DVICO TViX M-6500A

Purtroppo la gestione del tuner e' ancora molto spartana, non si puo' fare una ricerca manuale ma solo una ricerca automatica su tutte le frequenze.

OverVolt ha detto:
..solo DOPO che ho preso la relativa frequenza (abito a Roma) e l'ho digitata para para nella ricerca manuale dei canali. Solo così RAI HD é magicamente apparsa ed assieme ad essa anche l'LCN info.

Posteresti per favore la frequenza?
Non credo che nel Tvix si possa inserire una frequenza manualmente, fa solo la scansione automatica ... però è una info molto utile.

Rai HD

Ciao a Roma RAI HD trasmette sui 698 MHz.

Me lo sto ricordando a memoria, giacché non sono a casa.
Chiedo a chi ha la possibilità di verificare e di scrivere da casa se abbia comunicato il vero.

Ciao ciao,
OverVolt

Temo sia inutile conoscere l'esatta frequenza sin tanto che non uscirà un nuovo firmware che consenta la sintonia manuale.

A meno che qualche bravo hacker non riesca ad aggirare il problema

Locutus2k ha detto:
Posteresti per favore la frequenza?
Rai hd è nel mux b della rai che trasmette sui 186 MHz del canale 21 (E) di Monte Mario . il problema (almeno per me) del nostro tuner è che non riesce a "pescare" tutte le basse frequenze (ovvero I, II, e III banda VHF canali dall'11 al 21;frequenze da 52,5 a 230 MHz) trasmesse a Roma

Quando sopra detto da Tomlan viene confermato anche da me.
Il problema non credo sia qui da noi a Roma.Il problema SEMBREREBBE consistere nel fatto che dette frequenze vengano "saltate" ovunque dal T430.
A Milano,per fare un esempio,il T430 capta la Rai in HD in quanto li trasmette sul canale 22 mentre a Roma essendo trasmessa sul canale 21 diventa per noi irricevibile

Qualcuno l'ha collegato per caso via scart ad un vecchio CRT? E' possibile farlo? Ho visto che ha solo l'uscita S-viedo e component....

Ariciao,
confermo la mia frequenza: 698 MHz.

Verificata stanotte col TV e col Decoder Digitale Terrestre

Ciao ciao,
OverVolt

BYRoN ha detto:
poi cos'altro migliori o peggiori :)

... per ora mi ha disabilitato l' hdtv....(un pò drastica, come risoluzione dei ns problemi col tuner:rolleyes: )

EDIT: ovviamente bastava spegnere e riaccendere il tvix. ora il tuner rifunziona (Male come prima ma...rifunziona)

Ultima modifica:
tomlan ha detto:
quella è la frequnza del mux A della rai che dovrebbe trasmettere rai1,2 e 3 , rai gulp e 2 canali rai "test" ....boh

Che ti dico??
Ieri ho ricontrollato per curiosità sul TV e sul Decoder, entrambi sul canale RAI HD hanno quella frequenza, Roma - Zona Cassia.
Ma perché non mettono tutti 'sti MUX su un solo ripetitore i signori della RAI??? :confused:

OverVolt

Mi sono letto tutto il post, e tra un paio di giorni mi arriva finalemente il 6500, ma c'è una domanda che è stata fatta diverse volte ma non è mai stata risposta da nessuno, e cioè; se metto come impostazione dell Tvix 6500 l'uscita a 1080p, e guardo ad esempio un semplice divx a 720*340 tipo, il giocattolino lo fà l'upscaling a 1080p, cioè esce sempre e comunque a quella risoluzione, oppure abbassa la risoluzione e fà uscire il segnale video a quello che si sta visualizzando; 720p 1080p 576p
Thank's per chi mi risponde :)

Ciao: se imposti 1080p come risoluzione d'uscita qualsiasi cosa la scalerà a quella risouzione, anche un "francobollo" di video te lo porta a 1080p.

sermo ha detto:
Risposta Dvico ai problemi di ricezione con il T430 sui canali 4-21

Hello Sergio,

I reported this issue to engineer.
Please scan the channel with Germany country to make sure.
We know that Germany is supporting the VHF frequency and we noticed that our tuner can scan without problem.
However, we need check the Italy VHF frequency again.

thanks

gli rispondo che anche inserendo il paese germania nulla cambia?

Sergio
ulteriore risposta DVICO dopo prova che anche con paese Germania non funziona......

Reply to your question is as below.
Hello Sergio,
I reported this issue to engineer and wait the results.
If i can receive any results, i'll inform to you in first.
thanks

Aspettiamo....:ronf:

non funziona

e' capitato anche a voi che il divico sfarfallasse con delle strane linee verdi e rosse? sia con un video che giro sià nel menù. se gli piazzo la mano sopra al coperchio e premo un pochino non sfarfalla più..
c'è stato un momento che vedevo solo schermo nero e linee verdi...
ho scritto alla dvico vediamo cosa mi risponde...

Locutus2k ha detto:
Ciao: se imposti 1080p come risoluzione d'uscita qualsiasi cosa la scalerà a quella risouzione

Ti ringrazio, l'ho immagginato che faceva così, il processore sigma design montato sopra ha davvero una potenza brutale, beh sto corriere ma quanto ci mette a portarmelo a casa aaaaaaaa :D

due suggerimenti

Arrivato!! :D
Non gli installerò alcun disco fisso. IMHO La gestione dei file in rete è veramente ridicola e antidiluviana perchè ti obbliga a tenere un pc acceso con il suo software attivo. Siccome ho due Nas avrei preferito la gestione del gruppo di lavoro di windows... ma sarebbe stato troppo semplice ed immediato.
Siccome ci ho praticamente perso un'intera domenica (anche per leggere questo mega thread di troppe pagine) mi permetto di dare un paio di suggerimenti a chi lo vorrà configurare in LAN (ethernet) con dei Nas senza NFS e Samba.
Primo: utilizzate l'IP fisso e non il dhcp, non so il perchè, ma con il dhcp attivato, il riconoscimento della rete non è così stabile (so che non ha senso ma è così).
Secondo: sul pc in cui installate il software di condivisione, mappate le unità disco dei NAS e settate il software a puntare su quelle unità!! Righe di comando come \\nome_nas\public\ecc non funzionano!! :muro: :read:
Se io avessi trovato in rete queste due banali "dritte", avrei impiegato la mia domenica diversamente :( .
Nei prossimi giorni farò dei test di sd (dvd rippati) e hd per confrontare il 6500 vs. HTPC con TT2, Powerdvd, kmplayer, ffdshow ecc....
Qualcuno ha esperienze in tal senso??
Ciao ciao