DVICO TViX M-6500A

Grazie per la conferma.
In effetti spulciando nelle faq del sito ufficiale ho trovato questo:

How to change to different audio tracks which is embedded in a single file (with a single video and multiple audio tracks)

1. To change to the different audio tracks embedded in a single movie with multiple audio tracks, please press the "AUDIO" button on the remote.

2. Pressing the "AUDIO" button on the remote repeatedly, will change to the different audio tracks in the file

... che conferma quanto da voi affermato.
Grazie per l'aiuto.

Saluti

Mancanza audio con mkv AAC 6ch 48khz

antoalt ha detto:

Che migliorie dovrebbe apportare?

Speriamo possa risolvere il problema, totale mancanza dell'audio, che ha il DViCO TViX M-6500A con i files mkv con traccia audio AAC a 6 canali 48khz :mad:

Edit
Discussione su MPC Club
http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=19366#146781
P.S.
Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione in merito?

Ultima modifica:
PreRelease 1.3.65

Appena installata la PreRelease 1.3.65
Al momento l'unico cambiamento l'ho notato sui files mkv con traccia audio AAC a 6 canali 48khz.
Con la 1.2.52 l'audio non si sentiva, adesso lo si sente ... ma a due canali!!! :mad:

Il firmware è rilasciato dal distributore ufficiale DViCO svedese (Canman).

Ecco qui il loro post:

http://forum.canman.se/showpost.php?p=35744&postcount=12

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo 3D ed ho letto quasi tutti i post (quasi perchè è praticamente impossibile leggerli tutti e ricordarseli :D)

Le domande che volevo fare sono:

- Qualcuno di voi ha acquistato anche il tuner Tvix T430?
- Si possono fare le registrazioni su hard disk ed usarlo come PVR tranquillamente oppure presenta problemi?
- Il tuner DDT supporta già l'alta definizione oppure come "promette" il produttore oppure avrà bisogno di firmware o altri aggiornamenti futuri?

Grazie

MachZ08 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo di questo 3D ed ho letto quasi tutti i post (quasi perchè è praticamente impossibile leggerli tutti e ricordarseli :D)

Le domande che volevo fare sono:

- Qualcuno di voi ha acquistato anche il tuner Tvix T430?
- Si possono fare le registrazioni su hard disk ed usarlo come PVR tranquillamente oppure presenta problemi?
- Il tuner DDT supporta già l'alta definizione oppure come "promette" il produttore oppure avrà bisogno di firmware o altri aggiornamenti futuri?

Grazie

il T430 con il 6500 funzione discretamente anche se ha delle funzioni base.
Unico problema da me trovato al momento: le registrazioni da spento causano un reboot immediato del dvico quando si usa come player per visualizzare le registrazioni stesse.Le altre registrazioni funzionano bene.

Ricorda inoltre che devi usare un rf splitter perche' non puoi vedere in contemporanea la TV mentre registri.

Sul HD devo dirti che al momento nella mia zona ancora non trasmettono nulla quindi non posso darti lumi :(

Saluti

Problema Enorme!

Ragazzi aiutatemi vi prego.. Ho il 6500 da un po, gli ho monatato un Hd interno da 1 tera e l'ho riempito per metà di film, e ora sorge il problema.. fino a qualche ora fa andava perfettamente, adesso non so perchè mi vede solo una novantina di film su tutti quelli che ci sono dentro.. l'ho attaccato al pc con il cavo usb e c'è ancora dentro tutto e tutto funziona, quindi il disco non è rovinato, ho la versione beta ultima perchè volevo provare, ho provato a tornare alla 2.52 che ho preso dal sito ufficiale ma mi dice che non è una versione giusta.. non so più cosa fare :cry: aiutatemi voi..

Audio AAC e Tvixie

All,

due note per la comunità. Già con il firmware 1.2.52 è possibile sentire in modalità stereo i file audio AAC 6 canali contenuti in mkv. E' sufficiente selezionare sul proprio ampli la voce pure direct (Marantz). Così facendo il segnale non subisce alcun tipo di elaborazione e viene mandato direttamente alle casse.
In relazione a Tvixie per fare funzionare mymovies con la 0.97 è stato necessario ricompilare la dll. Sul forum del sito trovate la nuova release compatibile con la versione 0.97.

Una domanda: Non ho invece mai usato Movie Gui Builder. Con questo tool è possibile ottenere in automatico risultati analoghi a quanto fa Tvixie o bisogna procedere manualmente?

Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di risponderrmi

ffalcone ha detto:
All,

Una domanda: Non ho invece mai usato Movie Gui Builder. Con questo tool è possibile ottenere in automatico risultati analoghi a quanto fa Tvixie o bisogna procedere manualmente?

