• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DVICO - TViX HD M-6600

m4ss ha detto:
Bhè, se hai già applicato la patch dopo aver messo l'ultima versione, il dvico si sarà riavviato...
Se non era impostata l'uscita audio sull' HDMI si sarà presumibilmente impostata da sola...
Si si, era già impostata in HDMI e comunque con la patch si è riavviato.
Anche se non dispongo di un ampli HD sono contento perchè almeno un domani sarà predisposto per tale codifiche.:D
Viene da chiedersi però perchè dvico non l'avesse ancora fatto:confused:

Viene anche da chiedersi come dici te il perchè del problema dei sottotitoli che ogni volta che si riavvia qualsiasi filmato bisogne sempre (se non servono) disabilitarli a mano, ed è una cosa alquanto odiosa:mad:

Una mia osservazione, non so se qualcuno se ne sia accorto ma con la penultima beta (1.9.6) i filmati (qualsiasi) spesso e volentieri scattavano durante la riproduzione, o succedeva solo a me???
Ora con l'ultima beta e poi con l'ufficiale che poi credo sia la stessa non scattano più, boh...:confused:

Ultima modifica:
moro30 ha detto:
sono da ieri un felicissimo possessore del dvico 6600N..
Complimenti e ben venuto nel club dei 6600 :D
Io che provengo da altri mediplayer ti posso dire che è eccezionale, peccato solo che ci siano frivolezze che lo renderebbero quasi perfetto!
Comunque sia, da parte di dvico c'è un supporto sui firmware che è veramente da lodare,e sicuramente nei prossimi mesi lo miglioreranno. :)

Grazie molotino, diciamo che sto già imparando ad apprezzare la sua eccezionale qualità e completezza, almeno rispetto alla misera western digital live tv che ho avuto modo di utilizzare in precedenza. Questa è proprio un altro pianeta :D

And72 ha detto:
....Spero che in un prossimo FW mettano anche i device usb per accedere anche agli HDD USB esterni (come nel 6500)

Ciao. Scusa ma cosa intendi per device per accedere agli HDD esterni? Guarda che puoi già collegare HDD esterni via usb al 6600....

kaliber787 ha detto:
cosa intendi per device per accedere agli HDD esterni?
Intendo la possibilità di accedere al 6600 da PC tramite FTP non solo al disco interno, ma anche a eventuali dischi esterni USB collegati al 6600.
Ciao
Andy

moro30 ha detto:
... almeno rispetto alla misera western digital live tv che ho avuto modo di utilizzare in precedenza. Questa è proprio un altro pianeta :D

Si hai ragione, io ho anche un WDTV 2 che è lo stesso del LIVE ma privo dell'uscita LAN, ti posso comunque dire che se alla Western Digital si impegnassero di più ad ascoltare i loro clienti non sarebbe un cattivo media player anche perchè devi ammettere che costa un terzo del 6600.

m4ss ha detto:
Finalmente, un gruppo dell'oriente è riuscito a scrivere una "patch" per il nostro 6600A/N, che decodifica i flussi audio DTS-HD in LPCM 48khz / 16bits, come fa la play3 insomma coi BD, in pratica prende il flusso audio lossless e lo converte nell'originale LPCM (tramite ovviamente HDMI, quindi è necessario un collegamento HDMI 1.3 o superiore).
m4ss

Grande m4ss!!!!!!
Era da tempo che cercavo qualcosa che mi facesse sentire il true-HD e finalmente dopo l'aggiornamento ci sono riuscita. Uno spettacolo soprattutto con il mio onkyo!!! Brutta sorpresa però in quanto i 5 file .iso bluray che ho hanno il dolby trueHD solo in lingua inglese. Ma va bene comunque vuol dire che li vedremo in inglese con i sottotitoli italiani, tanto quelli compaiono sempre!!!!:D
Lara

patch audio

a proposito di questa "patch" audio, l'ho inviata via ftp, direttamente all'hard disk interno del mio dvico 6600, e quando mi posiziono sopra per lanciarla, mi compare una scritta di avviso che mi dice: caution change the .pfw come se in qualche modo il file chiamato bluecore.audio.pfw dovrebbe prima essere rinominato. Prima di fare cavolate, preferisco che mi dite se tale procedura è corretta, o se comunque devo mettere quel file in una chiavetta usb esterna,anzichè con la procedura da me descritta, e se devo in qualche modo rinominarlo. Grazie. Un ultima cosa, non ho alcun amplificatore, praticamente le mie fonti sono tutte collegate al mediabox della tv via hdmi e al pannello ho collegate solo due modeste casse esterne "nano-indiana line", mi chiedo se questa patch mi possa comunque essere utile o meno.

And72 ha detto:
Intendo la possibilità di accedere al 6600 ......
Ciao
Andy

Avevo interpretato male. La vedo abbastanza complessa da gestire anche a livello di FW. La problematica è l'istruzione da impartire al HDD esterno a livello di condivisione di rete. Anche una comune device usb collegata ad un PC se non viene esplicitamente condivisa la rete non la vede. Speriamo comunque!!
Ciao

kaliber787 ha detto:
La vedo abbastanza complessa..
In realtà è una feature che c'è sempre stata sui modelli precedenti.
Ad esempio c'è sul 4100/5100 e sul 6500/7000 quindi è strano che manchi sul 6600..
Ciao!

