Prima di tutto ringrazio Luigi per le opinioni e, soprattutto, per il confronto con il processore di casa PMS, che aspettavo da tempo e che ora andrò a leggere.
Tra l'altro, mi aggiungo ai
ringraziamenti nei confronti di
Audiogamma e ai vertici del Forum.
Per coerenza, ovviamente, non posso non sottolineare che il mio pensiero nei confronti della casa madre (Anchor Bay-DVDO) non può però certo cambiare, visto il comportamento tenuto.
Tornando a parlare delle questioni tecniche, mi viene subito in mente una cosa: le considerazioni di Locutus2k (Luigi

) sulle funzioni aggiuntive del modello PRO rispetto a quello base non possono che rispecchiare il fatto che, per certe considerazioni, il display utilizzato nella propria catena è fondamentale. Evidentemente, l'effetto del
Mosquito noise reduction non può che essere apprezzabile soprattutto su display di una certa dimensione. Sul mio piccolo PDP, quindi, credo sia normale che il beneficio sia inavvertibile.
Fine Detail En. ed
Edge en., invece, sono più apprezzabili anche nella mia catena video. E a questo proposito aggiungo una considerazione rispetto a quanto scritto da victor poco più sopra: io non ho notato alcun ringing aumentando il
Fine detail, proprio come indicato da Anchor Bay. Attualmente, l'impostazione di questo controllo è all'incirca sul +40 sia sull'input dvd (component) che su quello SKY (RGB), e anche l'
Edge en. è su valori positivi (+20). Ovvio che anche in questo caso vale la considerazione di poco fa: tutti gli anelli della catena video, con le loro caratteristiche specifiche, influenzano il risultato finale. Quindi può essere che le dimensioni del mio PDP non consentano la percezione del ringing aggiunto dai controlli di esaltazione dei particolari, anche se onestamente in questo caso non credo sia così.
Concludo unendomi alla speranza di Locutus2k a proposito dell'aggiunta di un filtro di NR temporale che chiuderebbe il quadro, consentendo il miglioramento anche dei segnali poveri (televisivi o da video composito).
Ettore