DVDO VP50 PRO

Locutus2k ha detto:
... fiuuuu, ho venduto il mio appena in tempo:)
Luigi, tanto di nuovi fw non ne sarebbero arrivati comunque, quindi anche se non l'avessi venduto non è che sarebbe stato un grosso problema. Certo, sempre nel caso in cui avessi fatto una bella copia dei vari fw.
Che poi, nel caso ti fossero serviti, te li avrei mandati volentieri io per e-mail... :D
Per curiosità: sei passato anche tu in casa Lumagen?
Ettore

PS: resta il fatto che cancellare così dal sito, senza nemmeno una sezione "discontinued", un processore come il PRO... è davvero l'emblema del servizio di customer care di DVDO-Anchor Bay-Simplay Labs (il marchio attuale, a quanto pare)...
 
Tacco ha detto:
Per curiosità: sei passato anche tu in casa Lumagen?

Si e devo dire che il salto di qualità e "affidabilità" è stato molto marcato, più di quanto mi aspettassi.
Il Pro rimane un processore con delle ottime potenzialità ma castrato dalla disattenzione del produttore (dvdo) che rasenta la truffa.
 
Magari Audiogamma potrebbe mettere gli storici fw sul suo sito...cosi'...giusto per non perdere totalmente la faccia...
Che crollo verticale...mai piu' DVDO...un peccato,ho ancora il vp50,ottimo processore, spero duri a lungo...
 
Luigi, prima o poi chissà... magari farò il salto anch'io. Ora come ora non ne sento più di tanto l'esigenza (e quel tanto è dovuto più che altro alla passione che ci spinge a provare sempre qualcosa di nuovo, per sperimentare...), soprattutto perché non mi va di perdere tutti i soldi che la vendita del PRO alle attuali condizioni di mercato comporterebbe. Dvd ne guardo sempre meno, così come le normali trasmissioni televisive SD, non ho un proiettore (quindi niente schermo di due metri...), e con l'uscita dei nuovi plasma Panasonic che hanno controlli del gamma su 10 punti, e un CMS evoluto, anche la grande aggiunta che il Radiance garantisce rispetto al DVDO perde un po' di importanza. Per dire... già ora, ho calibrato il mio 50V20 (quindi non uno di quelli nuovi con i comandi avanzati di cui parlo...) quasi perfettamente, senza Radiance e senza CMS evoluto, se anche domani cambiassi tv andrei solo a migliorare la mia attuale situazione.
E finché non tocco con mano un evidente miglioramento nel deinterlacing (e nello scaling) rispetto al PRO, non mi strappo i capelli per il fatto di non avere il budget necessario ad alimentare la mia (nostra) malsana passione...
Che poi l'handshacking del PRO sia fastidioso, così come la DVDO-Anchor Bay o ComeDiavoloSiChiamaOra sia indecentemente scorretta non ci piove, e come diciamo ormai da tempo Mai più DVDO!
Ettore
 
Perosnalmente ho deciso di cambiarlo perchè nel mio impianto era diventato quasi inutilizzabile. Ogni volta prima di riuscire a vedere qualcosa passavano anche 10 minuti fra cambia sorgente, accendi/spegni, maledici e così via. Senza contare che spesso anche quando agganciava aveva problemi probaiblmente dovuti al framerate che "sballava". Probabilmente chi lo utilizza in analogico non ha di questi problemi, ma in digitale senza il supporto firmware per migliorare l'handshacking e la compatibilità era diventato inutilizzabile.
Infine, ma questo l'ho detto sin dal day-1, lo scaling sul pro secondo me è un passo indietro rispetto al vp50, scalettature e artefatti a tradimento che prima non vedevo (e adesso col Radiance non ho minimamente).
 