Grazie in anticipo a chi avrà la bontà di risponderrmi

ciao

la procedura è molto simile solo che piu' completa rispetto a tvixie.(per la 0.96)...adesso provero' la 0.97 funzionante e vedro' i cambiamenti.,,...ciao e arrisentirci

ffalcone ha detto:
Grazie per la risposta. Dove trovo il prg?

ciao

allora il link non lo ricordo ma vedrai che entro sera qualcuno te lo posta...sicuramente khayr lo ricora....

Per quanto riguarda il tvixie non c'e' nulla da fare,,appena provato ma il risultato finale del movie_gui_builder è migliore...sopratutto perche' e anche editabile..posso aggiungere tagliare..inserire sfondi diversi...insomma una vera chicca...scusa per il link ma proprio non lo so'.
ciao

test nuovo firmware

Io ho iniziato un testing ieri sera, ho provato a cambiare firmware perchè i files mkv contenenti audio vorbis erano inudibili, anzi "unsupported" ma non si sentono comunque, ho trovato un peggioramento nel display che non indica correttamente il tempo che trascorre (mp3: inizia sia lcd che display a marcare i secondi 1,2,3 poi mando avanti veloce e il'LCD marca 57,58,59 mentre il display riparte da dove si era fermato quindi 4,5,6...:confused: ).
Stamattina su mpcclub ho trovato una release non ufficiale, tanto vale provarla, non si sa mai.
Voi avete sempre problemi con mkv?

EL bailador ha detto:
Io ho iniziato un testing ieri sera, ho provato a cambiare firmware perchè i files mkv contenenti audio vorbis erano inudibili
Stamattina su mpcclub ho trovato una release non ufficiale, tanto vale provarla, non si sa mai.
Voi avete sempre problemi con mkv?

ciao

anche io all'inizio sono diventato pazzo nel capire perche' certi file mkv (trailer di alcuni film) non si sentissero..
poi avevo provato la 1.3.65 ma non mi piaceva per nulla..sopratutto mi rallentava il processo di visualizzazione ad icone..si impallava e altro...in piu' comunque l'audio non si sentiva (dava unsupported).
Comunque fino ad ora ho avuto problemi solo con mkv contenenti vorbis,,provare non nuoce ...almeno credo...magari poi esponi le tue opinioni con gli aggiornamenti che provi,
ciao e grazie

INFO PER ACQUISTO IMMINENTE 6500A 500GB

Buonasera a tutti,

essendo prossimo anch'io all'acquisto (citta' del PC @ 369), avrei la necessita' (senza ripassarmi tutto il forum) di capire quanto segue:

- esiste un metodo al negozio per riconoscere la V2 (seriale, look, funzioni etc)?

- chiavetta WIFI USB: sono tutte compatibili o bisogna scegliere?

Vi ringrazio molto in anticipo per l'eventuale contributo.

PS per la cronaca ho appena piazzato un Freecom WLAN 350 che comunque mi ha dato molte soddisfazioni.

Saluti :)

ik3djc ha detto:
- esiste un metodo al negozio per riconoscere la V2 (seriale, look, funzioni etc)?

- chiavetta WIFI USB: sono tutte compatibili o bisogna scegliere?
Saluti :)

Ciao per la prima domanda ho ritrovato questo precedente post (Sempre di questo Thread e qui tiratina di orecchie dato che bastava fare una semplice ricerca all'interno di questo thread, grazie alla funzione apposita):

greenpy ha detto:
Lo puoi capire dal numero seriale.
es seriale completo 14056L 0804 xxxxxx
le x sono altri numeri

14056L = 6500
0801 & 0802 = V1
0803 o superiore= V2
Questo almeno è quello che so io e quello che si legge qui.
http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=17444&highlight=

Inoltre puoi chiedere anche alla dvico.

Per la seconda domanda purtroppo (da quello che ho letto sul sito ufficiale) è compatibile con soli 2 modelli:
1. D-Link DWL-G122 (HW ver. C1)

2. Linksys WUSB54GC

(e anche questa cosa l'avevo già scritta sempre in questo thread... quindi tiratina anche all'altro orecchio! :P)

Ultima modifica:
OK Grazie.

Per la questione seriale/ V1, tuttavia mi sembra qualcuno nutra qualche dubbio.

Cerchero' comuque anche della garanzie lato negoziante nel caso fosse per errore una V1.

Ciao a tutti,
ho provato ieri sera il nuovo firmware "moddato" badEIP relativo alla versione 1.3.65 ma i problemi che c'erano sulla prerelease ufficiale 1.3.65 rimangono.
Molto più bello con sfondi e skin nuovi ma la sostanza purtroppo è la stessa, anzi, non permette la gestione della HDTV.
E' evidente che sono stato costretto come molti di voi a fare un downgrade alla 1.2.52 release ufficiale.
Il prodotto in se ha delle ottime potenzialità ma è ancora incredibilmente instabile, mi sembra folle proporre alla clientela un prodotto con questi bugs, è come vendere un'auto sportiva, quindi affascinante, che i progettisti sanno già che ogni 500 km fonde il motore, e loro dicono: "tanto la vendiamo e facciamo cassa, poi si vedrà".

