DVICO - TViX HD M-6600

buon giorno a tutti...
ieri sera full immersion sull'S1 Slim Duo, nonostante la bimba con la febbre :cry:.
Tutto bene, direi, per quello che sono riuscito a testare, a parte il DTT. Dopo la scansione canali (fatta e rifatta) NON mi appare la Rai (1,2,3), mentre sulla TV, usando il DTT integrato (Philips 37PFL7605H) si vede benissimo!!!
Quindi non capisco...anche la qualita' di alcuni canali non mi sembra perfetta come sulla tele...possibile che il Dual Tuner dello Slim sia piu' scarso??
La grafica del segnale antenna nell'interfaccia dello Slim appare buona..ci sono almeno 4/5 tacche...
Inoltre il canale si visualizza sulla tele in 4:3, poi, dopo qualche secondo, si adatta in 16:9, ma mi sembra che sgrani lievemente l'immagine...eppure l'OUT che ho scelto e' 1080p 60Hrz, 16:9.
Non so se mi manca qualche impostazione...in una serata non si puo' scoprire tutto...

Comunque in generale e' un gran bel player :) ...
spero non mi deluta sulla ricezione canali, visto che l'ho preso specialmente per il PVR...

Ciao.

anch'io ieri full immersion nel S1

peccato che ho ritirato solo ora l'HD da 1,5T

prima figata:
la ventola è silenziosissima (almeno spero che sia stata accesa anche se non c'è dentro un HD) :p

seconda:
ho fatto lo sborone com mia moglie a cambiargli film dal telefonino :p

a parte gli scherzi
gli ho dato in pasta di tutto.... avi iso mkv mp3 jpg flac, non ha letto gli WMA (poco male faccio in fretta a convertirli)
gli MKV a 1080p si è settato in automatico il 24fps si vedono fluidi sia da USB che da LAN (ho 2 powerline che portano su dal router la LAN su 220v)
N.B. avi e iso si vedono perfetti anche leggendo un file di rete con protocollo di condivisione (Samba) mentre gli MKV scattano,
se cambio protocollo e monto le cartelle di rete con il protocollo NFS (spero di ricordare giusto) anche gli mkv pesanti vanno fluidi

oggi aggiorniamo il firmware e continuo gli esperimenti
Ciao

And72 ha detto:
Viene supportata la struttura Blu-Ray limitatamente al film principale.
I menù, gli extra e BD Live non sono supportati.
Ciao

Ciao And72, grazie della risposta ma come faccio allora a far partire il BD ?
ne ho uno che si blocca sui menu e non riesco ad uscirne...c'è qualche tasto particolare ?

Grazie:rolleyes:

brucemaki ha detto:
buon giorno a tutti...
ieri sera full immersion sull'S1 Slim Duo, nonostante la bimba con la febbre :cry:.
Tutto bene, direi, per quello che sono riuscito a testare, a parte il DTT.
Ciao.

Uhm, non mi piace sta cosa. In effetti anche io lo prenderei molto per il DTT e PVR.
Novità? Ma l'antenna è collegata direttamente a muro? (immagino di sì...).

Ancora sul dual tuner HD

Ragazzi io proprio non riesco a far funzionare in maniera soddisfacente il dual tuner. Praticamente il tuner del TV LCD "acchiappa" quais 300 canali mentre il Tuner DVICO non và oltre 22 !!!.
Ho provato di tutto, stessa connessione del TV, stessa con ampli in mezzo ,diversa con ampli in mezzo....niente, alcuni canali non vengono proprio presi in considerazione. Il sospetto che ho è che lo scanner non lavori su tutta la banda usata in Italia. Infatti, cambiando il paese sul menu si ottengono più o meno canali (ma il massimo è sempre 22 settando Germany come paese).
Vi risulta ? possibile che il problema ce l'ho solo io ?
Vedo ora il post di brucemaki.....abbiamo gli stessi problemi io, al contrario, (dipende dalla zona io sono di ROma), non vedo nulla che riguardi Mediaset e LA7........

Help !! l'ho comprato apposta per registrare in HD!! :cry:

Ultima modifica:
abujafar ha detto:
Uhm, non mi piace sta cosa. In effetti anche io lo prenderei molto per il DTT e PVR.
Novità? Ma l'antenna è collegata direttamente a muro? (immagino di sì...).

Certo, l'antenna viene dal muro ed entra nello Slim. Per scrupolo ho anche provato a cambiare cavo, ma il risultato non muta. No RAI, ma quel che è peggio sono alcuni canali (es. Cielo) che con il DTT della tele è nitidissimo, mentre con quello dello Slim il segnale risulta più scarso...e infatti si vedono le classiche interruzioni d'immagine...BOH!

Qulcuno sa se è possibile inserire manualmente delle frequenze nella lista canali?

Comunque non ho il problema di alexflibero, nel senso che la lista è praticamente quella del DTT della tele....27 pagine di canali.

Proverò a prendere un ampli per antenna....staremo a vedere...

ma non è colpa dell'amplificatore se hai 4 tacche si 5 di segnale... al peggio aumenti solo i disturbi

quali paesi hai provato a settare?
leggevo sul 3d dei tv sony (se non ricordo male) che prima di certe firmware bisognasse selezionare come paese Spagna, ma non mi ricordo se era per il problema di ricezione del segnale o ordine automatico dei canali...

brutto perdere la memoria :cry:

madcow ha detto:
ma non è colpa dell'amplificatore se hai 4 tacche si 5 di segnale... al peggio aumenti solo i disturbi

quali paesi hai provato a settare?
leggevo sul 3d dei tv sony (se non ricordo male) che prima di certe firmware bisognasse selezionare come paese Spagna, ma non mi ricordo se era per il problema di ricezione del segnale o ordine automatico dei canali...

brutto perdere la memoria :cry:

Madcow, leggo adesso il tuo reply. E' proprio quello che ho fatto: ho scelto Germania e...woilat...RAI 1, 2, 3 magicamente comparse!!!

