DVICO TViX M-6500A

Credo vengano saltati a chiunque quei canali, l'unica soluzione mi sembra chiedere a Dvico perche' il suo tuner salti quelle frequenze. Dei canali che hai postato col tuner del plasma prendo solo il mux di Telenova (che non prendo col Tvix) anche se con un segnale molto basso.

BYRoN ha detto:
Credo vengano saltati a chiunque quei canali, l'unica soluzione mi sembra chiedere a Dvico perche' il suo tuner salti quelle frequenze. Dei canali che hai postato col tuner del plasma prendo solo il mux di Telenova (che non prendo col Tvix) anche se con un segnale molto basso.

La cosa che mi spaventa è che anche il Dvico FusionHDTV USB non mi trova questo MUX B :(
non capisco perchè :(
in un altro forum ho letto che anche un altro utente che ha un DVB-T Hp prodotto da Hauppauge... boh forse dipende dal chipset interno del tuner??? :confused: :cry:

Direi a questo punto che il problema è DENTRO il T430.
E non si sa bene neppure se un "aggiustamento" del firmware del 6500 possa avere benefici effetti sul T430 per quanto riguarda la ricezione di quei canali che oggi salta.
Insomma da Roma possiamo dire in coro:Italia in HD per stasera bye bye:cry:

manuelrm ha detto:
Direi a questo punto che il problema è DENTRO il T430.
E non si sa bene neppure se un "aggiustamento" del firmware del 6500 possa avere benefici effetti sul T430 per quanto riguarda la ricezione di quei canali che oggi salta.

Riguardando il sito ufficiale del T430 ho visto a fondo pagina questa dicitura:
*This model does not support analog (PAL) broadcasting. If you want to use the analog channel, you have to use the RF splitter.

e se non ricordo male Byron prima senza questo oggetto non riceveva alcuni canali vero?

in effetti quello significa solo che non supporta il seganle analogico..
il problema sembra essere sulle basse frequenze che trasmettono in vhf (caratteristiche che però vengono/dovrebbero essere supportate dal chip del ns tuner, motivo per cui non so se il tivix 6500 sia del tutto esente da colpe...)

manuelrm ha detto:
Scusa 7wolf ma cosa c'entra il T430 con il segnale analogico?

No infatti non dicevo che fosse "strettamente" correlato alle funzioni del T430, ma solo che Byron aveva avuto dei problemi con canali che non venivano sintonizzati come scritto qui:

BYRoN ha detto:
Io non riuscivo a beccare il MUX A della Rai (Rai 1,2,3,etc...) col tuner del Tvix per un problema d'antenna. Se su una collegavo la tv e sull'altra il 6500, sul tvix mi andava a 0 il segnale del MUX A (solo quello, gli altri li ricevevo perfettamente). Ho allora provato a collegare entrambi gli apparecchi alla stessa presa con un semplice sdoppiatore a T (come quello in foto sotto), ora ricevo tutti i canali anche se il segnale su qualche MUX mi si e' abbassato di qualche decibel (senza pero' conseguenze).

00042999abb.jpg

tomlan ha detto:
il problema sembra essere sulle basse frequenze che trasmettono in vhf (caratteristiche che però vengono/dovrebbero essere supportate dal chip del ns tuner, motivo per cui non so se il tivix 6500 sia del tutto esente da colpe...)

La cosa strana è che anche il Dvico FusionHDTV usb che tengo collegato al mio pc, non ne vuole sapere di sintonizzare il MUX B anche se il decoder philips (purtroppo non hd) trova tutto senza problemi :rolleyes:

Tele Nova
Tele Subalpina
Tele Nova 2
Tele Nova 3

il tvix me li elenca come canali ma non si vedono db=0
il tv sony non li elenca come canali

Tv7 Lombardia
Tele 7 Laghi
Rete 7 Piemonte

il tvix non li elenca come canali
il tv sony li elenca e si vedono

ho mandato una mail a dvico sul fatto che non si vedono i programmi sul ch21 ed inferiori...

Sergio (sono a Legnano prov MI)

Chiedo a tutti gli interessati di inviare una email alla Dvico al fine di avere informazioni sul perchè di queste "stranezze" del ricevitore T430.E di postare l'eventuale risposta ricevuta.
Diversamente finiremo con il non capirci nulla.
Ovviamente ogni suggerimento da parte di persone competenti del forum sarà ben accetto.

ragazzi scusate un consiglio
anche se possego la v2 del mitico TVIX 6500A
cosa dite.. vale la pena cimentarsi a cambiare la ventola e mettere un dissipatore?
non è che è poi così silenzioso...
Grazie e ciao.

manuelrm ha detto:
Chiedo a tutti gli interessati di inviare una email alla Dvico al fine di avere informazioni sul perchè di queste "stranezze" del ricevitore T430.
Ovviamente ogni suggerimento da parte di persone competenti del forum sarà ben accetto.
Ok, fatto.
Appunto per i più esperti, questo è il link alla scheda tecnica del chip che monta il T430: http://www.xceive.com/docs/XC3028_prodbrief.pdf
Aggiungo una domanda: qualcuno mi sa indicare un programma in grado di convertire (una volta trasferiti su pc ovviamente) i file tp prodotti dal 6500 in formati più "convenzionali"?

bengio76 ha detto:
r
non è che è poi così silenzioso....

Personalmente non ne vale la pena, il mio modello V2 e' davvero silenzioso, non lo sento proprio e per ora funziona benissimo. Il mio modello precedente aveva una ventola piu' rumorosa . Con il V2 comunque un piccolo dissipatore d'alluminio (e' giusto una piccola placca) e' comunque presente di default rispetto ai primi modelli che ne erano sprovvisti.

Nome in rete

Ciao a tutti con Mac osx il tvix viene visualizzato come apparato di rete con nome (none) sapete dove sul tvix si possa modificarne il nome per visualizzarlo in modo corretto (es tvix6500)?

grazie.

BYRoN ha detto:
Personalmente non ne vale la pena, il mio modello V2 e' davvero silenzioso, non lo sento proprio e per ora funziona benissimo. Il mio modello precedente aveva una ventola piu' rumorosa . Con il V2 comunque un piccolo dissipatore d'alluminio (e' giusto una piccola placca) e' comunque presente di default rispetto ai primi modelli che ne erano sprovvisti.

grazie per la risposta
ciao

Risposta Dvico ai problemi di ricezione con il T430 sui canali 4-21

Hello Sergio,

I reported this issue to engineer.
Please scan the channel with Germany country to make sure.
We know that Germany is supporting the VHF frequency and we noticed that our tuner can scan without problem.
However, we need check the Italy VHF frequency again.

thanks

gli rispondo che anche inserendo il paese germania nulla cambia?

Sergio

Nove tivix con mac osx

prcx00 ha detto:
sapete dove sul tvix si possa modificarne il nome per visualizzarlo in modo corretto con Mac osx (es tvix6500)?

grazie.

Scusate a qualcuno è venuto in mente come fare? io non trovo dove intervenire, grazie dell'aiuto.

Salve a tutti,
ho letto tutte e 63 le pagine e sto flippando... Cercavo risposta ad una mia domanda, in alcuni post è stata accennata, ma nn completata... Vi prego di darmi una mano.

Ho un lettore Bluray esterno, modello LG GGC-H20L COMBO in grado di leggere bluray e hd-dvd, la domanda è questa:

"Posso utilizzare questo lettore per vedere i bluray fisici sul mio televisore collegandolo all'usb del tvix?"

Non mi rispondete che ne abbiamo già parlato, perchè in realtà cercando, una risposta definitiva non è stata data.

Grazie in anticipo.