Microfast ha detto:
Quoto tutto, stesse identiche conclusioni e considerazioni ...
Saluti
Marco
Onorato... :D

Locutus2k ha detto:
Ogni volta prima di riuscire a vedere qualcosa passavano anche 10 minuti fra cambia sorgente, accendi/spegni, maledici e così via. Senza contare che spesso anche quando agganciava aveva problemi probaiblmente dovuti al framerate che "sballava".
Infine, ma questo l'ho detto sin dal day-1, lo scaling sul pro secondo me è un passo indietro rispetto al vp50, scalettature e artefatti a tradimento che prima non vedevo (e adesso col Radiance non ho minimamente).
Luigi, come dicevo l'handshacking è in effetti fastidioso, ma (almeno nel mio caso: MYSKY HD e Marantz UD5005, ovviamente entrambi in hdmi) dura giusto qualche secondo, e non è un dramma.
La questione del frame rate, invece, ogni tanto emerge, soprattutto con alcuni BD che svariano tranquillamente dai 60 frame ai 24 passando per i 50 nel giro di un paio di trailer e il menu del disco. Lì, ogni tanto, anche il mio tentenna, e devo smanettare fra Input e Preset. Proprio stanotte la cosa mi è accaduta con il BD di Fair Game, ed è stato davvero fastidioso, tanto che l'ho risolto solo disattivando l'opzione 24p dal Marantz, uscendo a 1080p50. Comunque ho come il sospetto che queste cose accadano più per colpa dei supporti (dischi magari non perfetti dal punto di vista dell'authoring, o roba del genere...) che del processore. Ovvio che da un'elettronica da 3000 euro uno pretenda però una maggiore flessibilità.
Infine, per quanto riguarda l'upscaling onestamente (al di là del paragone con il Radiance, che non ho...) non ti seguo. Ricordo bene il discorso, anch'io avevo problemi simili ma limitati ai caratteri dei titoli di coda e sottotitoli, ma ricordo anche che arrivammo alla conclusione che era collegato a una impostazione eccessiva nelle regolazioni di Fine Details e similari, cosa risolta quindi con valori relativi più bassi e, se non sbaglio, direttamente anche da uno dei precedenti fw (il penultimo?).
Io di scalettature e artefatti davvero non ne ho nel quadro video, né li ho mai avuti... e ricordo anche bene che il salto dal VP50 liscio fu assolutamente netto, ma a favore del PRO in toto...
Ettore
 
Help Vp50Pro

Salve a tutti,
mi sono perso l'ultima, e dico ultima non per caso, release del software per il VP50pro. L'avevo vista a gennaio ma non ho mai trovato il tempo per scaricare. Qualcuno è tanto gentile da inviarmela per e-mail? L'indirizzo lo posso postare in forma privata, per ovvie ragioni.
Grazie in anticipo
Enzo
 
Il pro è più definito del vp50 liscio, ha maggior dettaglio fine. Però nello scaling a mio parere è meno preciso. Ricordo il discorso delle scalettature ma personalmente non l'avevo mai risolto (e vedo moltissime cose con sottotitoli), magari attenuato. Il "zig-zag" io lo vedevo anche spesso sulle linee oblique. Comunque, sotto questo aspetto il rad è senza dubbio migliore e non di poco.
Anche col framerate: mai avuto un problema sino ad ora col rad: mi preoccupavo che non aveva un display per "orientarsi" fra i vari formati ma non ce n'è bisogno. Aggancia tutto "al volo" e lo sistema in base al pannello/vpr collegato grazie a una EDID strepitosa (fra l'altro modificabile in parte dall'utente se ce ne fosse bisogno).
Insomma, ti assicuro che come prestazioni, opzioni e affidibailità siamo proprio su un pianeta diverso.
 
Come aggiornare???

Scusate la domanda, forse c'è già risposta nel forum ma sinceramente non sono riuscita a trovarla, qualcuno mi sa dire qual'è la procedura per aggiornare il software del VP50PRO, o mi da il link?

Ho scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile (vp50pro_v1.05.2.68r)
ma non so come procedere per farlo.

Premetto che non ho mai aggiornato l'apparecchio prima (è vero sono un pollo :confused:

Grazie a tutti.
 