Quasi quasi provo anche la Spagna...a sto punto...

Thanx a lot

Ragazzi io ho messo germania ma al massimo vedo qualche canale in piu'. Ho anche installato un ampli di segnale, migliorano leggermente alcuni programmi ma nulla....sempre 22 ch rimangono. Visto che dtt riceve su frequenze diverse secondo la zona, temo che il problema sia il firmware.....

Certo però che questo è un grave handicap. Avete provato a fare la segnalazione alla DVICO?

Cmq se il problema è il tuner (o il dual tuner) lo stesso prob dovrebbero averli anche gli utenti che hanno altri modelli Tvix con il tuner integrato o optional...

abujafar ha detto:
Certo però che questo è un grave handicap. Avete provato a fare la segnalazione alla DVICO?

Cmq se il problema è il tuner (o il dual tuner) lo stesso prob dovrebbero averli anche gli utenti che hanno altri modelli Tvix con il tuner integrato o optional...

A tal proposito (saro' impedito :mad: )...mi date un riferimento (e-mail) per contattare Dvico?? non riesco a trovarlo...

ciao ragazzi io possiedo il tvix slim s1 che come funzioni e cartelle e' piu o meno uguale al 6600.
vorrei sapere una cosa banale,come posso guardare le foto dalla cartella photo ascoltando dei brani di mia scelta sempre presenti nel tvix??
ve lo chiedo perche' accedendo alla cartella photo,vedo le foto,ma giustamente passando poi alla cartella music,si interrompe quella foto e lui accede a quella music.
l'unico modo e' forse quello di accedere alla cartella automp3 ??
in caso come faccio solo per selezionare i brani di mio interesse per la visione delle foto??
e pensare che il resto ho fatto tutto,ho condiviso il mio pc con il tvix,ho creato la rete nfs,via FTP va da dio senza problemi con Coreftp.
e non riesco a fare la cosa piu' banale per le foto hehehehehe
spero che qualcuno possa saperne qualcosa !!!
ciao grazieeee !

youtube & nfs

Ciao a tutti e complimenti per la vostra competenza in quest'oggetto. L'ho acquistato diversi mesi fa (6600), ma solo adesso riesco a smanettarci un po. aggiorno regolarmente il FW (per il momento sono alla 2.0.7) ed attivato le funzioni più importantanti. Vi chiedo:

1) perchè qualcuno non mette nel forum una rapida guida su come attivare velocemente la rete in mabiente nfs? intendo dire gli step veloci per chi ha windows 7, 32, 64 bit etc. in altro forum "aualche anima buona" già lo fa, sarebbe molto gradito ("ho condiviso il mio pc con il tvix,ho creato la rete nfs,via FTP va da dio senza problemi con Coreftp")

2) vado regolarmente su youtube: qualcuno ha una dritta per evitare di editare tutta la stringa del video già visto? esiste una forma di cashing? è giusto non riuscire ad andare sulla propria account?

grazie in anticipo Rosario

dottok ha detto:
ciao ragazzi io possiedo il tvix slim s1 che come funzioni e cartelle e' piu o meno uguale al 6600.
vorrei sapere una cosa banale,come posso guardare le foto dalla cartella photo ascoltando dei brani di mia scelta sempre presenti nel tvix??
prova a mettere un mp3 nella cartella delle foto che stai vedendo

grazie luca...risolto !!
per quanto riguarda i torrent,per dare ancora segnalazioni ulteriori
visto che non siamo tantissimi ancora utenti in possesso del magnifico divco,io con slim 1 e ultimo firmware 2.08 nessun problema con i torrent.
per di piu stessa velocita' di download del pc,e senza toccare niente nel router per quanto riguarda le porte.(netgear)
per quanto riguarda la rete ho creato la Nfs,piu' veloce del sistema Samba.
in streaming con gli Mkv nessun problema.
nemmeno nessun problema con tvixie per quanto riguarda le cover,che poi la funzione di "drag and drop" possibile nel programma e' il massimo quando non riesci a trovare in automatico le cover !!

praticamente dopo una settimana posso dire di essere soddisfatto a pieno di questo prodotto e lo consiglio vivamente !!
buon lavoro e visione a tutti !!ciaooo;)

io invece devo aver modificato troppe impostazioni nel tvixie in particolare coni template

in pratica, un volta finito il lavoro al PC, sul Dvico imposto la modalità di visualizzazione in cover art vedo la cartella con la locandina ma se entro dentro vedo il file e nessn'altra descrizione
mentre se imposto list, vedo l'elenco delle cartelle e se entro dentro vedo la descrizione e la locandina fatta con tvixie

devo capire se è giusto così od ho sbagliato qualcosa....

con torrent confermo tutto bene
ad essere pignolo ... se vedo un film senza scaricare l'HD è inudibile se ho un torrent attivi sento (a volume tv bassissimo) l'HD che lavora...
lasciandolo tutta la notte acceso e ventola su normale il case è appena tiepido

Ciao

Ma insomma a ricezione di canali DT come siamo messi?
Perché sinceramente sto pensando di acquistarlo, provarlo e eventualmente avvalermi del recesso nel caso mi dia prob in ricezione.

Ma una domanda: nel caso prenda una versione di Slim S1 Duo con hd incluso, sapete che marca/modello sia quest'ultimo?