DVICO - TViX HD M-6600

paolo.cunico ha detto:
Lo posso utilizzare anche così, visto che l'ho acquistato per i filmati che faccio con una telecamera HD (in m2ts). però ha un sacco di altre possibilità...viene voglia di sfruttarle.

Che telecamera hai? Vorrei capire se posso utilizzarlo per vedere i file creati con una sony tg3

giuare ha detto:
un rosso importante barricato,
Ci siamo capiti, anche se bere un vino con quelle qualità mi è capitato solo 1 volta in una convention con dei giapponesi!! Mi accontento anche di un 12 ore:D
mi carica quasi sempre le voci in inglese nonostante sia selezionato my movies e nonostante qui siano presenti i dati in Italiano
Questo è strano, a me carica tutto in modo egregio e soprattutto in italiano. Capita a volte che non mi mette la recensione anche se su mymovies invece è presente. Quando clicchi su recupera, hai solo i siti italiani o ne hai altri? E dopo aver scaricato i dati, tu clicchi sulle varie recensioni in modo che vengono evidenziate? Se fai questi passaggi dovrebbe andare tutto a buon fine.
Altra cosa sapresti indicarmi dove reperire dei file da usare come folder per le cartelle che sto creando per i generi dei film?
Purtroppo no, io cerco su google. Speriamo che altri ci possano aiutare.
P.S. Gusti alimentari in linea con i miei solo attento all'altra linea.
Lara

Ultima modifica:
Nuova Beta V1.9.8_A4

Ciao a tutti,
c'è una nuova beta. :)

http://demod.dvico.com/PreRelease/tvix_6600_1.9.8_A4.zip

Note di rilascio:

Release Notes for Rev 1.9.8_B4 since rev 1.9.6_B7

[Changes]
[ Multimedia Player/ System]
1. Support external ODD (including CD/ DVD/ BD-ROM drive) to playback audio CD/ data CD/ unencrypted DVD/ unencrypted HDMV.
- Press GOTO key to select ODD device at file browser window, just like selecting USB device.
- Press FUNCTION to attach or detach the media.

2. Supports AVC-HD menu
3. Supports MP3 LRC lyrics
- Supports .LRC file for lyrics of MP3 file.

4. Adds selection of ¡°SKIP DURATION¡± at the setup menu
- Choose SETUP -> MISC to setup the skip duration

5. Adds setting of ¡°DATE/ TIME¡± at the setup menu
- Supports setting of year/ month/ day and choose between 12/24 hours

6. Fix the Hebrew subtitle problem
7. New main revolver UI (like N1) will be applied from next firmware release.

[PVR PART]
8. Fix the problem of more than two hours dual HD recordings (ATSC)
9. Fix the problem of overlapped scheduled recording sometimes.

[ Network ]
10. Fix the YOU-TUBE video playback problem

And72 ha detto:
Ciao a tutti,
c'è una nuova beta. :)
Non riesco a capire come faccia TViXie ad avere una versione beta ancora prima del sito ufficiale della Dvico, forse a loro lo girano prima per fare delle prove.
Lara

ragazzi, ho fatto qualche prova con il nuovo FW 1.9.8_B4.

Sembra che vada tutto anche se segnalo tre cose:

1) manca ancora l'opzione di caricamento dei sottotitoli che abbiamo richiesto fino allo sfinimento.

2) Da FTP nella lista dei device è comparso odd1: non saprei cosa serve, mentre mi sarebbe piaciuto avessero inserito l'accesso dei dispositivi usb eventualmente collegati

3) per connettere il 6600 in rete (windows), non funziona più la sintassi:
\\indirizzoIP\

Funziona solo con la sintassi \\venus\ dopo aver cambiato obbligatoriamente il nome del WORKGROUP in "TVIX"

A parte questo mi sembra tutto bene, ma spero in novità più concrete nei prossimi FW e soprattutto una release ufficiale (si va avanti a beta..)

molotino ha detto:
Non capisco a cosa si riferisca questa opzione, mi puoi aiutare?

è semplicemente visualizzabile dal menù del setup il timing dello skip, cioè di quanto deve fare il salto (temporalmente) premendo le frecce SU e GIU'. (di default dovrebbe essere settato a 15 sec... impostabile in 30 sec, 45, 1 min.. eccc....)

larabari ha detto:
Si, in effetti anche sul sito ftp della dvico da ieri c'era questa versione. Ma sarà più nuova della stessa versione con A4 finale?
Lara

Bhè, o è più nuova o al massimo è la stessa. Si consiglia ovviamente di scaricare a quel punto la release ufficiale dal sito (basta verificare comunque se hanno lo stesso MD5 i 2 files di upgrade per sapere se è lo stesso, stasera verifico...)

!!! NOTIZIA INVECE RIGUARDANTE LA DECODIFICA DELL'AUDIO HD !!!

Finalmente, un gruppo dell'oriente è riuscito a scrivere una "patch" per il nostro 6600A/N, che decodifica i flussi audio DTS-HD in LPCM 48khz / 16bits, come fa la play3 insomma coi BD, in pratica prende il flusso audio lossless e lo converte nell'originale LPCM (tramite ovviamente HDMI, quindi è necessario un collegamento HDMI 1.3 o superiore).