Ent ha detto:
Qualcuno è tanto gentile da inviarmela per e-mail?
C'è giusto tgionata che ha appena detto di averlo scaricato... ;)

Locutus2k ha detto:
mi preoccupavo che non aveva un display per "orientarsi" fra i vari formati ma non ce n'è bisogno.
Questa è stata anche una mia perplessità fin dai primi screenshot del Radiance, e leggere questa tua rassicurazione non è male. Nel caso, appunto, che prima o poi decida anch'io di farmi un giretto in casa Lumagen. Non nego che il tuo giudizio così positivo, a 360°, da lungo ed esperto ex possessore di VP50PRO ha di certo valore di attendibilità. Ora però non vado oltre, perché altrimenti quella fregola che poco fa dicevo non avere più mi torna all'istante... :D

tgionata ha detto:
qualcuno mi sa dire qual'è la procedura per aggiornare il software del VP50PRO, o mi da il link?
Purtroppo la procedura era scaricabile dal sito, ma come dicevo qualche post fa, del nostro processore ormai non c'è più traccia nel sito relativo, quindi credo proprio sarà un problema... Fra l'altro serve anche un loro programmino da installare sul pc, seguendo poi - appunto - la procedura specifica. Io scaricai tutto a suo tempo, stampai la procedura, e ora ho i foglietti volanti...
Certo che - non te la prendere! - ma accorgersi adesso, dopo quasi due anni dalla morte di DVDO nei confronti del nostro processore, di non avere mai aggiornato né scaricato il necessario... :rolleyes:
Ettore

PS: hai comunque due alternative. Dare un'occhiata al manuale del PRO, nel caso la procedura di aggiornamento sia riportata anche lì (non ricordo), e provare a reperire in rete il sw - Teraterm Pro - o rivolgerti all'assistenza di Audiogamma.
 
Grazie delle info,
Ho appena scaricato sia il software che il firmware 1.05.2.68r,
a questo punto , ma come tutti quelli che fanno le cose in ritardo ( ma almeno mi scuso perché a suo tempo mi fu venduto ed installato senza metterci le mani io), e solo da poco leggendo sul forum sono venuto a conoscenza degli aggiornamenti, vengo a chiedervi altre info.
Il cavo seriale per gli aggiornamenti è un cavo seriale standard o ha delle particolarità?
non ritrovandolo devo ricomprarlo.

Grazie
 
tgionata ha detto:
Il cavo seriale per gli aggiornamenti è un cavo seriale standard o ha delle particolarità?
Il cavo seriale è un seriale standard. Se non hai pc con porta seriale, però, devi acquistare un adattatore usb>seriale, e da quel punto di vista ricordo che serviva un po' d'attenzione, nel senso che non tuti erano compatibili...
Ettore
 
Comunque sia, per fortuna la pagina di download anche per i vecchi modelli ora è presente e attiva. Si vede che era solo un problema legato all'implementazione iniziale del nuovo sito...
Ettore
 
Ciao, un mio conoscente ha il vp50pro che non utilizza mai è del quale vorrebbe liberarsi... Secondo voi quanto può essere valutato ai giorni nostri? Il processore e' inscatolato e come nuovo...
 
Difficile a dirsi...
Non è più in produzione, non viene più aggiornato da un paio d'anni...
Di certo il valore di mercato è di molto inferiore al suo valore "qualitativo".
Prova a fare una ricerca in Internet, e vedi se ne trovi qualcuno in vendita, magari anche in USA, per avere almeno un'idea di massima.
Ettore
 
Ce ne dovrebbero essere in vendita anche nel mercatino di questo sito, i prezzi richiesti dovrebbero darti l' indicazione che ricerchi.
 
per caso qualcuno l'ha provato con il nuovo pana 50vt60? non riesco in alcun modo a farlo agganciare, cavi diversi, diversi ingressi, diverse impostazioni ingressi ma niente. anche senza niente di acceso se lo collego al tv ho la luce rossa e il display che si accendono ad intermittenza con intensita' variabile, come se flickerassero....any ideas?
 
Top