Limiti riscontrati in 4 giorni di utilizzo:
- mp3 con pausa tra 1 brano e l'altro
- diomenescampi di fare un upgrade che succede un macello (vedi mio post precedente)
- la hdtv random fa fare un reboot el tvix
- mkv codati vorbis hanno audio unsupported
- file prodotti dalla registrazione della hdtv si possono mandare avanti ma non indietro (bello provare a rivedere un sorpasso in un GP registrato e leggere la scritta unsupported..)
- mkv codati con altri formati provocano dei grossi pixel sullo schermo, audio disallineato e già che siamo li fanno fare anche un bel reboot che non stona mai (quando col pc sono ok)
...e sono solo 4 giorni...

EL bailador ha detto:
Ciao a tutti
- diomenescampi di fare un upgrade che succede un macello (vedi mio post precedente)
- file prodotti dalla registrazione della hdtv si possono mandare avanti ma non indietro (bello provare a rivedere un sorpasso in un GP registrato e leggere la scritta unsupported..)
- mkv codati con altri formati provocano dei grossi pixel sullo schermo, audio disallineato e già che siamo li fanno fare anche un bel reboot che non stona mai (quando col pc sono ok)

ciao
Come dici tu ci sono molti problemi da risolvere, pero' non hai messo in campo le qualita' del prodotto.
Io per esempio posso dirti che con gli stessi soldi non avrei trovato nulla di simile,.,se prendi altri nmt come popcorn oppure hdx1000.
Per esempio il display a me fondamentale quando ascolto musica, poi non so se gli altri prodotti hanno la possibilita' del digitale terrestre.
Gli mkv si vedono benissimo apparte quelli con vorbis che non si sentono (ma per ora neho trovati solo su dei trailer).
Diamo tempo alle case costruttrici di capire i problemi di questi prodotti considerando il fatto che in mercato non credo ci sia qualcosa di perfetto da non dover metterci le mani.
Io cloncludo dicendo che per me è un buon prodotto non ancora sfruttato al massimo delle sue potenzialita'.

ciao

EL bailador ha detto:
Ciao a tutti,
ho provato ieri sera il nuovo firmware "moddato" badEIP relativo alla versione 1.3.65 ma i problemi che c'erano sulla prerelease ufficiale 1.3.65 rimangono.
....
E' evidente che sono stato costretto come molti di voi a fare un downgrade alla 1.2.52 release ufficiale.

.....

La cosa che mi lascia perplesso è che alla DViCO sono al corrente di tutto ciò, lo scrivono chiaramente nella prerelease 1.3.65 :mad:
E loro che fanno? Invece di rilasciare un firmware che risolva qualche bug, si limitano a sfornare una beta che ancora devo capire che migliorie apporta :D
Purtroppo dai firmware "moddati" nn possiamo aspettarci miracoli :( Il codice sorgente se lo tengono ben stretti e di conseguenza chi si vuole armare di pazienza e volontà non può far praticamente nulla :mad:
Altrimenti in meno di una settimana il giocattolino diventerebbe na macchina perfetta, l'hardware ce l'ha ;)
Forse alla DViCO nn hanno abbastanza dipendenti? :eek: :D
EL bailador ha detto:

Spiegati meglio perchè al sottoscritto gli mkv (sia a 720p che 1080p) vanno egregiamente (mi tocco :D )
Ho solo dei problemi con gli mkv audio AAC 6ch 48KHz (lo sento a due canali anzichè 6).

sono d'accordo con il fatto che l'hardware ce l'ha, eccome.
Quello che mi stupisce è che non è uscito ieri, cavolo, che io sappia ha quai un anno di vita e di tempo per capire le cose che non vanno ce ne è stato parecchio, come dice khayr le cose che non vanno lo sanno benissimo e lo evidenziano pure ma nelle release precedenti era lo stesso quindi il problema viene "trascinato avanti" di release in release senza essere risolto.
Non voglio dire di gettare il prodotto nel cassonetto, anzi, silenzioso ed abbastanza versatile, per certi versi offre caratteristiche uniche, ma per quei soldi mi aspettavo qualcosa di più affidabile, ma questa è un'opinione del tutto personale.
Probabilmente sono stato sfortunato io che per provarlo ho scaricato qualche trailer di film e qualche video musicale trovandoli nell'unico formato che non supporta.
Farò lavorare di più il mulo per avere qualche film in mkv e poi ci risentiamo.
Ciao e grazie.