copiare i files video all'interno del Tvix 6500a.
Se qualcuno puo' postare dei suggerimenti e consigli, domani quando mi arriva mi metto alla prova.
Grazie a tutti.

ragazzi che ne dite di aprire un 3ad apposito solo per il tvix in rete? sono davvero tantissimi i messaggi su questo tema complicato e, tutto sommato, a noi altri interessa davvero poco parlare di computer e setup di reti, etc...

uno di voi interessato può tenere anche in prima pagina tutte le info più importanti...

tornando al tvix, ho notato che l'audio dts e dolby digital in bitstream deludono rispetto ad un lettore dvd samsung e alla ps3...possibile che anche in bitstream la qualità possa cambiare così tanto tra i lettori?!

grazie

DVICO M-6500A

Buongiorno a tutti.
Innanzi tutto vorrei ringraziare espressamente bmwm3is ed a Jackal.it per i consigli sempre utili veloci e preziosi che mi hanno aiutato nell'arduo e nervoso passaggio dal 4100 al 6500 acquistato su pxm a 299 con tuner DT.
Con il 4100 non ho mai avuto problemi mentre con il 6500....Attualmente ho installato il firmware pre 1.3.65.
Diciamo che i problemi principali riguardano:
1) HDTV:
a) non sintonizza i canali RAI;
b) dopo un pò la visione dei canali e la conseguente registrazione va in 4:3 (NB settato in 16:9);
c) stesso problema di rewind delle registrazioni riscontrato da altri utenti (rewind>unsupported>reboot);

2) LETTURA FORMATI:
a) ogni tanto si blocca qualche film in visione con necessario riavvio forzato da telecomando (almeno quello senza dover staccare e riattaccare l'alimentazione ogni volta...);
b) File .MOV, fatti con una Panasonic lumix a 720p, assolutamente non visionabili, non c'è verso, salta direttamente al file video successivo, comunque era un problema riscontrato anche con il 4100, non ne ho idea del motivo, se qualcuno sapesse il perché e la relativa soluzione sarebbe ben gradita...;
Per il resto non ho ancora riscontratto tutti i problemi che ho visto nelle 100 pagine di discussione forse perchè non ho ancora testato tutti i tipi di video HD.

Scusate se mi sono dilungato.
Deff

Ultima modifica:
mariettiello ha detto:
e, tutto sommato, a noi altri interessa davvero poco parlare di computer e setup di reti, etc...

grazie

qua si parla di come settare, l' hw in topic, verso una rete.
cosa che è una delle carratteristiche dell'oggetto.:O

mentre questo 3ad, mi sembra per i tre quarti, una chat dove
comprarlo e dove trovarlo a meno.

visto che la soluzione me la son trovata in parte da solo e in parte grazie a puka,:) , andate pure avanti senza la mia intrusione.:rolleyes:

giusto per non aprlarne sempre troppo bene

ciao

oggi navigando su youtube ho visto una cosa che mi ha fatto molto incaz...
allora guardando i video del nuovo WD tv che costa 1\3 del nostro ho notato che tra le prove facevano vedere dei trailer....e indovina indovina lo stesso trailer che con il nostro amato dvico non si sente....e invece su quel minuscolo sgorbio si sente e anche molto bene...quindi gia' per cominciare gli mkv con audio in vorbis il minuscolo li legge...mi sa' che qualcuno aveva ragione sul lamentarsi...

ciao e scusate se a primo impatto sono andato sulla difensiva,,ma non posso crederci...ciao