Ultima modifica:
moro30 ha detto:
a proposito di questa "patch" audio, ..mi dice: caution change the .pfw come se in qualche modo il file chiamato bluecore.audio.pfw dovrebbe prima essere rinominato. Prima di fare cavolate, preferisco che mi dite se tale procedura è corretta

Vai tranquillo, (non rinominare).

moro30 ha detto:
Un ultima cosa, non ho alcun amplificatore, praticamente le mie fonti sono tutte collegate al mediabox della tv via hdmi e al pannello ho collegate solo due modeste casse esterne "nano-indiana line", mi chiedo se questa patch mi possa comunque essere utile o meno.

Secondo me nel tuo caso la patch non serve...

E neanche nel mio, in quanto ho un ricevitore (HDMI 1.1) che non supporta audio HD, ma solo AC3 (Dolby Digital) e DTS.

molotino ha detto:
Viene da chiedersi però perchè dvico non l'avesse ancora fatto:confused:

Infatti... non è della "dvico" questa patch ma di un gruppo di orientali...
veramente personcine da stimare :D

sempre più estasiato di questo prodottino ora che ha sbloccato il DTS-HD & MA !!! ;)

Un saluto a tutti
mi risentirete quando ci saranno altre "importanti" novità :rolleyes:

Quello che stavo cercando di dire e che forse non mi sono spiegato, ma perchè ci deve essere il pinco pallino (mi è venuto in mente banana joe:D) esterno che deve fare una patch audio e non la Dvico in persona???
Ma che mai problemi avranno che loro non ci riescono, o forse meglio dire non vogliono???

Potrebbe anche essere che visto che siamo alla 1.9.8 come firmware che in una futura prossima release 2.0 ci siano delle novità come le codifiche HD, ma forse mi sto spingendo troppo in là...:D

scusate, premetto che nell'hard disk interno del mio dvico ho più di 40 film in alta definizione, oltre ad altro materiale sempre in alta definizione, è doveroso che pensi di farmi un backup su un hard disk esterno. Quale è la migliore procedura nonchè la più veloce che mi consigliate? collegare il dvico tramite il suo apposito cavo grigio usb e collegarlo al computer e copiarmi tutto il contenuto? o ci sarebbero altri metodi più performanti e veloci nel trasferimento? Ho letto in qualche post che l'hard disk interno potrebbe essere compromesso in qualche fase di trasferimento dati da computer a divco, per cui vorrei mettermi largamente al sicuro da simili eventi :D

A me personalmente è successo di non chiudere come da prassi il collegamento USB per vedermi sparire tutto quello che avevo dentro l'HardDisk del 6600...
Già anche adesso win 7 quando lo collego mi dice che trova dei problemini e se li voglio correggere ma mi ha fregato una volta e non mi frega più.
Il mio consiglio qualora tu avessi problemi e di togliere l'HardDisk collegarlo in serial ata al tuo PC e di tanto in tanto di farti un bel Backup in qualche altro HD perchè è un attimo che se colleghi in USB e qualcosa va storto che ti frega la partizione e poi il 6600 non la riconosce più e allora incominci a imprecare come ho fatto io...
Altri consigli qui dei forumer sono ben accetti.:)

Installato il nuovo Firmware, ma vedo che il problema dei sottotitoli presenti di default non è stato risolto :(

Un'altra caratteristica che vorrei vedere sul 6600, e che è presente sul vecchio 4100 che uso ancora con soddisfazione, è la scritta IT, EN, FR, ES, DE etc accompagnata da 5.1 / 2.0 / etc quando viene selezionato l'audio al posto di un anonimo 2/4.

molotino ha detto:
Il mio consiglio qualora tu avessi problemi e di togliere l'HardDisk collegarlo in serial ata al tuo PC e di tanto in tanto di farti un bel Backup in qualche altro HD
Purtroppo ho solo un portatile MAC e nessun desktop pc per fare un collegamento di questo tipo. Qualche altro consiglio?

Mi sono scritto sulla lista dei problemi segnalati dagli utenti del dvico 6600.
Ho segnalato il problema dei sottotitoli e quello delle codifiche HD...
Da come si vede mi hanno risposto che il problema lo conoscono e che in una nuova release del firmware dovrebbero aggiungere l'apposita voce nel Setup, o per lo meno e quello che ho capito...
Riguardo alle codifiche invece non mi hanno nemmeno accennato...
Mah,speriamo bene...
:)

6640?

scusate, mi intrometto nella discussione per alcune domande generiche!

- questa discussione include anche il 6640 (PVR)?
- se sì, avete idea di dove trovarlo, da acquistare? io al momento non ci riesco!
- sempre se sì, a parte il doppio tuner, qualcosa lo mette cmq al di sopra del Fantec 2650 (a cui puntavo, ma si parla così bene dei Dvico....)

scusate e grazie!

k

molotino ha detto:
Ho segnalato il problema dei sottotitoli e quello delle codifiche HD...
Mah,speriamo bene...:)
Io sono stata molto più "inside bastard" ho messo il link per scaricare il blucore audio.... :D :D Scomettiamo che faranno subito un firmware che supporta l'hd e il dts hd?
P.S. un altro cliente ha chiesto di mettere le radio e gli hanno risposto che ci stanno già lavorando.
Lara