Tale patch non è ufficiale, personalmente provata e confermo funzionante (nei prossimi giorni farò altre prove...)

NON MI ASSUMO nessuna responsabilità della procedura o della patch stessa ovviamente, ma almeno nel mio caso era una modifica (seppur arrivata per vie non ufficiali) attesa da tempo.

PATCH BLUECORE AUDIO

Come Installare:

Necessario un firmware FW 1.9.6 B7 o superiore
Estraete il file zip, all'interno avrete il classico file FWP, copiatelo dentro una pennetta usb
Selezionatelo col vs. dvico, lo vedrà come un normale aggiornamento
Installatelo
Dopo l'aggiornamento, usate il volume per controllare l'audio, tale decodifica sarà differente come "volume standard" rispetto alle altre tipologie di codifiche.

Ciao a tutti :cool:
m4ss

manu.ud ha detto:
Ragazzi a me fa partire i video dell'iphone (.mov) ma non si sente l'audio. E' normale? Lo fa anche a voi??
Premetto che ho la versione firmware 1.9.7

Nessuno ha il mio stesso problema?? Non ho risolto nemmeno installando il firmware 1.9.8..

larabari ha detto:
...
ma dove hai trovato la B4?

Ho sbagliato a scrivere, doveva essere A4 scusate..!

larabari ha detto:
...da ieri c'era questa versione. Ma sarà più nuova della stessa versione con A4 finale?
Lara
ho controllato i due file con Md5Checker: hanno lo stesso MD5, quindi sono la stessa versione.
Ciao!
Andy

Ultima modifica:
And72 ha detto:
spero in novità più concrete nei prossimi FW e soprattutto una release ufficiale (si va avanti a beta..)

Mi autoquoto.. visto che la 1.9.8 viene considerata una release ufficiale e non una beta, ritiro la critica alla DVICO :D

Nota: il nuovo device odd1 nel servizio FTP
dovrebbe riferirsi a CD/ DVD/ BD-ROM esterni collegati al 6600 tramite porta USB

Spero che in un prossimo FW mettano anche i device usb per accedere anche agli HDD USB esterni (come nel 6500)

m4ss ha detto:
Dopo l'aggiornamento, usate il volume per controllare l'audio, tale decodifica sarà differente come "volume standard" rispetto alle altre tipologie di codifiche.
Ciao a tutti :cool:
m4ss
Ti chiedo scusa, ho aggiornato prima al firmware ufficiale e poi ho agg. anche per l'audio, però non capisco bene a quello che hai scritto...
Cosa c'è da fare in pratica in caso di audio codificato in HD???
Grazie per la rispo!:)

molotino ha detto:
Ti chiedo scusa, ho aggiornato prima al firmware ufficiale e poi ho agg. anche per l'audio, però non capisco bene a quello che hai scritto...
Cosa c'è da fare in pratica in caso di audio codificato in HD???
Grazie per la rispo!:)

Bhè, se hai già applicato la patch dopo aver messo l'ultima versione, il dvico si sarà riavviato...
Se non era impostata l'uscita audio sull' HDMI si sarà presumibilmente impostata da sola (se non è così, imposta l'uscita audio digitale sull'HDMI e non sull'ottico, dato che i flussi DTS-HD e DTS-MA "escono" solo tramite HDMI 1.3 o superiore e NON sull'uscita ottica)
A questo punto, il dvico è pronto, se provi ad avviare un file (mkv) o una iso Bluray che è codificata (la parte audio) in DTS-HD o DTS-MA vedrai che sulle info (tasto i) o sul tuo amplificatore sarà codificato finalmente tale protocollo audio.

Per il mio impianto è una manna dal cielo dato che la differenza la sento quando sono codificati appunto in DTS-HD... :D

m4ss ha detto:
A questo punto, il dvico è pronto, se provi ad avviare un file (mkv) o una iso Bluray che è codificata (la parte audio) in DTS-HD o DTS-MA vedrai che sulle info (tasto i) o sul tuo amplificatore sarà codificato finalmente tale protocollo audio.
Ciao giusto per capirci, con la patch installata cosa esce all'amplificatore (HDMI) nelle varie opzioni sotto? Grazie

Dolby_TRUE -> ? (ho sentito dire LPCM 7.1)
DTS-HD; DTS-MA -> ? (ho sentito dire LPCM 7.1)
DTS (non HD) -> ?
AC3 (non HD) -> ?

Altra domanda: impostando l'uscita audio su HDMI, sulla uscita ottica non esce niente, o esce qualcosa lo stesso (PCM stereo)?

sono da ieri un felicissimo possessore del dvico 6600N, completo di hard disk interno da 1 terabyte e tuner hd, comprato da kinkaio. Che dire, sono strasoddisfatto, aggiornato all'ultimo firmware 1.9.8 e collegato con un monster cable M2000HD al mio kuro Krp 500A :D uno sballo..... :O